Olympia Iron e Scapin Oraklo

K2zed

Biker novus
29/10/17
26
7
0
50
Trentino
Visita sito
Bike
Olympia Evo 2019
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una front da 29 in carbonio monocorona intorno ai 2000 euro per fare un offroad leggero,chiedo un vostro parere sulle 2 bici in oggetto che mi sono state proposte :

cambio SRAM GX1 11v
cerchi ZTR Crest
forcella Rock Shox Reba per Olympia e Sid per Scapin
peso 10,5 kg entrambe

Olympia dovrebbe essere versione 2018, anche se mi pare strano che abbia quel cambio che mi sembra non recentissimo...boh.
Scapin invece del 2017, penso...non ha i mozzi boost a differenza di Olympia.

Prezzi scontati:
Olympia 1990 listino 2700
Scapin 1800 listino 3000

Sono reali occasioni ? La bici la tengo sicuramente per almeno 10 anni..
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una front da 29 in carbonio monocorona intorno ai 2000 euro per fare un offroad leggero,chiedo un vostro parere sulle 2 bici in oggetto che mi sono state proposte :

cambio SRAM GX1 11v
cerchi ZTR Crest
forcella Rock Shox Reba per Olympia e Sid per Scapin
peso 10,5 kg entrambe

Olympia dovrebbe essere versione 2018, anche se mi pare strano che abbia quel cambio che mi sembra non recentissimo...boh.
Scapin invece del 2017, penso...non ha i mozzi boost a differenza di Olympia.

Prezzi scontati:
Olympia 1990 listino 2700
Scapin 1800 listino 3000

Sono reali occasioni ? La bici la tengo sicuramente per almeno 10 anni..

Personalmente preferisco la Oraklo....
Se siano occasioni reali non so dirti però sono molto scontate e quindi sarei propenso a credere siano entrambe un ottimo acquisto...
 
  • Mi piace
Reactions: K2zed

K2zed

Biker novus
29/10/17
26
7
0
50
Trentino
Visita sito
Bike
Olympia Evo 2019
Grazie ciarlyy
qualcun'altro può darmi una dritta?
Sono molto incerto aiuto:help:

Ma poi il cambio SRAM gx1 11v. non mi sembra venga montato sulla Olympia 2028 o sbaglio?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Grazie ciarlyy
qualcun'altro può darmi una dritta?
Sono molto incerto aiuto:help:

Ma poi il cambio SRAM gx1 11v. non mi sembra venga montato sulla Olympia 2028 o sbaglio?
La iron a il gx 12v non 11v ed è un modello nuovo 2018 malgrado sia nuova i sivende fanno sconti importanti secondo me è veramente una bella bike sto pensando di vendere la mia cannondale F29 team del 2014 da 8.6kg per prendere la iron talmente è buona come rapporto qualità/prezzo

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
La iron a il gx 12v non 11v ed è un modello nuovo 2018 malgrado sia nuova i sivende fanno sconti importanti secondo me è veramente una bella bike sto pensando di vendere la mia cannondale F29 team del 2014 da 8.6kg per prendere la iron talmente è buona come rapporto qualità/prezzo

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Una F1 costerebbe di più?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Una F1 costerebbe di più?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Con lo stesso montaggio si c'è anche la F1 costa di più ma non di tantissimo se non sbaglio l'ho vista su i 2500€ se scrivi il modello su google ti esce subito un risultato di un venditore che le vende scontate con i prezzi nelle varie configurazioni ad esempio con la reba e con la fox 32 prova guardaci che lo trovi subito

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Con lo stesso montaggio si c'è anche la F1 costa di più ma non di tantissimo se non sbaglio l'ho vista su i 2500€ se scrivi il modello su google ti esce subito un risultato di un venditore che le vende scontate con i prezzi nelle varie configurazioni ad esempio con la reba e con la fox 32 prova guardaci che lo trovi subito

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Mi.hai frainteso...io lo dicevo x te
Io ho gia un iron una geko e la 101x

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

K2zed

Biker novus
29/10/17
26
7
0
50
Trentino
Visita sito
Bike
Olympia Evo 2019
Comunque se ho capito bene...la oraklo.con.i crest...sid...e gx ti viene 1800?


Esatto, 1800 è veramente scontata parecchio ma secondo me ha almeno 2 anni. Ho guardato il sito Scapin e non trovo questo allestimento, anche il telaio è diverso. Certo è che mi sembra montata molto bene

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La iron a il gx 12v non 11v ed è un modello nuovo 2018 malgrado sia nuova i sivende fanno sconti importanti secondo me è veramente una bella bike sto pensando di vendere la mia cannondale F29 team del 2014 da 8.6kg per prendere la iron talmente è buona come rapporto qualità/prezzo

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
il primo "cannondalista" che sento abbandonerebbe la lefty... :smile:
comunque se proprio devi guardare ad olympia, meglio la F1
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
il primo "cannondalista" che sento abbandonerebbe la lefty... [emoji2]
comunque se proprio devi guardare ad olympia, meglio la F1
Ma no guarda è solo perché volevo cambiare taglia e per quello che ci faccio io la iron andrebbe più che bene, quindi voglio provare a fare una cosa alla pari per non spendere e venderla a 2000€

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

K2zed

Biker novus
29/10/17
26
7
0
50
Trentino
Visita sito
Bike
Olympia Evo 2019
La cosa migliore in questi casi è mettere i link delle bici in questione anche perché almeno si possono confrontare più facilmente!!!
Esatto, 1800 è veramente scontata parecchio ma secondo me ha almeno 2 anni. Ho guardato il sito Scapin e non trovo questo allestimento, anche il telaio è diverso. Certo è che mi sembra montata molto bene

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Ma questo che cambio è ? Non conosco SRAM... GX1 oppure gx Eagle??
 

Allegati

  • Iron.jpeg
    Iron.jpeg
    362,3 KB · Visite: 55

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ma questo che cambio è ? Non conosco SRAM... GX1 oppure gx Eagle??
Gx 11v

La scapin con quell'allestimento li secondo me sei sui 10kg con pedali. A differenza di Olympia è un po più nervosa, è montata meglio ed ha un ottimo prezzo. Con la stessa componentistica una 2018 non scendi più di 2500.

La Olympia Iron ha un ottimo telaio, più confortevole ma con la reba hai 2/300g in più di peso.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Gx 11v

La scapin con quell'allestimento li secondo me sei sui 10kg con pedali. A differenza di Olympia è un po più nervosa, è montata meglio ed ha un ottimo prezzo. Con la stessa componentistica una 2018 non scendi più di 2500.

La Olympia Iron ha un ottimo telaio, più confortevole ma con la reba hai 2/300g in più di peso.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
La olympia iron ha un telaio più flessibile e piu comodo...te ne rendi subito.conto se provi una wilier a confronto.
Nn amo troppo la dispersione di potenza in pedalata...tanto più un telaio che assorbe poco
La mia iron monta gli american classic race cansle da 23...molto rigidi che compensano il telaio iron...la wilier invece ruote da 25 interno
In salita o piano la wilier e una bici da corsa...in discesa meglio la iron
La oraklo e la f1 non sono PAPPAMOLLE come la iron
Quando ritirai la iron feci montare subito la sid che era esposta sulla oraklo
Con la sid...american classic e rocket ron...reggisella kcnc...sella san marco carbonio...manubrio frm carbonio...pedali weelgo titanio...viaggi sul.9,6


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo