On One Bish-Bash-Bosh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
peso taglia xl ottimo..
dovrebbe essere davvero T800 come carbonio....
sul telaio ce' scritto addirittura mitsubishi ....

talaio 1221 gr
forcella 510gr
perni 174gr
 

Allegati

  • 2016-10-10 22.11.35.jpg
    2016-10-10 22.11.35.jpg
    169,2 KB · Visite: 93
  • 2016-10-10 22.12.30.jpg
    2016-10-10 22.12.30.jpg
    173,9 KB · Visite: 75
  • 2016-10-10 22.54.29.jpg
    2016-10-10 22.54.29.jpg
    104,3 KB · Visite: 75

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
In questo momento è in offerta un telaio Viner Strada Bianca size L a 731€ purtroppo non è la mia taglia se no l'avrei già preso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Attento però, perchè lo strada Bianca, se non ricordo male ha il perno passante da 12 davanti, anzichè il più classico 15, se prendi solo il telaio accertati che sia reperibile l'adattatore per le tue ruote...
 

Lonewolf

Biker superioris
Appena ordinata una in offerta ultimo esemplare montata SRAM Force 2x11, inclusi parafanghi e portapacchi a 1600 sterline. Devo ancora vedere il tasso di cambio effettivo ma soprattutto sono ansioso di riceverla!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
In questo momento è in offerta un telaio Viner Strada Bianca size L a 731€ purtroppo non è la mia taglia se no l'avrei già preso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Preso io, grazie per la segnalazione.
Adesso - sperando che mi arrivi - devo allestirlo:
dovendo acquistare tutto ex novo, conviene comprare un groupset completo in offerta oppure fare un mix (in questo secondo caso bisogna restare sullo stesso produttore)?
Per esempio ho visto online delle offerte di groupset completo Shimano Ultegra intorno ai 750 euro...
In effetti preferirei un grupset completo SRAM Force 22 Hydro ma non sono riuscito a trovarlo per ora.
 

Lonewolf

Biker superioris
Preso io, grazie per la segnalazione.
Adesso - sperando che mi arrivi - devo allestirlo:
dovendo acquistare tutto ex novo, conviene comprare un groupset completo in offerta oppure fare un mix (in questo secondo caso bisogna restare sullo stesso produttore)?
Per esempio ho visto online delle offerte di groupset completo Shimano Ultegra intorno ai 750 euro...
In effetti preferirei un grupset completo SRAM Force 22 Hydro ma non sono riuscito a trovarlo per ora.
Ottimo, allora siamo almeno in 2 in attesa di pacco dalla GB...
Rispetto alla tua domanda non saprei, certo che con gruppo completo se trovi quelli che ti piace a un buon prezzo, risolvi la maggior dei problemi. Prendere a pezzi si può ma devi stare attento alle compatibilità sia con lo stesso marchio e ancor di più mischiando, soprattutto se vuoi freni idraulici. Se vai con i meccanici hai molta più scelta e può venire fuori qualcosa di molto bello e unico, come ha fatto [MENTION=11944]silgot[/MENTION] che sicuramente è molto preparato sul tema.
Anch'io pensavo all'assemblaggio poi ho visto quella già montata Force 22 e mi sono deciso, dovrò solamente scambiare i freni.
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Preso io, grazie per la segnalazione.
Adesso - sperando che mi arrivi - devo allestirlo:
dovendo acquistare tutto ex novo, conviene comprare un groupset completo in offerta oppure fare un mix (in questo secondo caso bisogna restare sullo stesso produttore)?
Per esempio ho visto online delle offerte di groupset completo Shimano Ultegra intorno ai 750 euro...
In effetti preferirei un grupset completo SRAM Force 22 Hydro ma non sono riuscito a trovarlo per ora.

Prendi il Rival , gran bel gruppo e a prezzo
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Preso io, grazie per la segnalazione.
Adesso - sperando che mi arrivi - devo allestirlo:
dovendo acquistare tutto ex novo, conviene comprare un groupset completo in offerta oppure fare un mix (in questo secondo caso bisogna restare sullo stesso produttore)?
Per esempio ho visto online delle offerte di groupset completo Shimano Ultegra intorno ai 750 euro...
In effetti preferirei un grupset completo SRAM Force 22 Hydro ma non sono riuscito a trovarlo per ora.
Bike24 dovrebbe avere anche il rival1 idraulico, anche se poi se il peso non è un problema l'apex1 ha la cassetta che si monta sui corpetto HG classici ed il resto va bene uguale.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Arrivata oggi con DHL.
Pare tutto in ordine.
Devo capire come mai il telaio è arrivato con l'asse ruota ant montato ed in un imballo a parte ho nuovamente asse ant + asse post.
Qualcuno sa dirmi che tipo di standard movimento devo montare BSA?
Ed un consiglio per la serie sterzo?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Arrivata oggi con DHL.
Pare tutto in ordine.
Devo capire come mai il telaio è arrivato con l'asse ruota ant montato ed in un imballo a parte ho nuovamente asse ant + asse post.
Qualcuno sa dirmi che tipo di standard movimento devo montare BSA?
Ed un consiglio per la serie sterzo?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

Il movimento centrale è un bsa 68mm.
Per quanto riguarda la serie sterzo, io ho montato una kcnc e va bene.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Magari può interessare a qualcuno... ho trovato un blog di un australiano che documenta l'assemblaggio della sua BBB e condivide le proprie idee. Interessante la parte in cui ipotizza un set di ruote 650b (idea che tra l'altro è saltata in testa anche a me):

intro:
[url]http://smutpedaller.blogspot.it/2016/10/betty-part-1-new-directions.html[/URL]

copertoni:
[url]http://smutpedaller.blogspot.it/2016/10/bish-bash-bosh-part-2-tyres.html[/URL]

cerchi e ruote:
[url]http://smutpedaller.blogspot.it/2016/10/bish-bash-bosh-part-3-rims-and-hubs.html[/URL]
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Molto interessante...
Quindi il cannotto forcella si infila direttamente nel telaio senza adattatori?
La serie sterzo serve solo a fissare la parte superiore del cannotto dove poi si va a fissare lo stem?
Lo chiedo perché nella mia attuale specialized sworks sl3 ho uno strano manubrio che funge anche da stem e mi chiude completamente il cannotto forcella...
Nello scatolo ho trovato n.3 forcellini x cambio diversi e n.2 assi passanti posteriori divetsi, manco una riga di spiegazione sulle differenze...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo