,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Olympia o Specialized??

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da alxgravity, 1/2/09.

1. alxgravity

alxgravity Biker superioris

Ciao a tutti;
    Volevo acquistare la nuova bici da enduro...Mi hanno consigiato(per ora) 2 bici, una è la Enduro Specialized e l'altra è un Olympia Scrambler Pro.
    Ho guardato un pò le caratteristiche tecniche di una e dell'altra, hanno tutte e due dei bei componenti però una è superiore su una cosa (Specialized sui freni!!) e l'altra sul peso (Olympia 13kg e specialized 14kg), ovviamente il prezzo è anke una differenza considerabile(1000 euro in meno quasi per l'olympia).
    Detto questo vorrei un consiglio! magari qualcuno che le ha, oppure che le ha provate...ciao e grazie!! :i-want-t:

2. }ReN{

}ReN{ Biker superioris

Io una volta ho provato una Specy Enduro SL Comp di un mio amico, e ti posso dire che la bici è davvero ben costruita..
    Detto questo, ti consiglio assolutamente la Specialized ! ;-)

3. schmoove

schmoove Biker serius

specialized!!! ad occhi chiusi...

4. socialized

socialized Biker serius

assolutamente specialized l'unica cosa che mi sento di consigliarti magari invece della forka della specialized una fox o se vuoi risparmiare qualcosa una rockshox ho un amico che sta impazzendo con la forka specy ....

5. alxgravity

alxgravity Biker superioris

Ciao la specialized che ho visto ha la forka Fox, non so bene il modello.
    Xò sono molto tentato di prendere quella con la forca a doppia piastra! voi che dite?? pro o contro??

6. m@ttafix

[email protected] Biker tremendus

Se prescindi dalla differenza di prezzo, non credo ci siano dubbi per prendere Specialized

7. fabius8

fabius8 Biker forumensus

Bike:
    2
    ci sono un sacco di topic in merito.
    Io ho ancora una Olympia Camoscio con forca da 60mm di escursione...del lontano 1994...... alla bilancia stacca ancora un bel 13.2, notevole no??
    problemi????? mai....a parte gli "elastomeri".....
    Poi finalmente lo scorso anno mi sono deciso e mi sono regalato La Specy enduro expert.
    Ma prima di prenderla, ne ho provate un sacco.
    Comunque la doppia piastra a me piace un sacco, mi ci trovo benissimo e non ho mai avuto problemi...sarò anche fortunato (la mia è della 2da serie)
    Dipende un pochino da te, da cosa vuoi...ma se vuoi una bici totale, vai sulla Specy...io ci ho fatto e ci farò ancora per mooooolto tempo di tutto!
    Cerca un sivende che abbia le test, così la provi e ti togli lo sfizio.
    Vedrai che anche se la nuova ha la Fox e non la doppia...(a meno che tu non voglia dissanguarti con la versione super mega cazzuta) ti divertirai una sacco ugualmente!
    Tempo permettendo.
    Saluti

8. socialized

socialized Biker serius

la doppia piastra è molto bella da vedere nn cè dubbio ma se guardi la qualità...:spetteguless::spetteguless: FOX tutta la vita

9. }ReN{

}ReN{ Biker superioris

La doppia piastra ha sicuramente il suo fascino.. E' comunque più pesante, meno affidabile e necessita di una manutenzione più accurata ; è tuttavia una forca che ti permette davvero di fare tutto quello che ti passa per la testa !
    Io comunque sceglierei la doppia piastra, mi attira mooolto di più !

10. ale.bike

ale.bike Biker superis

Bike:
    Specialized Enduro Elite carbon 650B '17 - Specialized Diverge Comp carbon '15
    Io non avrei dubbi: Enduro Expert!!! 13.10 kg, forcella Fox 32 RL Talas
    150-130-110 mm con QR15, color bronzo anodizzato. BEELLLLIISSSSIIMMAA!![​IMG][​IMG]

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina