Opel Corsa 5 spettacolo!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
???
Ho da poco preso un Touran ma non ho idea di cosa stai parlando
Puoi darmi qualche info in piu`?

Se guardi il sito della VW, catalogo accessori per Touran, lo vedi. E' una barra interna che si collega a occhielli vicino al portellone, ai quali si fissano le forcelle (senza ruota anteriore). Mi pare di aver visto anche le foto.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
No, non ha bisogno del gancio traino, poggia sulla base dell'apertura del vano bagagli e si aggancia alla parte alta del portellone lasciando in vista la targa e, se non sono sui montanti come ad esempio sulla Punto, anche i gruppi ottici posteriori: http://www.car-roofracks.co.uk/thule-clipon-high-bike-rack.htm
Se ne trovano anche di simili a minor prezzo, anche se non sono in alluminio: http://cgi.ebay.it/PORTABICI-POSTER...ryZ33651QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Visto che si tratta di un carico sporgente meglio usare un pannello omologato o si possono avere noie con l'assicurazione in caso di tamponamento.
Ci sono anche i thule per gancio traino, veramente belli, ma il prezzo sale parecchio: http://www.roofbox.co.uk/scripts/rbvehsel4.php?query=TU947&vptype=&emulate=accgen&qty=1

Comunque l'accessorio della Corsa è un'ottima idea, finalmente qualcuno che pensa ai nostri problemi di trasporto del fine settimana......

se attacchi 2 bici da DH su quelli ti porta via il portellone...
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Se guardi il sito della VW, catalogo accessori per Touran, lo vedi. E' una barra interna che si collega a occhielli vicino al portellone, ai quali si fissano le forcelle (senza ruota anteriore). Mi pare di aver visto anche le foto.


Ah gia`, adesso ricordo di averla visto e di averlo a suo tempo scartato perche`:

- costa un bel po`
- Non vedo che grandi vantaggi da` la cosa visto che qua bisogna togliere una ruota e bisogna abbattere i sedili posteriori, e porta quindi via un sacco si spazio. Togliendo anche la seconda ruota mi sta invece tutto nel baule senza dovere abbattere nessun sedile posteriore
L'unico vantaggio di questo sistema mi pare sia che la bici sta in piedi e ben ferma
 
se attacchi 2 bici da DH su quelli ti porta via il portellone...
noi ne abbiamo diversi di portabici thule, e ti posso assicurare che reggono veramente bene. anche 700km a 130 di media con 3 bici da dh, non 2!
cmq per tornare in topic, veramente buono il sistema della Opel corsa, perfezionabile, ma comodo e intelligente.
dovrebbero seguire l'esempio di opel anche altre case...
certo che per averla ci hanno detto che ci vogliono 60-90gg...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
se attacchi 2 bici da DH su quelli ti porta via il portellone...

Beh, non credo, la parte bassa si va ad appoggiare sulla soglia del piano di carico del bagagliaio e quindi è lì che si scarica tutto il peso, l'aggancio al portellone serve solo a non farlo "ribaltare" verso dietro quindi lo sforzo sulle cerniere è relativo.
Ci sono di quelli che invece poggiano completamente sul portellone e in effetti in quel caso avrei qualche timore a caricare 2 cancelloni da DH, 40 chili a sbalzo sulle cernirere del portellone non sono uno scherzo.....
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Siete sicuri della perdita della ruota di scorta? a vedere dalle ulti me immagini di questo video il posto cè e sembra che lo facciano notare di proposito.

Purtroppo non c'è la ruota di scorta e neanche un ruotino, ma c'è in dotazione un kit per la riparazione (Bombola di schiumogeno e compressore), in effetti è meglio che mi procuro almeno un ruotino.

Ciao
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Carino ma...... piuttosto caro, come tutti gli optional particolari su tutte le auto, del resto....
Il vantaggio di tale sistema è che è sempre disponibile, a patto di rinunciare al vano della ruota di scorta si è sempre pronti a caricare due bici, ma il prezzo e il fatto che, ovviamente, il trasporto delle bici è legato solo a quell'auto potrebbe essere un deterrente all'acquisto. Con circa 200€ si può comprare un ottimo Thule Clip on High che trasporta le bici appoggiandole a una robusta canalina e si può adattare a un gran numero di auto, se capita di cambiare auto o di avere più di un'auto in famiglia il portabici rimane sempre lo stesso......

Quoto.... io uso un sistema simile al Thule clip, qui e' molto diffuso, porto fino a 3 bici da 13kg circa... il costo (almeno da queste parti ) e' irrisorio circa 78,00 dollari al cambio 50,00 Euro.... per il Thule bhe esattamente il doppio.... lo consiglio a tutti. Lodevole comunque l'inizaitiva di Opel.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
alcuni utenti del forum però lo hanno preso e dicono che si trovano molto bene...:nunsacci:

Non metto in dubbio la qualità. Anzi, non sarebbe male una cosa del genere su tutti i veicoli....
Quello che intendevo dire è:
se un mio amico mi sconsiglia di spendere 500 Euri che andrebbero nelle sue tasche, alla fine forse non sarei nemmeio più tanto sicuro di montarlo...
Spero di essermi spiegato bene
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Non metto in dubbio la qualità. Anzi, non sarebbe male una cosa del genere su tutti i veicoli....
Quello che intendevo dire è:
se un mio amico mi sconsiglia di spendere 500 Euri che andrebbero nelle sue tasche, alla fine forse non sarei nemmeio più tanto sicuro di montarlo...
Spero di essermi spiegato bene


visto così il tuo ragionamento non fa una piega !!
 

Classifica mensile dislivello positivo