operazione photoshop su più foto contemporaneamente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
salve giovani,ho un problemino con photoshop,vorrei applicare una cornice nera a tutte le foto all'interno di una cartella(circa 900),ho registrato l'azione col comando apposito,e sono andato a cliccare su automatizzazioni e batch,ho scelto la cartella,cliccato su salva e chiudi e ho fatto ok......mi apre le foto,ma ogni volta che mi crea in automatico una cornice,prima di passare alla foto successiva mi compare la finestrella di controllo qualità immagine JPEG per farmi scegliere la qualità dell'immagine.....basta che clicco ok e riparte subito con la foto successiva....ma farlo per 900 volte mi turba......
sapete come posso risolvere?
grazie mille o-o
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
noooooooooo,yari,appena letto il tuo messaggio mi sono fiondato su scrotoshop,ho risalvato la nuova azione con l'aggiunta del salvataggio,ma il risultato è lo stesso,gazprom,sono gnucco io,o c'è qualche altra mossa nascosta?!?! :mrgreen:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Scaricati MIR, ovvero Multiple Image Resizer .NET

Lo uso con soddisfazione, ci carichi tutta la cartella e poi puoi fare un sacco di operazioni intelligenti, come ridimensionamenti, tagli, watermark, testo, bordi, ecc...

Credo però sia solo per windows, ergo niente Mac.
Su linux immagino si possa emulare, devo provare.
 
T

teoDH

Ospite
Non uso il batch da tempo quindi potrei sbagliarmi:
se nella finestra di impostazione del batch hai già selezionato il "Save and Close", ollora può essere un problema di compressione JPG che PS non gestisce, e quindi ti chiede il valore.
 
  • Mi piace
Reactions: mikael33

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
grazie a tutti intanto.
@ bricke,interessante sto programma,per me non ci sarebbero problemi perchè attualmente uso xp,ho anche ubuntu,ma le foto le scarico su uindous,solo che sto iniziando ad utilizzare photoshop,e mi piacerebbe diventare più "sgamato" nel suo utilizzo,e cercare di risolvere tutti i problemi che ho con quel programma :-)

@teo,esatto,mi chiede il valore di compressione che voglio,ma come suggerito da yari,nella registrazione dell'azione ho salvato e scelto la qualità dell'immagine JPEG.......come mai me la ripropone nonostante io l'abbia già registrato nell'azione?come posso risolvere?

grazie ancora o-o
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Photoshop lo puoi usare per ritoccare le foto, MIR é molto utile nei caricamenti nel WEB per ridimensionare + aggiungere bordo + watermark/testo + salvare in altro formato, tutto in una sola operazione
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ops,sono un giargianeso......bricke,ti ho dato ascolto e mi sono scaricato MIR,molto semplice da usare,solo che non avevo più spazio per le foto modificate e inavvertitamente ho cancellato TUTTE le fotografie che avevo :smile::smile::smile: ......qualcuno di voi conosce qualche programma apposito per recuperare file(jpeg in questo caso)che vada bene?ne ho provati un paio ma non ci sono riuscito GAZPROM!!!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ops,sono un giargianeso......bricke,ti ho dato ascolto e mi sono scaricato MIR,molto semplice da usare,solo che non avevo più spazio per le foto modificate e inavvertitamente ho cancellato TUTTE le fotografie che avevo :smile::smile::smile: ......qualcuno di voi conosce qualche programma apposito per recuperare file(jpeg in questo caso)che vada bene?ne ho provati un paio ma non ci sono riuscito GAZPROM!!!!!!
...se le hai cancellate dal disco rigido la vedo dura....:omertà:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
ops,sono un giargianeso......bricke,ti ho dato ascolto e mi sono scaricato MIR,molto semplice da usare,solo che non avevo più spazio per le foto modificate e inavvertitamente ho cancellato TUTTE le fotografie che avevo :smile::smile::smile: ......qualcuno di voi conosce qualche programma apposito per recuperare file(jpeg in questo caso)che vada bene?ne ho provati un paio ma non ci sono riuscito GAZPROM!!!!!!

Io con questo ce l'ho fatta:
[url]http://www.pcinspector.de/default.htm?language=1[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: mikael33

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Classifica mensile dislivello positivo