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Olympia F1 X impressioni e settaggi...

Discussione in 'Cross Country' iniziata da Corte82, 2/2/18.

  1. Corte82

    Corte82 Biker novus

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    Ciao a tutti,

    so che esiste già un post specifico per Olympia ma trattando di tutte è diventato un po' dispersivo.
    Nello specifico chi ha la F1X come si trova?
    Che settaggi di ammortizzatore e forcella usa?
    Gomme?
    Configurazioni?

    Grazie a tutti
    Saluti
     
  2. 10lele84

    10lele84 Biker serius

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    Sarei curioso anch'io per la F1X!!

    10lele84...Cannodale F29 HM Team
     
  3. Kris-pi

    Kris-pi Biker serius

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    Acquistata ad inizio Gennaio...il telaio è una bomba e poi la puoi personalizzare come vuoi Sid/Reba/ o Fox lo stesso vale per il mono e le ruote. Io l'ho presa con l'XT...34 di corona e cassetta 11-46.:prost:
     
  4. 10lele84

    10lele84 Biker serius

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    Che ammortizzatore hai al posteriore? In salita com'è? È completamente rigida?

    10lele84...Cannodale F29 HM Team
     
  5. iaco70

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    io ci ho fatto giusto un giretto con quella di un mio compagno di squadra e mi è piaciuta subito la posizione in sella. Ma ne parlano bene in molti.
     
  6. Kris-pi

    Kris-pi Biker serius

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    Monarch Roch Shox al posteriore
     
  7. Kris-pi

    Kris-pi Biker serius

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    Io con i Telai Olympia mi sono trovato sempre a mio agio..come Front ho una La Pierre ma ha un telaio molto più nervoso...però va detto che pesa 9 kg soltanto quindi per i percorsi pedalabili la preferisco...tuttavia la posizione del FX1 è troppo più rilassante e meno stancante.
     
  8. 10lele84

    10lele84 Biker serius

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    Ma la FX1 quanto pesa? Si sente la differenza di peso in salita rispetto alla front?

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  9. uranus

    uranus Biker superioris

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    Non ho la f1x ma la geko in tg M che differisce nelle geometrie solo per il triangolo piu compatto rispetto ad olympia..ma stesso carro(corto x una full).
    Con delle ruote con canale 22 e gomme leggere..la bici lho portata a 9,9..e non mi pento di aver accantonato momentaneamente la mia front da gara.
    E molto reattiva...rapida nei rilanci.. sale come una front..ma scende come una full.
    Amici di squadra hanno la olympia e pare che pesi qualcosina in più..ma anche loro non rimpiangono le front...hanno migliorato tutti i loro personali nei segmenti su strava

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  10. uranus

    uranus Biker superioris

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    Io monto fox sc avanti e fox factory centrale...

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  11. Kris-pi

    Kris-pi Biker serius

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    Si purtroppo il peso aumenta...e non di poco..però dico una cosa dopo 25 anni di agonismo fra strada e MTB posso dire che a livello agonistico sia per le Marathon che per XC (non particolarmente tecnici) si va di Front...la Full l'ho presa per dilettarmi nelle uscite di scarico e per non sovraccaricare troppo la schiena di lavoro!!
     
  12. Kris-pi

    Kris-pi Biker serius

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    Se posso dire una cosa riguardo alle Full Olympia in particolare la FX1 a livello di geometrie sono veramente ben fatte...soprattutto sembrano cucite a dosso. Davvero un buon prodotto...anche in virtù del costo!!
     
  13. uranus

    uranus Biker superioris

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    Sto facendo stessa cosa io..difatti quando riprendo la front sono piu veloce..ma rimpiango la comodità x la mia schiena
    E usandola...mi sta piacendo tanto

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  14. Kris-pi

    Kris-pi Biker serius

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    Sarò ripetitivo e noioso...ma la progettazione geometrica del telaio è da favola...anche esteticamente...e poi carro cortissimo...per le gare ho la mia Front francese leggera che va benone...ma il divertimento e soprattutto la non dispendiosità fisica la FX1 è imbattibile...potrei starci sopra una giornata (SE AVESSI TEMPO).
     
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  15. Albe_rider

    Albe_rider Biker novus

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    presa 4 mesi fa, va da favola!
     
  16. stevekh3

    stevekh3 Biker cesareus

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    1) Mi trovo esageratamente a mio agio, ed anche mio fratello a cui benevolmente qualche volta ho dato la possibilità di usarla ne è rimasto soddisfattissimo;
    2) La mia è la "base" quindi forcella Rock Shox Reba ed ammo Fox, preso questa versione poiché avevo già in casa vari upgrade da montare;
    da questo punto in poi si capisce che nel mio particolare caso le scelte che ho intrapreso non sono orientate verso l'XC :-|
    3) anteriore Nobby Nic da 2,35 e dietro va benissimo l'originale Vittoria Barzo;
    4) Sostituiti freni sempre Shimano ma XT, sostituiti dischi con Shimano XT quello posteriore da 160 portato a 180, sostituito attacco manubrio con FUNN FUNNDURO 0° Arancione - 45 mm, sostituito manubrio con RENTHAL FATBAR LITE CARBON Rise 10 mm 31,8/740 mm Nero, sostituite manopole con ODI AARON GWIN 2 Lock-On - rosso / rosso, pedali FUNN TACTIC - CLIPLESS - arancione, montato reggisella telescopico Fox Transfer factory da 150 mm., applicata protezione telaio ZEFAL DOWN TUBE ARMOR, applicata protezione telaio adesiva ALL MOUNTAIN STYLE XL COLOUR - arancione.

    [​IMG]
     
  17. Albe_rider

    Albe_rider Biker novus

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    Ciao, posso chiedere come e' cambiato handling/pedalata in salita con l'attacco manubrio da 45mm? Pensi sia troppo corto oppure ok?
    io son gia' sceso da 80mm a 70mm ma non e' ancora abbastanza....



     
  18. stevekh3

    stevekh3 Biker cesareus

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    YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019
    La differenza la senti sullo stretto dove è diventata ancora più reattiva, in salita non ho riscontrato controindicazioni ed in discesa quando esco con questa non mi fa ripiangere di non essere uscito con la enduro.
     
  19. Albe_rider

    Albe_rider Biker novus

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    Ok grazie. Provo con 35 allora
     
  20. iaco70

    iaco70 Biker grossissimus

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    Scott Scale RC 900 Ultimate 2017
    effettivamente a vedere i gemelli fare i Branko 1&2 non si può dire che la F1X faccia rimpiangere una enduro :smile:
     
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