opinioni e sensazioni OHLINS TTX22

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
si' la ghiera. per precarico si intende la differenza di lunghezza tra molla libera e molla compressa dalla ghiera.
la facilita' con cui rimane in posizione non e' una parametro indicativo, 2 giri di ghiera dati su una molla durissima hanno un effetto "immobilizzante" ben diverso da quando vengono dati su una molla tenerissima.
quando vengono consigliati xyz mm di precarico devi misurarti la lunghezza della molla non compressa e poi ruotare la ghiera finche' la molla non si accorcia di xyz mm.
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Ciao ragazzi, devo cambiare la molla, peso 85kg+vestiario pensavo di prendere la 480lb, il modello per il mio ammo da 190 porta il codice 18075, esiste qualche modello in titanio o più leggero della molla di serie che pesa un botto?grazie
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Dopo qualche uscita questo ammo mi piace un sacco, oltretutto sto girando con una molle troppo "molle" per il mio peso quindi sempre a metà con la comprensione e un po' di precarico in più. Assorbe tutto, é sempre pronto ed ha un grip in salita pazzesco, pesa di più ok ma fa tutto benissimo! Accoppiato la rxf36 coil su stumpjumper 29 mi sta facendo godere!
 

Classifica mensile dislivello positivo