Opinione su sella della mia Cube.

marcozig

Biker novus
8/11/14
38
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco comprato la mia prima mtb, e per la precisione una cube analog 29, con cui mi sto divertendo parecchio (intendiamoci per adesso faccio asfalto e pochissimo sterrato).

La prima cosa che cambierò è sicuramente il sellino, infatti la mia bici attualmente monta un il "Cube Active 1.1", ma ho intenzione di metterne uno più comodo (in gel) e bucato al centro.
Sapete per caso questo montato di serie quanto pesa?
Avete qualche modello dove sono sicuro di fare un buon acquisto?

Ultima domanda, vorrei mettere la sella di colore bianco perchè con i vari upgrade ho intenzione di "schiarire" un po la bici nel suo complesso (sella, manopole, pedali, borraccia (e fra qualche tempo la forcella)), voi dite che faccio una sciocchezza?.
La bici in questione è questa.
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/analog/cube-analog-29-greynblackngreen-2015/

Attendo i vostri consigli, che mi sono, come al solito utilissimi.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Pochi componenti sono soggettivi come una sella, avventurarsi in un consiglio è azzardato.
Aggiungo che leggo che si tratta della tua prima mtb, e ce l'hai da poco, io onestamente aspetterei, i primi tempi il sedere fa male con qualsiasi sella.
Infine la sella bianca si sporca e va pulita più spesso e quindi deve essere di ottima qualità per restare bella.
Claudio
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Selle Italia fa selle con una seduta molto neutra, difficile trovarsi male per qualche motivo in particolare. SMP ha una forma molto più complessa invece e questo può creare problemi ad alcuni che non vi si adattano. Potresti puntare a qualche Selle Italia con foro e possibilmente imbottitura mediamente morbida, come la C2 Gel Flow o la X0 Flow. La Q-Bik Flow è piuttosto dura e non la terrei molto in considerazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo