opinioni su gambacicli

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Velocissimi nella spedizione, non c'è che dire, è il loro punto di forza.
Confermo invece i prezzi superiori alla media.
Io ebbi un problema su un fanalino posteriore, gli scrissi e mi dissero di rispedirglielo. Data l'esiguità del costo dell'articolo (mi sembra meno di 10 €) lasciai perdere.
Comunque la gestione delle controversie è ardua per tutti! :il-saggi:
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Ho di recente fatto un acquisto on-line da Gambacicli e vorrei elencare i motivi del mio malcontento:
Manubrio Ritchey Superlogic Carbon ( 125 euro) con bozzi evidenti di quantomeno imballaggio insufficiente.
Due confezioni su tre di lavacatene Barbieri rotte.
Ordinato due metri di nastro Shelter, risultato 1,96 cm.
Con pagamento postepay mi veniva un omaggio e richiedo telefonicamente una maglia, mi è arrivata una inutile lampada.
Contatto immediatamente Gambacicli per mail corredando il tutto di foto e mi viene indicato un codice per il rinvio della merce.
Obietto che ho pagato in anticipo, che la merce è stata da loro maltrattata e che sarebbe giusto che loro facessero la prima mossa.
Mi contatta il sig. Gamba dicendomi che non possono inviare merce perchè alcune volte clienti non hanno fatto il reso e mi convince a andare dal corriere Bartolini.
Purtroppo il corriere è in sciopero e quindi ricontatto Gambacicli per sottolineare la mia disponibilità ma necessita che loro mi spediscano almeno il manubrio, che per le altre merci mi arrangio ma non posso andare tutti i giorni dal corriere.
Rimane anche un principio, che non vorrei sottovalutare: per primo ho effettuato il pagamento su una postepay privata, quindi sulla fiducia, subito ho contattato Gambacicli per i difetti riscontrati e soprattutto non sono io quello che non ha restituto la merce, anzi su questo forum ho solo feedback positivi.
In ultimo ho richiesto l'originale della ricevuta dell'acquisto perchè mi è giunta una fotocopia scarabocchiata.
La regola che il commerciante deve rispondere della merce venduta è il minimo, soprattutto per le vendite on line per le quali si anticipa il pagamento, poi subentra la disponibilità e la qualità del servizio.
Ora ne io ne i miei compagni di acquisto compreremo più da Gambacicli, pertanto la rimessa economica potrebbe essere anche superiore al mancato invio di un reso.
Rimane poi la figuraccia di essersi trattenuti 4 cm di nastro e una maglia che ho persino pagato.
Vi ringrazio se vorrete pubblicare questa mia.
Buona serata

Ho scritto queste considerazioni nella pagina dei lamenti perchè così passavo dal vaglio dei moderatori, che giustamente si cautelano verso chi può sfruttare il forum per proprie finalità,
Confermo che a tutt'oggi non mi è arrivata la ricevuta in originale, ma vorrei far notare a tutti che, se la merce arriva in orario è normale, che il venditore fornisca una garanzia è normale, non è normale che eserciti la professione in modo arbitrario. ( Come dimostra le testimonianza alla quale mi allego)

Marco




Gambacicli

un paio di acquisti andati a buon fine, poi, ormai quasi un annetto fa, compro un deragliatore anteriro (sram x9) che dopo le prime regolazioni smette di funzionare. Scrivo a Gambacicli e dopo alcune mail mi dicono di rispedirglielo per riparazione. Eseguo e da quel dì + nulla. Scrivo diverse volte ma senza risposta, salvo la prima o la seconda volta, non ricordo, occasione in cui mi sono visto recapitare un laconico "è in assistenza".

Personalmente non comprerei più da loro nemmeno una mentina. Quanto al mio problema adesso mi sto adoperando affinchè diventi anche il loro. Non è una questione di soldi ma di principio.

Per tutti quelli che invece si sono trovati benissimo con gc, cosa posso dire, buon per loro. Questa è cmq la mia esperienza.

P.s. al di là delle esperienze personali, obiettivamente i prezzi son mediamente alti, di sicuro non molto competitivi. Sempre obiettivamente, rapidi nella spedizione.
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Domenica mattina ho acquistato una salopette santini e una sella sellaitalia pagato con carta di credito, oggi martedì ore 15,30 è arrivata la merce in perfette condizioni!
Consigliato
 

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
Ho di recente fatto un acquisto on-line da Gambacicli e vorrei elencare i motivi del mio malcontento:
Manubrio Ritchey Superlogic Carbon ( 125 euro) con bozzi evidenti di quantomeno imballaggio insufficiente.
Due confezioni su tre di lavacatene Barbieri rotte.
Ordinato due metri di nastro Shelter, risultato 1,96 cm.
Con pagamento postepay mi veniva un omaggio e richiedo telefonicamente una maglia, mi è arrivata una inutile lampada.
Contatto immediatamente Gambacicli per mail corredando il tutto di foto e mi viene indicato un codice per il rinvio della merce.
Obietto che ho pagato in anticipo, che la merce è stata da loro maltrattata e che sarebbe giusto che loro facessero la prima mossa.
Mi contatta il sig. Gamba dicendomi che non possono inviare merce perchè alcune volte clienti non hanno fatto il reso e mi convince a andare dal corriere Bartolini.
Purtroppo il corriere è in sciopero e quindi ricontatto Gambacicli per sottolineare la mia disponibilità ma necessita che loro mi spediscano almeno il manubrio, che per le altre merci mi arrangio ma non posso andare tutti i giorni dal corriere.
Rimane anche un principio, che non vorrei sottovalutare: per primo ho effettuato il pagamento su una postepay privata, quindi sulla fiducia, subito ho contattato Gambacicli per i difetti riscontrati e soprattutto non sono io quello che non ha restituto la merce, anzi su questo forum ho solo feedback positivi.
In ultimo ho richiesto l'originale della ricevuta dell'acquisto perchè mi è giunta una fotocopia scarabocchiata.
La regola che il commerciante deve rispondere della merce venduta è il minimo, soprattutto per le vendite on line per le quali si anticipa il pagamento, poi subentra la disponibilità e la qualità del servizio.
Ora ne io ne i miei compagni di acquisto compreremo più da Gambacicli, pertanto la rimessa economica potrebbe essere anche superiore al mancato invio di un reso.
Rimane poi la figuraccia di essersi trattenuti 4 cm di nastro e una maglia che ho persino pagato.
Vi ringrazio se vorrete pubblicare questa mia.
Buona serata

Ho scritto queste considerazioni nella pagina dei lamenti perchè così passavo dal vaglio dei moderatori, che giustamente si cautelano verso chi può sfruttare il forum per proprie finalità,
Confermo che a tutt'oggi non mi è arrivata la ricevuta in originale, ma vorrei far notare a tutti che, se la merce arriva in orario è normale, che il venditore fornisca una garanzia è normale, non è normale che eserciti la professione in modo arbitrario. ( Come dimostra le testimonianza alla quale mi allego)

Marco

Non capisco questa presa di posizione, è normale che la merce debba essere re-inviata al mittente quando si verificano situazioni come quelle a te accadute.
Acquisto on-line da oltre dieci anni e mai nessuno mi ha sostituito un prodotto difettoso o danneggiato senza prima averlo rispedito al mittente. Tra l'altro non credo che tu debba recarti al corriere, di solito si prenota la presa a carico del destinatario presso l'indirizzo che ti è più comodo.

Se così avessi fatto, secondo me, avresti ricevuto curva e lavacatena nuovi. Fine della storia.
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Non capisco questa presa di posizione, è normale che la merce debba essere re-inviata al mittente quando si verificano situazioni come quelle a te accadute.
Acquisto on-line da oltre dieci anni e mai nessuno mi ha sostituito un prodotto difettoso o danneggiato senza prima averlo rispedito al mittente. Tra l'altro non credo che tu debba recarti al corriere, di solito si prenota la presa a carico del destinatario presso l'indirizzo che ti è più comodo.

Se così avessi fatto, secondo me, avresti ricevuto curva e lavacatena nuovi. Fine della storia.

Ti ringrazio delle tue osservazioni ed ammetto di essere forse un pò difficile, ma non mi era mai successa una somma così di negligenze.
Trattenersi 4 cm di nastro, buttare alla meno peggio un manubrio in carbonio tanto da far saltare la vernice, rompere due confezioni su tre rotte e inviare non il materiale scelto ma quello che ti pare si sembrava eccessivo.
Anche io compro da tanti anni, sia in negozio che sul web, e non mi era mai successo.
Ma tu probabilmente potevi andarci di persona, io invece abito a Bologna.( e comunque sto ancora aspettando la ricevuta in originale)
Non è finita.
 

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
Ti ringrazio delle tue osservazioni ed ammetto di essere forse un pò difficile, ma non mi era mai successa una somma così di negligenze.
Trattenersi 4 cm di nastro, buttare alla meno peggio un manubrio in carbonio tanto da far saltare la vernice, rompere due confezioni su tre rotte e inviare non il materiale scelto ma quello che ti pare si sembrava eccessivo.
Anche io compro da tanti anni, sia in negozio che sul web, e non mi era mai successo.
Ma tu probabilmente potevi andarci di persona, io invece abito a Bologna.( e comunque sto ancora aspettando la ricevuta in originale)
Non è finita.

Si, fortunatamente, io dal Gamba ci vado di persona, quando mi occore qualcosa. Comunque penso più ad una somma di sfortune che ad una negligenza voluta.
 

Daje mac

Biker novus
30/3/12
20
0
0
Visita sito
Io ho acquistato una volta sola (pedali, sganci rapidi e altro) e mi sono trovato bene,
ora sto valutando l'acquisto di una Cube ma sono un po indeciso :nunsacci:
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Ciao a tutti ,
in passato avevo fatto diversi ordini su Gambacicli senz amai avere problemi ..questa volta non è andata bene ..

In data 2 Aprile ho fatto un ordine di 5/6 prodotti tutti disponibili
Il 4 Aprile mi mandano una mail dicendo che un Articolo (gambali) non sono disponibile e arriveranno il 9 Aprile
Il 10 Aprile vedendo lo stato del mio ordine sempre in " attesa prodotto " gli ho mandato una prima mail la mattina a cui non hanno risposto , nel pomeriggio gli ho mandato una seconda mail
11 Aprile mi rispondono dicendo che avrebbero spedito la merce
Oggi 12 Aprile il mio ordine risulta essere sempre in Attesa Prodotto , all'ennesima mail dove gli facevo presente che stavano perdendo un cliente mi hanno risposto con :


salve non ha visto che il sito è offline? abbiamo i sistemi fuori uso da ieri, magari prima di dire avete perso un cliente...... accertarsi del perchè
www.gambacicli.com (http://www.gambacicli.com/)-


Vi sembra normale ?

Adesso ore 12.03 il sito è di nuovo on line ma il mio ordine è sempre in Attesa Prodotto ...
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Ciao a tutti ,
in passato avevo fatto diversi ordini su Gambacicli senz amai avere problemi ..questa volta non è andata bene ..

In data 2 Aprile ho fatto un ordine di 5/6 prodotti tutti disponibili
Il 4 Aprile mi mandano una mail dicendo che un Articolo (gambali) non sono disponibile e arriveranno il 9 Aprile
Il 10 Aprile vedendo lo stato del mio ordine sempre in " attesa prodotto " gli ho mandato una prima mail la mattina a cui non hanno risposto , nel pomeriggio gli ho mandato una seconda mail
11 Aprile mi rispondono dicendo che avrebbero spedito la merce
Oggi 12 Aprile il mio ordine risulta essere sempre in Attesa Prodotto , all'ennesima mail dove gli facevo presente che stavano perdendo un cliente mi hanno risposto con :


salve non ha visto che il sito è offline? abbiamo i sistemi fuori uso da ieri, magari prima di dire avete perso un cliente...... accertarsi del perchè
www.gambacicli.com (http://www.gambacicli.com/)-


Vi sembra normale ?

Adesso ore 12.03 il sito è di nuovo on line ma il mio ordine è sempre in Attesa Prodotto ...

stanno sfiorando il ridicolo ..


mi hanno mandato un tracciato del Bartolini dove la merce risultava consegnata ..

gliho detto che non avevo la merce ..


ecco cosa mi hanno risposto :

si mi scusi l'errore si sono accavallati i dati a causa del caos informatico che è successo, spediamo oggi. tra poco mail

Grazie
Cordiali saluti



quindi mi hanno preso per il c... 2 volte ..ieri e oggi ...


Ottimo Gambacicli ... hai perso di sicuro 2 clienti ...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Fatti diversi acquisti io con Gamba e sempre tutti ok. Forse sono andati un po' "in palla" con sta storia del caos informatico + qualche negligenza loro.
Purtroppo l'esperienza insegna che i casini quando decidono non vengono uno alla volta ma tutti insieme.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ho acquistato una volta da Gambacicli: disponibili e chiari al telefono, pagato con contrassegno e spedizione veloce. Merce di qualità (ma un lubrificante non era ben sigillato: la boccetta era un po' unta) e nel complesso mi reputo soddisfatto.
 

zeussino75

Biker popularis
30/6/09
97
0
0
ciapino
Visita sito
Spiacente ma è stata una delusione.....
Venerdì mattina procedo a fare un ordine on-line di alcuni prodotti , ho la conferma dell avvenuto ordine dopo pochi minuti .
Il lunedì non trovo nella posta elettronica ancora il codice della tracciabilità del pacco , il che mi fa avere qualche sospetto. Li contatto (IO) tramite mail e vengo informato che dell ordine manca un copertone che sarebbe arrivato nel fine settimana prossimo.:specc::specc::specc:
Ora dico , ma se non li contattavo ,facevano gli 'Gnorri aspettando una settimana ed inviavano il pacco lo stesso????
Mi dispiace ma così non si agisce se hai un prodotto che sul sito risulta in stock che in realtà non hai, il cliente va avvisato il prima possibile e no aspettare che si faccia vivo lui...

MAI PIU' GAMBACICLI.....:down::down::down:
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Spiacente ma è stata una delusione.....
Venerdì mattina procedo a fare un ordine on-line di alcuni prodotti , ho la conferma dell avvenuto ordine dopo pochi minuti .
Il lunedì non trovo nella posta elettronica ancora il codice della tracciabilità del pacco , il che mi fa avere qualche sospetto. Li contatto (IO) tramite mail e vengo informato che dell ordine manca un copertone che sarebbe arrivato nel fine settimana prossimo.:specc::specc::specc:
Ora dico , ma se non li contattavo ,facevano gli 'Gnorri aspettando una settimana ed inviavano il pacco lo stesso????
Mi dispiace ma così non si agisce se hai un prodotto che sul sito risulta in stock che in realtà non hai, il cliente va avvisato il prima possibile e no aspettare che si faccia vivo lui...

MAI PIU' GAMBACICLI.....:down::down::down:



Gli capita molto spesso ..... e se non li contatti te loro non dicono nulla ...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
come in tutte le cose , che siano venditori on line o fisici , i disguidi e i problemi capitano a tutti ...sicuramente in futuro capiteranno anche a mè con qualche negozio...ma per adesso dopo aver comprato : una forca , un ammo , un set di pinze freni e un gruppo completo shimano xt , devo dire che non ho mai avuto problemi o disguidi e tutto è sempre arrivato in perfetto ordine e ok...
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Avevo acquistato una coppia di copertoni Maxxis Larsen Lust e lattice caffelatex qualche mese fa. Dopo aver percorso circa 700 km il posteriore ha fatto 5 strani rigonfiamenti sulla tassellatura (cipolle).
Ho smontato il copertone, riportato in negozio. Ovviamente a distanza di tempo non avevo più lo scontrino (avevo solo email dell'ordine online) ma per fortuna non c'é stato bisogno di nulla. Gambacicli ha proposto subito a un cambio. Io ho chiesto un buono pari valore (34€) avendo già ricomprato il copertone e Gambacicli ha soddisfatto anche questa mia seconda richiesta. Questo per raccontarvi la professionalità che contraddistingue il negozio e l'attenzione rivolta al cliente.
Anche per questi motivi(ma non solo per questi) mi rivolgo da anni da Gamba, sia online, sia direttamente in negozio quando passo a Varese per lavoro.
 

Classifica mensile dislivello positivo