Opinioni scott

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Come prima bicicletta va benone, forse è anche troppo.
Nel senso, se spendi 1500/1600€ per una bici e dopo 2 mesi non ti piace usarla? Andare in MTB non è semplicissimo, ci vogliono sacrifici e tanta pazienza.

Ad ogni modo, se quando detto sopra è già stato ponderato, quanto sconto chiedere...solitamente di default fanno il 10%, questa è una bici nuova (intendo della nuova stagione), quindi non credo riuscirai ad ottenere un 20%, soprattutto se entri per la prima volta dal negoziante.
Quindi fatti fare un prezzo e se ti aggrada la compri, altrimenti nel mercato esistono altre ottime bike simili alla scale, che costano uguale, di più e di meno.
 

mattiacomo

Biker novus
25/2/18
16
1
0
43
cantu
Visita sito
Bike
wilier
Grazie mille della Risp ... dici che come prima Mtb andrebbe veglio una Scott Scale 980 me la lascia sui 850
Faccio bdc e motocross vorrei girare un po’ nei boschi e magari asfalto quando più freddo e sporco a terra ... grazie nille
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie mille della Risp ... dici che come prima Mtb andrebbe veglio una Scott Scale 980 me la lascia sui 850
Faccio bdc e motocross vorrei girare un po’ nei boschi e magari asfalto quando più freddo e sporco a terra ... grazie nille

Allora ti avrei pure io risposto che forse x chi deve iniziare è troppo
Poi però vedo che vai in BDC e comunque hai l'equilibrio e la mano sullo sterrato di una moto da cross... a questo punto sicuramente la MTB immagino ti piacerà, diciamo che forse una volta iniziato, più che tornare indietro potrebbe succedere che ti appassioni a un altro tipo di MTB magari più gravity e più discesistico...

In ogni caso, 850 sul modello 2019 è buono, è il 15% motivo per cui potresti cercare di spuntare uno sconto ancora maggiore su quella in carbonio, (avendo meno mercato).
Poi vedi tu, la 980 va più che bene per iniziare, assolutamente, la 930 è già un mezzo particolarmente serio...
Io non sapendo dove potresti andare a parare resterei più basso...(tieni conto i soldi per scarpe e abbiagliamento ammesso che non ricicli quello da BDC), ma è una scelta tua...chiaramente tra i 2 mezzi la differenza c'è.... dico solo che a uno che gli piace Motocross... una volta che prende confidenza con il bosco e la salita...potrebbe venirgli presto voglia di discesa.. o un mezzo più polivalente...

PS.
ottima scelta comunque la MTB, tanti del mio gruppo in estate fanno BDC ed in inverno MTB

facci sapere.
sid
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Grazie mille della Risp ... dici che come prima Mtb andrebbe veglio una Scott Scale 980 me la lascia sui 850
Faccio bdc e motocross vorrei girare un po’ nei boschi e magari asfalto quando più freddo e sporco a terra ... grazie nille
Guarda, ti parlo da possessore di una scale, che sotto al mio culo ci starà ancora qualche settimana e lo è stata per 4 anni. E' un'ottima bici, la mia è di allestimento medio (una 750 in quanto la presi con le ruote da 27.5), tuttavia ora, dopo 4 anni, cerco qualcosa di più comodo (e passerò ad una full). Quindi, viste le premesse che hai dato, dove fai anche motocross, non escluderei il fatto che una front ti possa andare stretta nel breve-medio periodo.
Tutto questo per dire che, se tra 1 anno sarai innamorato perso della MTB e vorrai cambiare il modo di guidare passando a qualcosa di più "divertente", magari ci smeni meno soldi a rivendere la Scale 980 della 930.(discorso che si faceva con il buon Sid in altro thread).
Certo, tra 980 e 930 ci stanno degli abissi in mezzo, ma se il tuo obiettivo è di iniziare a fare mtb e per un primo momento non fare alcuna gara di XC, io lascerei da parte quei 8/900€ di differenza per il momento.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda, ti parlo da possessore di una scale, che sotto al mio culo ci starà ancora qualche settimana e lo è stata per 4 anni. E' un'ottima bici, la mia è di allestimento medio (una 750 in quanto la presi con le ruote da 27.5), tuttavia ora, dopo 4 anni, cerco qualcosa di più comodo (e passerò ad una full). Quindi, viste le premesse che hai dato, dove fai anche motocross, non escluderei il fatto che una front ti possa andare stretta nel breve-medio periodo.
Tutto questo per dire che, se tra 1 anno sarai innamorato perso della MTB e vorrai cambiare il modo di guidare passando a qualcosa di più "divertente", magari ci smeni meno soldi a rivendere la Scale 980 della 930.(discorso che si faceva con il buon Sid in altro thread).
Certo, tra 980 e 930 ci stanno degli abissi in mezzo, ma se il tuo obiettivo è di iniziare a fare mtb e per un primo momento non fare alcuna gara di XC, io lascerei da parte quei 8/900€ di differenza per il momento.

concordo appieno ed è quello che avevo ipotizzato io nel post sopra...appena ho visto motocross ho subito pensato che la possibilità di spostarsi sul gravity dopo un annetto sia concreta

sid
 

mattiacomo

Biker novus
25/2/18
16
1
0
43
cantu
Visita sito
Bike
wilier
Mi avete quasi convinto alla 980...spero solo non sia troppo un giocattolo!!!! Però ribadisco sonnignorante
Ma il monocorona oltre a esser la moda va bene???
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi avete quasi convinto alla 980...spero solo non sia troppo un giocattolo!!!! Però ribadisco sonnignorante
Ma il monocorona oltre a esser la moda va bene???

Giocattoli o come le chiamo io MTB solo di nome sono quelle da 500 euro, quella è una ottima MTB per iniziare, ha una rispettabile forcella air e tutto il resto allineato, per iniziare va più che bene poi certo rispetto all'altra c'è una bella differenza...ma il punto è che la 980 non ti preclude niente che tu non possa fare con quella superiore, diciamo che con la 930 forse lo faresti meglio, sicuramente è più leggera ecc...
Sta a te, al tuo budget, magari senti il venditore su una eventuale rivendita tra un anno quanto ti valuterebbe l'una o l'altra se resti in casa da lui...

E' chiaro che se ti appassioni e vuoi restare in ambito XC la scelta della 930 è superiore...però se così non fosse con la 908 hai messo in gioco meno soldi.
Difficile decidere al posto tuo

sid
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ho dato un'occhiata ad altre bici sulla fascia di prezzo 1000€ a listino. I componenti sono simili se non uguali alla Scale 980.
Confermo anche io che non è una bici giocattolo, anzi per iniziare prima di portarla al limite, ci sarà da lavorare...
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ciao , io vado un po controcorrente , nel senso che ti consiglio di prendere almeno la 930 . cmq in caso di rivendita avrai la stessa perdita economica di una pagata meno ...la differenza sta nell investire piu soldi in partenza . sei cmq uno che gia fa sport , e le sensazioni che ti da un mezzo piu performante , spesso a mio parere , ti danno quella voglia in piu di pedalare ! Io valuterei un usato recente , stagione 2017 , che a parita di spesa offre di piu ! Ciao
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao , io vado un po controcorrente , nel senso che ti consiglio di prendere almeno la 930 . cmq in caso di rivendita avrai la stessa perdita economica di una pagata meno ...la differenza sta nell investire piu soldi in partenza . sei cmq uno che gia fa sport , e le sensazioni che ti da un mezzo piu performante , spesso a mio parere , ti danno quella voglia in piu di pedalare ! Io valuterei un usato recente , stagione 2017 , che a parita di spesa offre di piu ! Ciao

Beh non è proprio controcorrente... è una considerazione giustissima che ha come base che lui non appenda mai La bici al chiodo ma nel caso faccia un up grade o cambio specialità (che in ogni caso necessitano di esborsi maggiori) alla fine dei conti cambia l’investimento iniziale ma non l’eventuale perdita con maggior giovamento attuale di un mezzo migliore.
Come casca casca in piedi


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ciao , io vado un po controcorrente , nel senso che ti consiglio di prendere almeno la 930 . cmq in caso di rivendita avrai la stessa perdita economica di una pagata meno ...la differenza sta nell investire piu soldi in partenza . sei cmq uno che gia fa sport , e le sensazioni che ti da un mezzo piu performante , spesso a mio parere , ti danno quella voglia in piu di pedalare ! Io valuterei un usato recente , stagione 2017 , che a parita di spesa offre di piu ! Ciao
Io la penso come te, soprattutto perché è vero che fa moto cross ma è anche vero che è uno stradista e con la 980 siamo attorno ai 12,8 iniziano a essere tanti per una XC soprattutto per uno che fa strada, abituato a piedi assai inferiori, sono anch'io dell'idea di valutare un usato, con quella cifra ti porti a casa bici da 9/10kg con ruote assai più performanti
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Confuso mo !!!!! Ero convinto sub980 ma mo
Voi dite rivenderei meglio una 930?

Quello è impossibile da dire, dipende da troppi fattori, ci sono solo più’ o meno soldi in ballo.
Non guardare la rivendita all’acquisto, prendi quella che più ti aggrada, che ti soddisfa anche come acquisto, dato che mi pare appurato comunque tu rimanga in questo mondo.
Il discorso iniziale era stato fatto non sapendo che comq andavi in BDC, in tanti dal divano si comprano una XC in carbonio perché pensano con i soldi di sopperire alla fatica e dopo 2 giri veri in Mtb, iniziano ad usarla per andarci a comprare il pane e poi l’appendono al chiodo



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo