Onza

Discussione in '4guimp' iniziata da milas27, 8/11/12.

1. xawier2002

xawier2002 Biker forumensus

Bike:
    santa cruz bronson all.
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. grecor62

grecor62 Biker ultra

Grazie mille; mi sa che a breve la provo anch'io.
    Ho visto che in Internet le versione Wire e Kevlar hanno una bella differenza di costo. Che tu sappia, a parte il peso e lo spazio se te le devi portare appresso, hanno altre differenze?

3. BiciDaMontagna.com

BiciDaMontagna.com Biker forumensus

Mi permetto di intervenire perchè sono stato forse tra i primi a provare le ONZA ed in particolare le IBEX. Personalmente monto nella mia IBIS HD due ONZA Ibex FR 2,25 da 120 TPI all'anteriore (più morbida e più aderente) ed una 60 TPI al posteriore ed entrambe con notevole soddisfazione.
    Nell'ambito enduro stanno risquotendo molto successo le IBEX EDC case che hanno il cerchietto rigido e pesano circ 900 grammi, ma sono decisamente ottime e resistenti la TC45 come gomma da anteriore e la RC55 da posteriore. I clienti che utilizzano una gomma diciamo "universale" in ambito XC hanno provato la IBEX XC da 2.0 e si sono trovati molto bene. La Canis ha ottima scorrevolezza per il posteriore specialmente con terreno secco e la consiglio per avere massima scorrevolezza.

• Mi piace Mi piace x 1
  4. Willylorbo

Willylorbo Biker serius

Ciao, scrivo qui perche volevo un info.. Devo cambiare gomme e sono tentato dalle Onza... Ho una 26 e faccio gare di enduro, per l'anteriore sono praticamente sicuro della ibex 60tpi da 2.40...ma non so cosa scegliere per il posteriore, pensavo ad una ibex da 2.25 sempre 60tpi ma ho dei dubbi riguardo la scorrevolezza... Mi sapete aiutare? Le nuove canis am/en invece come le vedete per il posteriore? Sempre 60tpi e 2.25... Grazieeee

5. romphaia

romphaia Biker superis

Io ho la canis 60tpi 26x2.25 sulla front da enduro (non faccio gare) è molto scorrevole e pesa meno di 700 grammi, ovviamente si paga qualcosa in grip... Su una full probabilmente si accusa meno...

6. salukkio

salukkio Biker immensus

Bike:
    Transition Patrol - Dartmoor Hornet
    Uso Ibex 2.4 da 3 stagioni ma solo all'anteriore e la trovo super.
    Un mio socio ha montato la rc55 dietro e dice che rispetto a DHF 60 a Ardent 60a, scorre meno.

7. krj

krj Biker forumensus

Bike:
    Banshee Rune
    Tu dietro cosa monti ?

8. salukkio

salukkio Biker immensus

Bike:
    Transition Patrol - Dartmoor Hornet
    high roller 2.35 2ply 60a

9. krj

krj Biker forumensus

Bike:
    Banshee Rune
    Grazie

10. marpa

marpa Biker assatanatus

Bike:
    YT Wicked 650B Pro 2014
    Qualcuno ha già provato la CITIUS in versione AM/Enduro

11. mae13

mae13 Biker extra

Buongiorno a tutto, riuppo per non aprire una nuova discussione. Quali gomme Onza consigliate di montare su una fsi per marathon (farò Dolomiti Superbike e Alta Valtellina) e giri in montagna con rocce?

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina