Opinione Cube Race One 2017

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Ottima bici. Montaggio davvero di livello. Peraltro personalmente l'alluminio lo preferisco al carbonio, Io ho la Ltd pro 2017 e mi ci trovo benissimo. Rispetto alla mia ha la fox 32 che è più performante. Stai attento alle misure perché Cube ha geometrie un po' corte.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ho dato un'occhiata al montaggio per rendermi conto di cosa stiamo parlando visto che io ho la race one ltd 29 del 2015.
In questi 2 anni hanno cambiato tutto tranne le geometrie, credo.
sono passati da un triplo spessore montata full XT ad un doppio misto slx.
Con le geometrie mi sono trovato divinamente, sentieri, mulattiere e scassato va benissimo ed anche in curve strette si controlla bene. Tutta la componentistica XT fa la differenza e da quando ho cambiato i cerchi originali (che ti consiglio di fare subito) ho una trail di altro livello.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ho dato un'occhiata al montaggio per rendermi conto di cosa stiamo parlando visto che io ho la race one ltd 29 del 2015.
In questi 2 anni hanno cambiato tutto tranne le geometrie, credo.
sono passati da un triplo spessore montata full XT ad un doppio misto slx.
Con le geometrie mi sono trovato divinamente, sentieri, mulattiere e scassato va benissimo ed anche in curve strette si controlla bene. Tutta la componentistica XT fa la differenza e da quando ho cambiato i cerchi originali (che ti consiglio di fare subito) ho una trail di altro livello.
Non ho capito il discorso dello spessore.
Quest'anno ha un telaio inferiore?
Che cerchi hai messo?
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
guarda soprattutto la parte centrale del video, anche se le pendenze non si valorizzano nel video sono importanti, questo è quello che faccio io con la mia cube. Se tu osi di più ti serve una full
 
  • Mi piace
Reactions: pepperelly

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
guarda soprattutto la parte centrale del video, anche se le pendenze non si valorizzano nel video sono importanti, questo è quello che faccio io con la mia cube. Se tu osi di più ti serve una full
Race one 2015? Peccato non aver trovato la taglia ... cmq sono contento anche della mia pro.. bel posto dove si trova? Esco un po' fuori tema: quale action can usi?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Ottima bici, equipaggiata bene a partire dalla forcella. Nota dolente sono i cerchi come in tutte le 29 in questa fascia di prezzo.
Ultima cosa, il telaio cube è bello massiccio, solido... e pesante.
 

ZigoZago77

Biker novus
26/4/13
11
0
0
Visita sito
Io ho il problema della taglia. Sono alto 199cm e ho bisogno di una 23" che nessun rivenditore in zona ha. Devo quindi ordinarla e ero quasi convinto di una Cube Aim Race 2017. L'alternativa sarebbe una Cube Aim SL 2016. Stesso prezzo. Ora leggo che le geometrie Cube sono "Corte" e in effetti leggo che il Tubo orizzontale effettivo della Cube taglia 23 è 620mm mentre ad esempio nella Trek Marlin 6 è 673mm. Che ne pensate dei modelli e del problema geometrie?
 

ZigoZago77

Biker novus
26/4/13
11
0
0
Visita sito
Boh, forse visto che nessuno mi viene in soccorso, devo solo chiudere gli occhi e scegliere una delle 3 sperando di non dover rimandare un pacco in Germania...:prega:
 

Classifica mensile dislivello positivo