opinioni accoppiata ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
ho appena montato i crank brothers iodine, ai quali ho accoppiato gomme kenda: nevegal dietro e karma davanti.
Che ne pensate sulla scelta delle gomme?
(diciamo che ancora non pratico all mountain puro, ma una via di mezzo tra XC e all mountain)

a parte che ci sono sezioni apposite per fare queste domande penso che hai sbagliato a montarle,la nevegal và assolutamente davanti e la karma dietro,in quanto la nevegal è quella che ha più grip,è la più versatile come utilizzo ed è meglio averla all'anteriore,ed è una gomma che a me dà una bella sicurezza,invece la karma è una buona gomma da xc puro ma con tasselli bassi e scorrevoli per terreni battuti,se vai sul bagnato e rocce è un disastro,personalmente non la monterei mai davanti. Tutto questo te lo dico perchè sulla biga da xc ho proprio questa accoppiata ma con la nevegal 2.1 davanti e la karma 2.0 dietro e mi trovo bene.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
quoto LuB per l'anteriore. Per il posteriore, avrei preso in considerazione il kenda small block eight. Ciao
 
:soffriba:
anche io ho le nevegal 2.1 e le karma 2.0, erroneamente ho pensato che la gomma con più grip andasse dietro, per un discorso di trazione, cmq, sn entrambe delle ottime gomme, di certo non andrò a finire a faccia per terra per colpa della karma sul davanti, oppure si? XD
Voi che siete più esperti di me, sapete dirmi che differenze potrò trovare venendo da delle kenda blue groove 2.10 montate davanti e dietro? (ancora non sono riuscito a provare le nuove gomme)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo