Opel Corsa 5 spettacolo!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexandercat

Biker novus
28/1/08
21
0
0
Roma
Visita sito
Non sono un grande appassionato della opel, ma vedendo la pubblicita' in tv con il portabici in dotazione merita veramente un applauso, probabilmente deve esserci qualche appassionato di bici nella progettazione.. :spetteguless:

si possono portare fino a 2 bici estraendo la parte inferiore della targa, gg per Opel, bella idea :)

corsa202mx3.jpg


este_18152824_28460.jpg
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
giorni fa venne aperto già un topic su tale argomento, comunque si chiama flexy fix il sistema di cui parli e secondo me non è affatto male. finalmente qualcuno che progettando le auto pensa anche al trasporto delle bike.
il sistema è optional (non so quanto costi), ma credo venga eliminata la ruota di scorta per installarlo.
il mio parere è comunque favorevole
 

tmasi

Biker forumensus
io sinceramente, insospettito dal fatto che sul catalogo avevano messo una bici da supermercato mentre sulla pubblicità c'era una Iron Horse da freeride, ho chiesto qualche specifica in + riguardo il tipo di bici trasportabili, il peso, etc al negozionante OPEL però non ha saputo rispondermi...
inoltre la corsa con tale portabici devi prenotarla perchè il montaggio và ad influire sul telaio dell'auto quindi non puoi montarlo in un secondo momento ( così mi hanno detto ).
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Plaudo l'iniziativa Opel, per le specifiche magari sarebbe opportuno definirle in modo preciso!
Riguardo al fatto che l'optional devi prenotarlo ormai è così per qualsiasi auto di qualsiasi Marca che non sia già dal Concessionario in pronta consegna, praticamente la ordini e Ti viene costruita con quello che chiedi, nel giro di 40-60 giorni ce l'hai e via!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
altro problema del sistema è che le bici con forme di triangolo non standard non ci stanno....

sicuro?

da come vedo nella foto le bici si fissano inserendo una pedivella nel supporto verticale, quindi non dovrebbe dipendere dalla bici ma dalla guarnitura.

p.s. tale sistema è usato per esempio dal bike-shuttle a Torbole, per le guarniture xt se non erro il supporto era particolare
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Carino ma...... piuttosto caro, come tutti gli optional particolari su tutte le auto, del resto....
Il vantaggio di tale sistema è che è sempre disponibile, a patto di rinunciare al vano della ruota di scorta si è sempre pronti a caricare due bici, ma il prezzo e il fatto che, ovviamente, il trasporto delle bici è legato solo a quell'auto potrebbe essere un deterrente all'acquisto. Con circa 200€ si può comprare un ottimo Thule Clip on High che trasporta le bici appoggiandole a una robusta canalina e si può adattare a un gran numero di auto, se capita di cambiare auto o di avere più di un'auto in famiglia il portabici rimane sempre lo stesso......
 
Lodevole iniziativa, pero' effettivamente dovrebbero essere piu' chiari sulla tipologia delle bighe che si possono portare, anche se peero' il costo non è cosi' irrisorio per un affare del genere.
Si potrebbe preferire sempre un bel portabici da montare sul tettuccio con una spesa complessiva di un centinaio di euri al max.


P.s. Ma tra gli optional è compresa la bionda????.....
Potrei pensarci seriamente su se cosi' fosse.....:smile::smile::smile::smile:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
42
bellusco
Visita sito
il mio amico c'è l'ha (è iscritto al forum, femo il suo nick, chiedetegli pure notizie!!!).

è una figata. il sistema è universale in quanto si inserisce la pedivella dentro il tubo verticale e poi il fondo del telaio (zona mov centrale) va ad appoggiare su tale supporto. le ruote poggiano sulla canalina e vengon bloccate con fascette.

vero che non si può montare il gpl e neppure la ruota di scorta.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
io sinceramente, insospettito dal fatto che sul catalogo avevano messo una bici da supermercato mentre sulla pubblicità c'era una Iron Horse da freeride, ho chiesto qualche specifica in + riguardo il tipo di bici trasportabili, il peso, etc al negozionante OPEL però non ha saputo rispondermi...
inoltre la corsa con tale portabici devi prenotarla perchè il montaggio và ad influire sul telaio dell'auto quindi non puoi montarlo in un secondo momento ( così mi hanno detto ).

Come già stato detto, può portare qualsiasi tipo di bici, il peso per ogni bici non deve superare i 20kg, quindi 40kg per due bici, fino adesso l'unico problema che ho avuto è stato con la bici di mio nipote, una bmx in cui la sezione delle guarnitura è rotonda come un tubo non molto grosso, con una bici di un amico che montava delle ruote da 2.5 ho avuto difficoltà a stringere le fascette sulle ruote, ma è possibile usare delle fascette alternative.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
eh, ma in quel caso devi avere il gancio di traino, o stai parlando di qualko altro dispositivo?

No, non ha bisogno del gancio traino, poggia sulla base dell'apertura del vano bagagli e si aggancia alla parte alta del portellone lasciando in vista la targa e, se non sono sui montanti come ad esempio sulla Punto, anche i gruppi ottici posteriori: http://www.car-roofracks.co.uk/thule-clipon-high-bike-rack.htm
Se ne trovano anche di simili a minor prezzo, anche se non sono in alluminio: http://cgi.ebay.it/PORTABICI-POSTER...ryZ33651QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Visto che si tratta di un carico sporgente meglio usare un pannello omologato o si possono avere noie con l'assicurazione in caso di tamponamento.
Ci sono anche i thule per gancio traino, veramente belli, ma il prezzo sale parecchio: http://www.roofbox.co.uk/scripts/rbvehsel4.php?query=TU947&vptype=&emulate=accgen&qty=1

Comunque l'accessorio della Corsa è un'ottima idea, finalmente qualcuno che pensa ai nostri problemi di trasporto del fine settimana......
 

Classifica mensile dislivello positivo