Opinioni per Acquisto nuova Trail /am leggero 29 (2017)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Ciao sono alla ricerca di una nuova bike.. per cambiare la mia canyon spectral 27.5..
Ero propenso a passare al formato 29...
E le scelte erano rivolte ad escursioni comprese tra 120mm e 140mm

Tra cui ..

Specialized camber
Yt jeffty
Santa cruz hightower
Orbea occam tr
Evil following

Pro e contro???
Consigli ??? Tra questi modelli che ho menzionato... o altri che vi vengono in mente....

Grazieeee
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Cadi bene con tutte, tra quelle che hai citato ho provato con soddisfazione la high tower e la stumpj, sulla carta la following e' più cattiva sopratutto dopo le ultime modifiche, se vuoi considera anche il modello di rose di cui ho letto faville e la sentinel di transition appena introdotta sul mercato.
L'unica pecca di stumpj e HIghtower se così si può dire (infatti non sono convinto che l'utente normale se ne accorga) e' l'assenza dell ammo metrico
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Cadi bene con tutte, tra quelle che hai citato ho provato con soddisfazione la high tower e la stumpj, sulla carta la following e' più cattiva sopratutto dopo le ultime modifiche, se vuoi considera anche il modello di rose di cui ho letto faville e la sentinel di transition appena introdotta sul mercato.
L'unica pecca di stumpj e HIghtower se così si può dire (infatti non sono convinto che l'utente normale se ne accorga) e' l'assenza dell ammo metrico

Come si pedalano sulle lunghe salite?
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Io ho la Camber...attenzione la comp 5 in alluminio pesa originale 14 kg...quindi non propriamente leggera.
Bisogna sicuramente cambiare cerchi e mettere il 1×12 per riuscire a calare almeno 700 grammi...
Cmq la bici è molto divertente in discesa, scorrevole sul fondo e non disdegna i salitoni...il carro fsr è una garanzia !

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
secondo me la camber non è una AM, mi orienterei piuttosto sulla stampj anche da 29", se vuoi la 29
le bike che hai elencato hanno differenti costi, quantifica prima la spesa che vuoi affrontare..
 

Classifica mensile dislivello positivo