On One Bish-Bash-Bosh

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lonewolf

Biker superioris
Qui in versione da asfalto (beh, circa...[emoji16]) Fulcrum 5 e copertocini da 28
25c679279dcf7a1cb985d61346b2b0f0.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ozzap73

Lonewolf

Biker superioris
uguale al mio...telaio :-)...io ho le fulcrum racing db ( non il massimo) non sai per caso se si possono rendere tubeless?
Dipende dall'anno di produzione, le mie sono di inizio 2017 e non sono TL anche se so di molti che le hanno nastrate senza problemi. Ora mi pare che tutte le Fulcrum DB siano "2 way fit". Sinceramente non so se effettivamente ci siano differenze significative, per il momento mi fido poco a fare l'esperimento viste le pressioni in gioco

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Dipende dall'anno di produzione, le mie sono di inizio 2017 e non sono TL anche se so di molti che le hanno nastrate senza problemi. Ora mi pare che tutte le Fulcrum DB siano "2 way fit". Sinceramente non so se effettivamente ci siano differenze significative, per il momento mi fido poco a fare l'esperimento viste le pressioni in gioco

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Bhe io le monterei con dei Tub ready da 40mm,con gomme da strada si hai ragione
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Buongiorno a tutti ma è possibile trovare il telaio della bish bash bosh, sto cercando perché vorrei poter utilizzare una doppia, sul sito di planetx c'è solo la space chicken che è monocorona e non credo si possa montare una doppia
 

Lonewolf

Biker superioris
Buongiorno a tutti ma è possibile trovare il telaio della bish bash bosh, sto cercando perché vorrei poter utilizzare una doppia, sul sito di planetx c'è solo la space chicken che è monocorona e non credo si possa montare una doppia
Uscito di produzione, probabilmente il successore più simile è la Holdsworth Mistique

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Buongiorno a tutti ma è possibile trovare il telaio della bish bash bosh, sto cercando perché vorrei poter utilizzare una doppia, sul sito di planetx c'è solo la space chicken che è monocorona e non credo si possa montare una doppia
fino a pochi giorni fa c'era sul sito di Planet x il telaio della gravel Viner Strada Bianca che è molto simile alla BBB e puoi montare la guarnitura doppia (io avevo su la guarnitura Ultegra 50/34 poi sostituita con una 50/34 SL-K).

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Uscito di produzione, probabilmente il successore più simile è la Holdsworth Mistique

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie visto sul sito che il telaio che hai nominato è predisposto per la doppia corona
fino a pochi giorni fa c'era sul sito di Planet x il telaio della gravel Viner Strada Bianca che è molto simile alla BBB e puoi montare la guarnitura doppia (io avevo su la guarnitura Ultegra 50/34 poi sostituita con una 50/34 SL-K).

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
Quella che hanno ora sul sito guardando la foto non ha la predisposizione per la doppia, grazie lo stesso
 

jean_pieri

Biker popularis
13/5/09
91
3
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti, possiedo una BBB taglia M.
Vorrei cambiare guarnitura perchè con quella attuale mi trovo spesso impiccato (è una doppia 50/34) e metterne una più "leggera" (42/28), solo che la guarnitura vecchia aveva movimento centrale GXP e quella nuova BB30.

Dovrò montare un adattatore oppure smonto una e monto l'altra?
Scusate se la domanda è stupida ma quando si parla di movimento centrale non ci capisco mai nulla...
 

LazzarusBike

Biker novus
3/2/19
7
5
0
50
Bolzano
Visita sito
Bike
Niner rlt rdo
Non penso si riesca a montare lo standard BB30 sul Bish Bosh Bash perché il telaio ha la scatola movimento centrale BSA ovvero filettata... Il BB30 è per movimenti a pressare press fit, almeno mi sembra...
 

Thor.Odino

Biker serius
2/2/15
299
20
0
62
Solaro
Visita sito
Bike
TRICICLO
Ciao a tutti, possiedo una BBB taglia M.
Vorrei cambiare guarnitura perchè con quella attuale mi trovo spesso impiccato (è una doppia 50/34) e metterne una più "leggera" (42/28), solo che la guarnitura vecchia aveva movimento centrale GXP e quella nuova BB30.

Dovrò montare un adattatore oppure smonto una e monto l'altra?
Scusate se la domanda è stupida ma quando si parla di movimento centrale non ci capisco mai nulla...

https://www.ridewill.it/p/it/miche-csgr0bbg30460-guarnitura-graff-compact-46-30t-1725mm-2019/688865/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo