..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Opinioni di chi lo utilizza: Caffélatex Effetto Mariposa

Discussione in 'Effetto Mariposa' iniziata da amadei valter, 13/4/11.

1. Dumpweed

Dumpweed Biker extra

Io con lo stans ho trovato grumi enormi nella ruota, grandi come mele. Con il mariposa di grumi non ne ho mai trovati.. forse dura poco ma non avevo mai letto della diluizione con l'acqua. Al prossimo rabbocco provo

2. Confr

Confr Biker tremendus

Provato anche a diluire con un po’ d’acqua.....stesso risultato....grumi....

3. effettomariposa

effettomariposa Aziende

Bike:
    Castellano Silk-ti 29+/26 singlespeed
    Grazie per i commenti!
    Sono tutte segnalazioni utili per guidarci nel miglioramento del prodotto. :prost:
    Qualcuno ha provato il Vitamina CL?
    https://www.effettomariposa.eu/it/prodotti/vitamina-cl/
    Ai team piace molto e non abbiamo avuto commenti negativi per ora, dai vari mercati. Chiaramente si rivolge al pubblico degli agonisti.

4. Bracchetto scout

Bracchetto scout Biker ciceronis

Bike:
    Specy 29 enduro elite 2017
    Xchè degli agonisti?io se mi ripara tagli piu grandi sono solo che felice....anche senza essere agonista.brakky

5. uzeda

uzeda Biker serius

Bike:
    wilier
    Peccato che ha una quantità di ammoniaca superiore a molti altri lattici in circolazione. Anche più del joe's no flat a giudicare dall'odore :paur:

6. ares74

ares74 Biker popularis

Bike:
    l
    uso da due anni caffelattex e mi ci trovo molto bene come mi trovavo bene con lo stan's. comportamento impeccabile con schwalbe, continental, onza e wtb, con maxxis piccoli grumi ed effetto "cerato" nel senso che la parte asciutta non era elastica ma a scaglie e infatti non chiudeva i fori. potrebbe dipendere da qualche prodotto protettivo o so io cosa che usano per la lavorazione dello pneumatico? ad ogni modo ora per sicurezza lavo l'interno con del sapone.

• Mi piace Mi piace x 1
  7. uzeda

uzeda Biker serius

Bike:
    wilier
    Si l'ho notato anch'io questo cosa con effetto mariposa e gomma maxxis (crossmark)
    Invece con joe's non ho mai avuto particolari problemi di questo tipo su altri copertoni (schwalbe, vredestein, vittoria, continental).
    Diciamo che il binomio effetto mariposa - maxxis non sembra dare i risultati sperati, per il resto è ok.

8. MauroPS

MauroPS Biker superis

Bike:
    Spectral AL 7.0, Grand Canyon Al 5.9, Marin Muirwoods
    mi sa che è tutto molto random...

9. effettomariposa

effettomariposa Aziende

Bike:
    E' vero che si può usare il V-CL sempre, volendo, anche senza essere agonisti... ma considerando che tende in modo più marcato ad ostruire le valvole, e presuppone un'operazione in più (aggiungerlo nella gomma dopo aver inserito il Caffélatex), per molti è una complicazione inutile. Specialmente se sono soddisfatti del potere riparante del Caffélatex così com'è.

10. effettomariposa

effettomariposa Aziende

Bike:
    Il funzionamento dei sigillanti non è una "scienza esatta", come coglie giustamente il tuo commento. Ci sono variabili sia nei materiali (sigillanti, pneumatici) che nelle condizioni di utilizzo, ed è impossibile trarre delle conclusioni certe a meno di svolgere test controllati (che eseguiamo).
    In ogni caso, ogni segnalazione positiva o negativa è per noi interessante, per capire quali sono le reali aspettative rispetto al prodotto e in che direzioni dobbiamo lavorare.

11. Confr

Confr Biker tremendus

Lungi da me volervi insegnare il vostro mestiere......
    Però il sigillante che sto usando da un pò di mesi (Peaty) è un ottimo sigillante e non mi ha mai dato il problema dei grumi riscontrato con il Caffelattex......e l'ho usato con diverse gomme (Schwalbe, Maxxis e Vittoria)......
    Trovo che il Caffelattex sia un ottimo prodotto per qualità sigillanti, ma questo problema vi è noto ormai da diversi anni......possibile che non siate ancora riusciti a porvi rimedio?

12. Mandarin

Mandarin Biker serius

Bike:
    Scott Spark 940
    Ho latticizzato una Maxxis Forekaster 2.35'' con Caffelattex a inizio luglio. Usate le quantità consigliate. Domenica scorsa ho forato e mi sono reso conto che il lattice si era completamente seccato. Va bene che fa caldo, ma qualcuno ha riscontro di una seccatura così rapida?

13. MauroPS

MauroPS Biker superis

Bike:
    io. pur tenendo perfettamente l'aria perdo un liquido oleoso e alla fine le gomme rimangono senza lattice.

14. Pietro.68

Pietro.68 Biker paradisiacus

Bike:
    una...
    gomme schwalbe?

15. MauroPS

MauroPS Biker superis

Bike:
    No Continental. La Nobby Nic sulla front è l'unica che non mi da problemi...

16. MauroPS

MauroPS Biker superis

Bike:
    Aperto il copertone e trovato tutto secco. ho pelato via il caffelatex e con i Mountain King proverò un altro sigillante...
    quello che mi avanza del litro comprato lo userò sulla front...

20180923_154950.jpg 20180923_154952.jpg 20180923_155006(0).jpg 20180923_155404.jpg 20180923_155415.jpg

17. bgcarlo

bgcarlo Biker tremendus

Il mio sivende mi ha dato una boccetta di caffelattex è ancora non l’ho usato. Mi trovo benissimo con orange e salvo problemi il caffelattex non lo userò

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Sto caricando...

Condividi questa Pagina