Ho di recente fatto un acquisto on-line da Gambacicli e vorrei elencare i motivi del mio malcontento:
Manubrio Ritchey Superlogic Carbon ( 125 euro) con bozzi evidenti di quantomeno imballaggio insufficiente.
Due confezioni su tre di lavacatene Barbieri rotte.
Ordinato due metri di nastro Shelter, risultato 1,96 cm.
Con pagamento postepay mi veniva un omaggio e richiedo telefonicamente una maglia, mi è arrivata una inutile lampada.
Contatto immediatamente Gambacicli per mail corredando il tutto di foto e mi viene indicato un codice per il rinvio della merce.
Obietto che ho pagato in anticipo, che la merce è stata da loro maltrattata e che sarebbe giusto che loro facessero la prima mossa.
Mi contatta il sig. Gamba dicendomi che non possono inviare merce perchè alcune volte clienti non hanno fatto il reso e mi convince a andare dal corriere Bartolini.
Purtroppo il corriere è in sciopero e quindi ricontatto Gambacicli per sottolineare la mia disponibilità ma necessita che loro mi spediscano almeno il manubrio, che per le altre merci mi arrangio ma non posso andare tutti i giorni dal corriere.
Rimane anche un principio, che non vorrei sottovalutare: per primo ho effettuato il pagamento su una postepay privata, quindi sulla fiducia, subito ho contattato Gambacicli per i difetti riscontrati e soprattutto non sono io quello che non ha restituto la merce, anzi su questo forum ho solo feedback positivi.
In ultimo ho richiesto l'originale della ricevuta dell'acquisto perchè mi è giunta una fotocopia scarabocchiata.
La regola che il commerciante deve rispondere della merce venduta è il minimo, soprattutto per le vendite on line per le quali si anticipa il pagamento, poi subentra la disponibilità e la qualità del servizio.
Ora ne io ne i miei compagni di acquisto compreremo più da Gambacicli, pertanto la rimessa economica potrebbe essere anche superiore al mancato invio di un reso.
Rimane poi la figuraccia di essersi trattenuti 4 cm di nastro e una maglia che ho persino pagato.
Vi ringrazio se vorrete pubblicare questa mia.
Buona serata
Ho scritto queste considerazioni nella pagina dei lamenti perchè così passavo dal vaglio dei moderatori, che giustamente si cautelano verso chi può sfruttare il forum per proprie finalità,
Confermo che a tutt'oggi non mi è arrivata la ricevuta in originale, ma vorrei far notare a tutti che, se la merce arriva in orario è normale, che il venditore fornisca una garanzia è normale, non è normale che eserciti la professione in modo arbitrario. ( Come dimostra le testimonianza alla quale mi allego)
Marco
Gambacicli
un paio di acquisti andati a buon fine, poi, ormai quasi un annetto fa, compro un deragliatore anteriro (
sram x9) che dopo le prime regolazioni smette di funzionare. Scrivo a Gambacicli e dopo alcune mail mi dicono di rispedirglielo per riparazione. Eseguo e da quel dì + nulla. Scrivo diverse volte ma senza risposta, salvo la prima o la seconda volta, non ricordo, occasione in cui mi sono visto recapitare un laconico "è in assistenza".
Personalmente non comprerei più da loro nemmeno una mentina. Quanto al mio problema adesso mi sto adoperando affinchè diventi anche il loro. Non è una questione di soldi ma di principio.
Per tutti quelli che invece si sono trovati benissimo con gc, cosa posso dire, buon per loro. Questa è cmq la mia esperienza.
P.s. al di là delle esperienze personali, obiettivamente i prezzi son mediamente alti, di sicuro non molto competitivi. Sempre obiettivamente, rapidi nella spedizione.