opinioni e sensazioni OHLINS TTX22

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Io sono circa 81kg tutto vestito e ho una molla da 457lb praticamente senza precarico, 30% di sag circa, ritorno 2 click da aperto e alle basse 8 click da aperto!la levetta della compressione la tengo quasi sempre nella posizione di mezzo! Io così mi trovo benissimo, considera che sono un fermo...
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Montato anche io su una capra, al posto del fox x2. Ho dovuto lavorarci un po', ma una volta sistemato, un altro pianeta. Io ho un negozio\officina qui vicino che collabora con andreani, molto competenti e onesti, hanno fatto un lavoro perfetto. io nudo peso 75kg e uso la molla in acciaio da 434 lbs
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Anch'io sulla spartan,ho la molla 434 in acciaio quella originale che fanno ora molto più leggera, peso 75 nudo, un po' precaricata...sag 25%
Rebound a metà, e basse 6 click da tt aperto
Nei tratti con più salti giro con la 2, e la lascio anche sul pedalato se nn devo fare tanta salita, devo riprovare anche la posizione tt aperto ma con sag 30% andavo a pacco facilmente....

Comunque la sento bella sostenuta in curva e scorre alla grande...!!!

Ottimo [emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Unica cosa, quel rumore di quando si estende completamente lo fa a tutti voi..??? Come se ci fosse gioco....a me hanno detto che è normale.....[emoji848][emoji848][emoji848]

Lo storia addirittura mi dicono che lo fa ancora di più....[emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Anch'io sulla spartan,ho la molla 434 in acciaio quella originale che fanno ora molto più leggera, peso 75 nudo, un po' precaricata...sag 25%
Rebound a metà, e basse 6 click da tt aperto
Nei tratti con più salti giro con la 2, e la lascio anche sul pedalato se nn devo fare tanta salita, devo riprovare anche la posizione tt aperto ma con sag 30% andavo a pacco facilmente....

Comunque la sento bella sostenuta in curva e scorre alla grande...!!!

Ottimo [emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Unica cosa, quel rumore di quando si estende completamente lo fa a tutti voi..??? Come se ci fosse gioco....a me hanno detto che è normale.....[emoji848][emoji848][emoji848]

Lo storia addirittura mi dicono che lo fa ancora di più....[emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


sinceramente non ho notato nessun rumore sul mio..
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Io non ho mai avuto il monarc quindi non so...il dvo nn faceva nessun rumore...!!!
Comunque se è normale okkkk[emoji1303][emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ragazzi ho appena preso anche io l'ohlins ttx22 per la mia mondraker Dune, purtroppo sta sera non l'ho potuto montare perché monta delle boccole particolari.. o meglio, il telaio monta perno da 10 invece che il classico 8 mm, ho provato a spostare le mie boccole del Fox, ma con mia grande sorpresa il foro dell'ammortizzatore è diverso rispetto al Fox o al Rock Shok.. voi avete idea di dove posso trovare le boccole della dimensione corretta?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ragazzi ho appena preso anche io l'ohlins ttx22 per la mia mondraker Dune, purtroppo sta sera non l'ho potuto montare perché monta delle boccole particolari.. o meglio, il telaio monta perno da 10 invece che il classico 8 mm, ho provato a spostare le mie boccole del Fox, ma con mia grande sorpresa il foro dell'ammortizzatore è diverso rispetto al Fox o al Rock Shok.. voi avete idea di dove posso trovare le boccole della dimensione corretta?
andreani?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ok grazie, alla fine la boccola da 16 mm esterni che mi porta ad 12.7 mm interni l ho trovata da bsc, a 9.5 euro l una.. così posso usare i perni standard.. mentre i distanziali li ho fatti fare al tornio da uno che conosco..
Ma anche il vostro ammo in compressione e estensione fa abbastanza rumore?? Provato settimana scorsa ma son rimasto deluso..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ok grazie, alla fine la boccola da 16 mm esterni che mi porta ad 12.7 mm interni l ho trovata da bsc, a 9.5 euro l una.. così posso usare i perni standard.. mentre i distanziali li ho fatti fare al tornio da uno che conosco..
Ma anche il vostro ammo in compressione e estensione fa abbastanza rumore?? Provato settimana scorsa ma son rimasto deluso..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
deluso dal rumore o anche da altro?
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Ciao a tutti,riesumo questa discussione per chiedere una cosa banale ma non troppo...Quale è il punto preciso in cui la ghiera di precarico comincia a lavorare, è una questione personale di sensibilità di ognuno? Perché da quando va a contatto con la molla a quando la immobilizza stabilmente ci vogliono più giri completi della ghiera stessa...qualcuno capisce cosa intendo e sa istruirmi?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti,riesumo questa discussione per chiedere una cosa banale ma non troppo...Quale è il punto preciso in cui la ghiera di precarico comincia a lavorare, è una questione personale di sensibilità di ognuno? Perché da quando va a contatto con la molla a quando la immobilizza stabilmente ci vogliono più giri completi della ghiera stessa...qualcuno capisce cosa intendo e sa istruirmi?
quando una volta ingaggiata la molla nelle sue sedi dei piattelli.. questa non è più libera di muoversi! da quel momento ruotando il registro inizia a lavorare il precarico.
 

Classifica mensile dislivello positivo