olympia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gbacaro

Biker novus
3/9/09
2
0
0
fano
Visita sito
SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO DI BICI OLYMPIA!! DITTA NON AFFIDABILE ANCHE CON BICI IN GARANZIA! Ho acquistato a gennaio 2016 una bici da donna a pedalata assistita 1400euro. Ebbene da giugno 2017 ho avuto problemi di carattere elettrico in quanto la bici non percorreva più i 50/60km ma appena 25, la carica della batteria si esauriva velocemente e all'improvviso. Mi sono rivolto a un centro assistenza olympia che dopo 15gg di prove me la riconsegnò dicendomi che era tutto a posto. Quando la provai la bici era con lo stesso difetto! Allora ho scritto alla casa madre Olympia che nel primo momento mi rispose dicendomi che il problema sarebbe stato risolto. Ho atteso invano un mese. Nulla. Allora con l'occasione della fiera della bici a verona sono andato a parlare di persona, dove ho trovato una signora che a suo dire, si sarebbe adoperata x risolvermi il problema. Passa un mese... il nulla! Poi un contatto (dopo ripetute lettere) dove mi invitava a spedire la batteria in ditta. Ho speso 17 euro e glielo spedita. Passano ora due mesi e ancora non so nulla! A questo punto mi sono rivolto ad un avvocato, tempestivamente scrisse che sarebbero andati incontro a sanzioni e spese, in quanto la bici godeva di garanzia ufficiale! La settimana successiva mi arrivò la batteria. Io ho venduto la bici in quanto non voglio più a che fare con ditte mediocri!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO DI BICI OLYMPIA!! DITTA NON AFFIDABILE ANCHE CON BICI IN GARANZIA! Ho acquistato a gennaio 2016 una bici da donna a pedalata assistita 1400euro. Ebbene da giugno 2017 ho avuto problemi di carattere elettrico in quanto la bici non percorreva più i 50/60km ma appena 25, la carica della batteria si esauriva velocemente e all'improvviso. Mi sono rivolto a un centro assistenza olympia che dopo 15gg di prove me la riconsegnò dicendomi che era tutto a posto. Quando la provai la bici era con lo stesso difetto! Allora ho scritto alla casa madre Olympia che nel primo momento mi rispose dicendomi che il problema sarebbe stato risolto. Ho atteso invano un mese. Nulla. Allora con l'occasione della fiera della bici a verona sono andato a parlare di persona, dove ho trovato una signora che a suo dire, si sarebbe adoperata x risolvermi il problema. Passa un mese... il nulla! Poi un contatto (dopo ripetute lettere) dove mi invitava a spedire la batteria in ditta. Ho speso 17 euro e glielo spedita. Passano ora due mesi e ancora non so nulla! A questo punto mi sono rivolto ad un avvocato, tempestivamente scrisse che sarebbero andati incontro a sanzioni e spese, in quanto la bici godeva di garanzia ufficiale! La settimana successiva mi arrivò la batteria. Io ho venduto la bici in quanto non voglio più a che fare con ditte mediocri!!


Mi dispiace per la tua sfortuna,dall'altro lato,c'è chi di Olympia ne è entusiasta...comunque chi doveva fare tutto l'iter nel tuo caso,era il venditore del negozio in cui l'hai acquistata,non tu ,da lui l'hai comprata e lui doveva sbattersi per risolvere il problema...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

gbacaro

Biker novus
3/9/09
2
0
0
fano
Visita sito
va da se che se hai incompetenti a cui è affidata la manutenzione, la ditta deve obbligatoriamente risolvere il problema al cliente, o "tirando le orecchie" al negozio o in primis intervenire direttamente sul cliente. Scrivo questo x esperienze vissute in passato.
 

Saviori

Biker novus
21/5/22
3
0
0
74
Cividate Camuno
Visita sito
Bike
Olympia EX900 sport
Ho acquistato una e-bike olympia a settembre, una EX900, pagata 4880 euro. Ad aprile mi sono accorto che i dadi di acciaio e gli attacchi dei raggi sono tutti arrugginiti di una ruggine profonda non superficiale, come se fossero di ferro.
Ho fatto notare la cosa al rivenditore, mi ha detto di rivolgermi alla casa madre?…
Ho fatto una mail alla casa madre e per tutta risposta mi dice che sono gli agenti atmosferici e loro non sono responsabili. Ma il materiale purtroppo è scadente se c’è ruggine. Ho avuto bici da quattro soldi e cose del genere non mi sono mai successe.
Sconsiglio perciò l’acquisto di una bici di questa marca perché non c’è serietà ne nell’assistenza ne da parte della casa madre che se ne lava le mani. Capisco quindi il comportamento di cui sopra.
 

Saviori

Biker novus
21/5/22
3
0
0
74
Cividate Camuno
Visita sito
Bike
Olympia EX900 sport
Mi dispiace per la tua sfortuna,dall'altro lato,c'è chi di Olympia ne è entusiasta...comunque chi doveva fare tutto l'iter nel tuo caso,era il venditore del negozio in cui l'hai acquistata,non tu ,da lui l'hai comprata e lui doveva sbattersi per risolvere il problema...;-)
La stessa cosa è successa a me con una E-bike da 4880 euro. Il venditore se ne è lavate le mani come del resto poi anche la casa madre. Da evitare nel modo più assoluto .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La stessa cosa è successa a me con una E-bike da 4880 euro. Il venditore se ne è lavate le mani come del resto poi anche la casa madre. Da evitare nel modo più assoluto .
Azz...per quasi 5000 eur...io faccio alzare dalla sedia anche un avvocato...2 righe di un legale spesso fanno miracoli, prima al negoziante...poi attendo sviluppi...sempre se si è sicuri di esser nella ragione ;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Azz...per quasi 5000 eur...io faccio alzare dalla sedia anche un avvocato...2 righe di un legale spesso fanno miracoli, prima al negoziante...poi attendo sviluppi...sempre se si è sicuri di esser nella ragione ;-)
Infatti:
Ho bici che stanno da 40 anni fuori e ruggine pesante non ne hanno
 

Classifica mensile dislivello positivo