OMC DOLOMITICO 2013 - 20.000 Alleghe sopra i Monti Pallidi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


come posizione in sella le trovo molto simili.....la Bandit mi è venuta più leggera di un Kiletto.
Avevo considerato anche la 29.....ma l'ho ritenuta fin troppo "pesa" per im iei giri soliti.
Io esco solo una volta alla settimana..purtroppo....max 4 ore e dislivelli che arrivano fino a 1000 mt, raramente oltre.
Purtroppo il tempo a disposizione è quello che è!!!!
Devo dire che la Bandit ad una prova statica non sembra così "assorbente" come invece si dimostra sul campo....è un sistema semplice ma molto molto efficace!!!


Mauro

beh certo te capisco!...pe' fa 1000 mt de dislivello a riccione, minimo devi fà avanti e dietro a gabicce monte 8 volte!!!:smile::smile::smile:

a parte gli scherzi ...mi avevano riferito la stessa cosa sulla bandit 26...e che è un missile ...basta lasciarla andare e fidarsi anche se alla prima sensazione sembra molto rigida.
la 29 mi piace molto...essenziale e senza fronzoli nelle geometrie ...130 di ammo post, abbastanza leggera rispetto alla media e soprattutto non costa eccessivamente. la provo e poi ti dico. frequenti anche tu h3O?
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
transition?? :offtopic:

bellissime le foto e toccanti i report, bravi bravi bravi
le mie foto non aggiungerebbero altro a quelle che avete già postato, posso aggiungere qualche ricordo:

giorno 1
un m.....o tanto il primo giorno :omertà:
meno male che al rifugio micheluzzi c'erà più f...a che sulla spiaggia di riccione!
conosco nofix: lui non conosce me e mi chiede se so quello che sto facendo, purtroppo sì
acqua costosososissima e pessimo ragù all'alpe di tires
sempre un m....o tanto fino al rif. bolzano: "pantoffole" e letto a castello?? ma v....

giorno 2:
prugelweg o prugelsteig...miiii che discesa!!
latte appena munto, insulti reciproci con simpatici altoatesini che tifano SPANIEN!!!
Intanto 1-0 per il Prugelweg sulla Tomac :omertà: (delicatessen direbbe gol a porta vuota)
TuffAlm: gli occhi trovano ristoro nelle scollature delle cameriere, mentre opero una trasfusione di birra al posto del sangue
Le Odle...che spettacolo della natura! Evviva Adolf Munkel, l'unico Adolf che ha fatto qualcosa di buono!
Al Geisler Alm Frau Rottenmayer ci delizia con la sua ospitalità, ci pensa qualcuno di noi a ricambiarla a suon di peti

giorno 3:
ancora Adolf, partiamo prima che gli ausiliari del traffico prendano servizio
pioggia rinfrescante e badedas prima del rif. Genova
forcella della roa: la vedi e pensi :nunsacci::paur: ...
poi cominci a salire...proprio così :specc:
finalmente giuuuu per il rif. Firenze, mollo i freni e corro per un'altra trasfusione: luppolo e globuli rossi stanno bene insieme.
Col Raiser: che scialooooooooooo :bollicine:, la biondina sorride sempre, eh Mario???

giorno 4:
sentiero 6: una radice lunga qualche km con un po' di sentiero intorno
salite salite salite ovovia, seggiovia, bicivia su fino al rif. Sasso Piatto
mollo i freni e voglio volare: giù m'aspettano uova pate e speck!!! e la solita birra, of course.
il tempo di rianimare l'iveco col defibrillatore e via di corsa a casa!

Che dire? Dal tavoliere delle puglie scaraventato sulle alpi ho passato diversi giorni di saudade-post dolomitica...
adesso mi chiedo: chi ci torna sui montarozzi umbri??:omertà:

ehm....quando ci torniamo????:sbavon::sbavon::sbavon:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Complimenti a chi ha pianificato i percorsi,davvero bravo,peccato le risalite in funivia,altrimenti un giro da 10 e lode,comunque bravini lo stesso:rosik:.
 
transition?? :offtopic:

bellissime le foto e toccanti i report, bravi bravi bravi
le mie foto non aggiungerebbero altro a quelle che avete già postato, posso aggiungere qualche ricordo:

giorno 1
un m.....o tanto il primo giorno :omertà:
meno male che al rifugio micheluzzi c'erà più f...a che sulla spiaggia di riccione!
conosco nofix: lui non conosce me e mi chiede se so quello che sto facendo, purtroppo sì
acqua costosososissima e pessimo ragù all'alpe di tires
sempre un m....o tanto fino al rif. bolzano: "pantoffole" e letto a castello?? ma v....

giorno 2:
prugelweg o prugelsteig...miiii che discesa!!
latte appena munto, insulti reciproci con simpatici altoatesini che tifano SPANIEN!!!
Intanto 1-0 per il Prugelweg sulla Tomac :omertà: (delicatessen direbbe gol a porta vuota)
TuffAlm: gli occhi trovano ristoro nelle scollature delle cameriere, mentre opero una trasfusione di birra al posto del sangue
Le Odle...che spettacolo della natura! Evviva Adolf Munkel, l'unico Adolf che ha fatto qualcosa di buono!
Al Geisler Alm Frau Rottenmayer ci delizia con la sua ospitalità, ci pensa qualcuno di noi a ricambiarla a suon di peti

giorno 3:
ancora Adolf, partiamo prima che gli ausiliari del traffico prendano servizio
pioggia rinfrescante e badedas prima del rif. Genova
forcella della roa: la vedi e pensi :nunsacci::paur: ...
poi cominci a salire...proprio così :specc:
finalmente giuuuu per il rif. Firenze, mollo i freni e corro per un'altra trasfusione: luppolo e globuli rossi stanno bene insieme.
Col Raiser: che scialooooooooooo :bollicine:, la biondina sorride sempre, eh Mario???

giorno 4:
sentiero 6: una radice lunga qualche km con un po' di sentiero intorno
salite salite salite ovovia, seggiovia, bicivia su fino al rif. Sasso Piatto
mollo i freni e voglio volare: giù m'aspettano uova pate e speck!!! e la solita birra, of course.
il tempo di rianimare l'iveco col defibrillatore e via di corsa a casa!

Che dire? Dal tavoliere delle puglie scaraventato sulle alpi ho passato diversi giorni di saudade-post dolomitica...
adesso mi chiedo: chi ci torna sui montarozzi umbri??:omertà:

ehm....quando ci torniamo????:sbavon::sbavon::sbavon:

aggiungo solo che se Balotelli segnava di tacco dopo aver stoppato il cross di cassano con il petto (:spetteguless:...così l'avevo sognato ndr.:cucù:) ...i bolzanini della malga seggiola sarebbero crepati drento 'n silos de latte, dopo essere stati frustati ben bene sopra al tetto :smile::smile: invece mortacci loro, me l'hanno tirata ben bene sul sentiero 1 ...per fortuna la parte più gnurante e tecnica l'avevo già fatta divertendomi come un matto...la 27,5 annava come una scheggia...forse un pò troppo per i suoi canoni da 140 mm:cucù:
vabbè ...come vi dicevo volevo solo aggiungere che martedì, doivendo riconsegnare quella merda di bici (scott genius predisposta da xc) affittata a selva val gardena, ho dovuto lasciare anzitempo i miei amici di viaggio (compagni mi suonava male:smile:) tagliando verso il rifugio sassopiatto attraverso quel sentierone pendentissimo!!! ...cci sua con lo zaino pesante in spalla è praticamente al 70% impedalabile...comunque nonostante la stanchezza accumulata in 26 minuti ero sopra al rifugio e in altrettanti mi son sparato la discesa (senza freno posteriore ...perchè i mitici della dolomiti adeventure bontà loro ...nonostante i 35 euri al giorno mi hanno consegnato la bici con le pasticche completamente andate) attraverso il micheluzzi sino a campitello (dove mi hanno cazziato alcuni xc che ho sverniciato alla velocità della luce!!:smile::smile:)... secondo i calcoli del tottéro nn ce l'avrei mai fatta ad essere alle 14.30 alla macchina ...in effetti sono arrivato alle 14.40... nn male direi!
Durante la discesa dal sassopiatto verso il micheluzzi ho affettuosamente rivolto il mio pensiero ad un vecchio amico di viaggio, che 3 anni fa aveva fatto con me e passolento quella discesa che da allora è stata soprannominata "merda liquida", in quanto il fortunato biker dalla lunga chioma al fine di evitare un passaggio più roccioso si era avventurato a sinistra scivolando dolcemente in un mare di merda di vacca dove si adagiava a pelle di leone sorridendo al pubblico circostante che lo ammirava. E' stato un vero trepudio, specie quando lo abbiamo letteralmente lavato da capo a piè sotto ad un ponticello dove scorreva (fortunatamente) un ameno rio!!!:smile::smile::smile: grande giuglia ... un tributo affettuoso (suggeritomi da Daniele:smile::smile:).
alla prossima!!!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Al Geisler Alm Frau Rottenmayer ci delizia con la sua ospitalità, ci pensa qualcuno di noi a ricambiarla a suon di peti :
a proposito di peti....se ripenso a quella sosta al rifugio genova mentre fuori pioveva e dentro imperversava l'ira di eolo, il signore dei venti :smile::smile:
...mai visto un simile attacco ad armi chimiche dentro un rifugio! Se ben ti ricordi han tremato pure le montagne, ti ricordi che botto s'e' sentito nella valle poco dopo!!!:smile::smile:
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Ovvia, mettiamo un po' di foto senza i bei faccioni dei partecipanti, va!

scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


;-)
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
@vencemario....

scusa il ritardo...ma ho il pc solo in ufficio e ieri ero (finalmente) via in bici...sul Carpegna.
COmunque ribadisco che ad una prima impressione la bici sembra ammortizzare poco...ma sul "campo" dimostra invece doti di assorbimento veramente inaspettate...rilancia alla grande...l'unico limite sono IO..

...per concludere...sono anche io cliente ( e ormai amico) dei ragazzi di H3O..



Mauro
 
e la faccia del tizio che ha aperto la porta del bagno?
e la ragazza delle pulizie che è entrata per poi scappare a gambe levate???

:smile::smile:

...e io che stavo asciugando la maglietta con l'aspiratore del bagno e che , purtroppo, c'avevo fatto il naso????:smile::smile:
...quando sono uscito mi sembrava che nella hall avessero spruzzato ossigeno profumato!!!:smile::smile:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
...e io che stavo asciugando la maglietta con l'aspiratore del bagno e che , purtroppo, c'avevo fatto il naso????:smile::smile:
...quando sono uscito mi sembrava che nella hall avessero spruzzato ossigeno profumato!!!:smile::smile:



che momenti......che ricordi.....:smile::smile::smile:

:spetteguless: p.s. in occasione del prossimo tour propongo l'obbligo per i partecipanti di sottoporsi preventivamente al programma "mi svuoto prima di partire: un lassativo per amico" :smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo