Olympia vs Merida

Bria1980

Biker novus
20/1/19
2
0
0
43
Trebaseleghe
Visita sito
Bike
Olympia
Ciao a tutti, chiedo un consiglio per il prossimo acquisto, le mtb in questione sono queste tre:
Olympia Drake con cambio shimano Xt 2x11 €750,00
Olympia Drake con cambio Sram Nx Eagle monocorona €750,00
Merida Big nine 300 con cambio shimano Xt 2x11 €700,00
Tutte hanno forcella Suntour ad aria, su Olympia posso far montare la forcella Rockshok Silver con 50,00€ in più, mentre merida è un pronta consegna di un modello 2018 quindi prezzo già scontato bene a detta del rivenditore.
A pelle andrei sulla Merida che mi sembra anche più leggera delle Olympia, però sono indeciso e chiedo a voi consigli in merito...
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Rockshox Silver, che modello precisamente? 30 Silver?
Mancherebbero dettagli per poter valutare... anche se probabilmente si tratta di bici simili come montaggi.
La Merida Big Nine 300 2018 costava 850 di listino... E' un buono sconto, ma non enorme considerando che è un modello vecchio,
Le Olympia Drake che versioni sarebbero? Di che anno? Sicuro della forcella? Perché da catalogo montano tutte Blaze o eventuali upgrade...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono bici qualitativamente simili comunque, per cui puoi scegliere quella che ti piace di più o quella del negoziante che preferisci.
Uniche due cose a cui starei attento è la Blaze, da cambiare se possibile con qualcosa di migliore, e l'NX che sul sito dicono non sia l'Eagle, ma un 11v che ha sicuramente un range di rapporti minore del 12v e della doppia.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica mensile dislivello positivo