On One Bish-Bash-Bosh

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ruote da 1,4 kg
Leve Sram Red 22 Ydro
Cambio Sram Force 22
Deragliatore SramForce 22
Guarnitura Sram Red 22 46/36
Pacco pignoni Dura Ace modificato a 11-32
Manubrio (44) e pipa carbon Cinelli Neos
Reggisella Carbon
Sella Selle Italia S3 Super Flo
Copertura Continental strada 28 o 42 per fare il biricchino in sterro!!!
Pedali Look Racing

Ciao beo53,
allora alla fine te la sei montata la BBB eh?!?
Non è che riesci a mostrarci qualche bella foto?
Le gomme 42 ci passano comode?
Ciao!!!
PS. sono Alberto, abbiamo fatto gli ultimi giorni del Tuscany insieme...:spetteguless:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Allora non ho capito... dove va fissato sui forcellini posteriori, perché non vedo occhielli laggiù!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Sul lato posteriore del carro ci sono due fori dove è possibile avvitare qualcosa tipo questi:
http://www.planetx.co.uk/i/q/FSOOBBBMGM/on-one-bish-bash-bosh-rear-mudguard-mount-adapter-bolt
Queste viti sono per il parafango e anche nella descrizione è riportato che sono troppo fragili per un eventuale portapacchi, ma credo che trovando qualcosa di simile in acciaio si possa utilizzare
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ciao beo53,
allora alla fine te la sei montata la BBB eh?!?
Non è che riesci a mostrarci qualche bella foto?
Le gomme 42 ci passano comode?
Ciao!!!
PS. sono Alberto, abbiamo fatto gli ultimi giorni del Tuscany insieme...:spetteguless:

Ciao Alberto, si sì avevo capito che eri tu, io non sono capace di caricare foto . Se mi mandi numero cell te le mando. sono molto soddisfatto e non rimpiango la S-Works , le gomme da 42 passano alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

bart_simpson

Biker popularis
26/10/09
54
1
0
Marnate
Visita sito
ordinato il solo telaio...
grazie al cambio favorevole.... :-)
se pagate in sterline pagate meno

Ah ah ottimo consiglio, anche io sto puntando il solo telaio se si può scendere così tanto di peso rispetto agli 11kg della versione Rival (o è una indicazione sbagliata?).

E perdonate l'ignoranza, ma bisogna acquistare tutte le componenti consigliate, collarino, expander ecc?

Infine segnalo questa recensione, in cui viene fatto notare come i copertoncini da 40, con lo sporco, vadano a sfregare leggermente i foderi.

http://grit.cx/reviews/rated-on-one-bish-bash-bosh-graveladventure-bike
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
beh...
io tela posso pesare tra 1 mesetto.. quando sara' finita.....

comunque taglia xl con ultegra e doppia.... ruote dt 350s raggi competition e cerchi grail gomme 35

se viene 10 secchi va benissimo......

ps telaio con spedizione 635 sterline dovrebbero addebitarmi 750 euro circa.... poi ti so' dire.
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ah ah ottimo consiglio, anche io sto puntando il solo telaio se si può scendere così tanto di peso rispetto agli 11kg della versione Rival (o è una indicazione sbagliata?).

E perdonate l'ignoranza, ma bisogna acquistare tutte le componenti consigliate, collarino, expander ecc?

Infine segnalo questa recensione, in cui viene fatto notare come i copertoncini da 40, con lo sporco, vadano a sfregare leggermente i foderi.

http://grit.cx/reviews/rated-on-one-bish-bash-bosh-graveladventure-bike

Sulla mia ho montato i Continental da 42 non toccano.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Vedo che il 3D sulla BBB si sta animando...
Riporto anch'io la mia per ora breve esperienza con la BBB, avendo comprato ed assemblato il telaio rispettivamente ad inizio settembre e verso la metà dello stesso mese.
Ho sempre pedalato mtb, quindi per me questa è una novità assoluta, di cui sono stracontento!
Essendo abituato a rapporti agili ho optato per una corona da 38 denti davanti ed una cassetta 11-46 della sunrace al posteriore, alcuni la considereranno pure eccessiva ma vi assicuro che se non avessi il 38-46 scenderei spesso e volentieri dalla bici (si parla di pendenze impegnative, diciamo dal 20% in su)…
Col 38-11 fino a 40-42 km/h (che in solitaria non terrò mai) son a posto. La mia velocità di ‘crociera’ è sui 30-32 km/h e pedalo con il 38-15.
Per ora è monocorona, e penso rimarrà così, ma siccome non si sa mai ho comprato comandi Rival per trasmissione 2x11. Deragliatore Apex gabbia lunga, pedivelle sram s-350, pedali candy 1, serie sterzo e collarino reggisella KCNC.
Ruote DT Swiss R24 e copertoni Continental da 35mm, davanti il CycloXKing e dietro il Ciclocross Speed.
I freni sono i TRP Spyre meccanici, alle prime uscite frenavano una cippa, ci son volute 4-5 uscite di rodaggio prima di sentire un po' di mordente in frenata. Risentono tanto la presenza o meno di guaina compressionless. Senza quest'ultima la frenata è meno pronta e la leva va tirata qualche mm di più.
In questa configurazione sta sui 9.3-9.4 kg, quindi penso proprio che i pesi dichiarati sul sito On-One per quanto riguarda le BBB complete siano ampiamente sovrastimati.

10y0wmx.jpg


2s97iac.jpg
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
fantastica, complimenti
per le mie esigenze il monocorona non andrebbe bene, ma a parte questo è perfetta!!!
 

Lonewolf

Biker superioris
Vedo che il 3D sulla BBB si sta animando...
Riporto anch'io la mia per ora breve esperienza con la BBB, avendo comprato ed assemblato il telaio rispettivamente ad inizio settembre e verso la metà dello stesso ...​


Molto bella, complimenti!
Immagino che comprando telaio e componenti separatamente avrai speso di più che prenderla già assemblata
Puoi dare qualche indicazione a riguardo ?​
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Grazie!
No, ho speso qualche centinaio di euro in meno rispetto alla versione più economica della BBB. Questo per il fatto che ad inizio settembre il telaio l'ho pagato 520 euro s.s. incluse, per via della promozione 'fibonacci sale'.
E poi acquisti oculati nei vari siti online hanno fatto il resto. In totale, pedali compresi, sono rimasto sui 1500 euro circa, 10 euro + 10 euro -...
Sella reggisella ed attacco manubrio li avevo già.
 

Lonewolf

Biker superioris
Grazie!
No, ho speso qualche centinaio di euro in meno rispetto alla versione più economica della BBB. Questo per il fatto che ad inizio settembre il telaio l'ho pagato 520 euro s.s. incluse, per via della promozione 'fibonacci sale'.
E poi acquisti oculati nei vari siti online hanno fatto il resto. In totale, pedali compresi, sono rimasto sui 1500 euro circa, 10 euro + 10 euro -...
Sella reggisella ed attacco manubrio li avevo già.
Beh... super complimenti allora! Mi sta montando la scimmia di una gravel nuova, magari in carbonio, dopo anni che affianco alla mtb una ibrida assemblata con un vecchio telaio CX in alluminio con cui faccio asfalto e sterrati. Anche la Viner Strada Bianca sembra un bel mezzo, mi chiedo solo come mai la bici completa a meno di 1600 euro e il solo telaio a più di 1200
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
eh In PlatetX credo ci siano un pò di pazzi...... la strada bianchi la portavi a casa (telaio con 500 €) come il tomac Montezuma.....tempo fa il BBB era a meno di 500 lo stesso......purtroppo non avevo disponibilità economiche.......(avevo appena comprato la charge plug... )
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Eh infatti ho approfittato della superpromozione, altrimenti non avrei portato avanti il progetto... Ogni tanto On One ha queste uscite 'pazze', mi ricordo ad esempio del telaio in carbonio mtb macatuskill a 480 euro circa parecchio tempo fa e il telaio della codeine 29 o 27.5 non ricordo, a qualche euro sopra i 600 compreso di ammo.
 

Classifica mensile dislivello positivo