opinioni su gambacicli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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mambo78

Biker novus
8/11/13
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Mai più Gambacicli. E' 7 giorni che mi prendono in giro dicendo che "il pacco sta per partire"... ridicoli!...ieri mi mandano una mail che mi avvisava che il mio ordine e' stato spedito ma e' l'ennesima presa per il c...Non risulta ne da Bartolini ne da Gls un pacco per me. Diffidate gente! Non sono persone serie perché se c'è qualche problema basta comunicarlo al cliente e una soluzione la si trova sempre. Dimenticavo...nn ho ordinato una maglietta ma ben €600 di materiale.
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
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FASANO
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Ho acquistato un copertone per rullo perché lo descrivevano per 27,5. Arrivato ho provato a montarlo ma saliva con fatica tanto che dopo aver fatto salire un lato non sono più riuscito a toglierlo ed ho dovuto tagliarlo.
Contattati per esporre l'accaduto mi hanno praticamente detto che non ero stato capace a montarlo e che il copertone era per 27,5. Mi sono documentato ed il copertone in oggetto non era per 650b (27,5) ma 650c quindi per altre ruote con circonferenza differente.
Contattati nuovamente mi dicono che si sarebbero informati ma tanto non mi avrebbero riconosciuto niente in quanto avevo danneggiato il copertone.
Gli ricordo che loro hanno pubblicizzato ingannevolmente un copertone per un utilizzo non corretto e che prima di dare dell'incompetente ad un cliente avrebbero dovuto informarsi sulle cose messe in vendita.
Da questo punto in poi mi hanno ignorato e non hanno risposto più alle mie email.
Nei giorni successivi hanno modificato la descrizione dell'oggetto in vendita sbagliando nuovamente, questa volta lo hanno proposto per 26".
Mi rendo conto che la sostituzione sarebbe stata complicata ma almeno una ammissione di errore ed un piccolo buono su acquisti successivi sarebbero stati meglio.
Con me hanno chiuso.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
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Montescudo (RN)
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Ho acquistato un copertone per rullo perché lo descrivevano per 27,5. Arrivato ho provato a montarlo ma saliva con fatica tanto che dopo aver fatto salire un lato non sono più riuscito a toglierlo ed ho dovuto tagliarlo.
Contattati per esporre l'accaduto mi hanno praticamente detto che non ero stato capace a montarlo e che il copertone era per 27,5. Mi sono documentato ed il copertone in oggetto non era per 650b (27,5) ma 650c quindi per altre ruote con circonferenza differente.
Contattati nuovamente mi dicono che si sarebbero informati ma tanto non mi avrebbero riconosciuto niente in quanto avevo danneggiato il copertone.
Gli ricordo che loro hanno pubblicizzato ingannevolmente un copertone per un utilizzo non corretto e che prima di dare dell'incompetente ad un cliente avrebbero dovuto informarsi sulle cose messe in vendita.
Da questo punto in poi mi hanno ignorato e non hanno risposto più alle mie email.
Nei giorni successivi hanno modificato la descrizione dell'oggetto in vendita sbagliando nuovamente, questa volta lo hanno proposto per 26".
Mi rendo conto che la sostituzione sarebbe stata complicata ma almeno una ammissione di errore ed un piccolo buono su acquisti successivi sarebbero stati meglio.
Con me hanno chiuso.

Loro sicuramente non si sono comportati in maniera professionale, però secondo me tu hai sbagliato a tagliare il copertone. Comunque, prima di farlo avresti dovuto contattarli, anche telefonicamente. Io ho fatto svariati acquisti su Gamba, tutti con la massima soddisfazione. In alcuni casi gli ho telefonato per avere info sui prodotti in orario di ufficio, e mi hanno sempre risposto in maniera cordiale ed esauriente.
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
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FASANO
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Loro sicuramente non si sono comportati in maniera professionale, però secondo me tu hai sbagliato a tagliare il copertone. Comunque, prima di farlo avresti dovuto contattarli, anche telefonicamente. Io ho fatto svariati acquisti su Gamba, tutti con la massima soddisfazione. In alcuni casi gli ho telefonato per avere info sui prodotti in orario di ufficio, e mi hanno sempre risposto in maniera cordiale ed esauriente.

Hai ragione ma io nella prima email non gli avevo chiesto nulla, gli comunicavo l'accaduto per avere un confronto perché c'era qualcosa che non quadrava. Infatti gli avevo anche scritto che non cercavo un rimborso quindi non avevo motivo di dire che il copertone fosse difettato ma che semplicemente secondo me non era adatto alle 27,5.
Quando mi hanno liquidato con "questi copertoni sono difficili da montare senza la dovuta esperienza e senza gli attrezzi giusti" allora ho chiesto di essere risarcito perché mi sono sentito preso in giro.
Inoltre hanno continuato a sbagliare modificando in modo errato la descrizione del copertone.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
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Montescudo (RN)
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Hai ragione ma io nella prima email non gli avevo chiesto nulla, gli comunicavo l'accaduto per avere un confronto perché c'era qualcosa che non quadrava. Infatti gli avevo anche scritto che non cercavo un rimborso quindi non avevo motivo di dire che il copertone fosse difettato ma che semplicemente secondo me non era adatto alle 27,5.
Quando mi hanno liquidato con "questi copertoni sono difficili da montare senza la dovuta esperienza e senza gli attrezzi giusti" allora ho chiesto di essere risarcito perché mi sono sentito preso in giro.
Inoltre hanno continuato a sbagliare modificando in modo errato la descrizione del copertone.

Non capisco come un venditore possa fare una dichiarazione così stupida, considerato anche il fatto che non potevano certamente sapere la tua abilità nei lavori di officina ne' se disponi di attrezzatura idonea.
Oltretutto, se veramente sono difficili da montare, lo dovrebbero specificare bene nelle caratteristiche dell'articolo, inoltre come dici tu, hanno dimostrato superficialità nella conoscenza tecnica del copertone.
Dispiace, perché secondo me Gamba e' uno dei migliori venditori on line, anche se non propriamente il più economico.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
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Polverigi (AN)
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Sabato ho acquistato il reggisella telescopico n4a che era disponibile (sul sito lo è ancora) ed oggi mi arriva una mail che dice che arriva a loro giovedì: non si fa così :down:


Gambacicli non mi piace. Francamente c'ho acquistato solo una salopette invernale Santini a prezzo stracciato ed alcuni giorni dopo che mi arrivo' ne volevo prendere un'altra di altro colore, disponibile a sito, ma dopo regolare pagamento mi hanno comunicato che era terminata. Mi hanno rimborsato ma, evidentemente, questo tipo di "anomalia" non e' rara e cio' fa si che la mia voglia di consultare il loro sito sia molto scarsa. Con tutta la scelta e la concorrenza (per loro) che c'e' ho zero tacche di apprezzamento ...:omertà:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
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Milano
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Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Sabato ho acquistato il reggisella telescopico n4a che era disponibile (sul sito lo è ancora) ed oggi mi arriva una mail che dice che arriva a loro giovedì: non si fa così :down:

Io infatti una telefonata per accertarmi che la merce sia realmente disponibile la faccio sempre quando compro da e-shops italiani.
Per il resto, non posso che confermare quanto già detto da me precedentemente in questo topic sul buon servizio: ho comprato subito prima di Pasqua una coppia di ruote Vuelta ad un ottimo prezzo e in due giorni sono arrivate (pagamento con contrassegno, data la spesa di quasi €200...)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
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Montescudo (RN)
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Gambacicli non mi piace. Francamente c'ho acquistato solo una salopette invernale Santini a prezzo stracciato ed alcuni giorni dopo che mi arrivo' ne volevo prendere un'altra di altro colore, disponibile a sito, ma dopo regolare pagamento mi hanno comunicato che era terminata. Mi hanno rimborsato ma, evidentemente, questo tipo di "anomalia" non e' rara e cio' fa si che la mia voglia di consultare il loro sito sia molto scarsa. Con tutta la scelta e la concorrenza (per loro) che c'e' ho zero tacche di apprezzamento ...:omertà:

Probabilmente hanno qualche problema di gestione del magazzino! Io comunque fatti diversi acquisti tutti perfettamente ok, l'unico appunto che farei sono i prezzi leggermente superiori a quelli di altri venditori on line
 

c3b8

Biker serius
io ho fatto recentemente un ordine da loro, poco piu di 100€, la merce mi è arrivata in 48 ore. era l'unico sito online che dava disponibili tutti gli articoli che mi servivano, in tutti gli altri store mancava sempre qualcosa, unico appunto sono le spese di spedizione, bene o male tutti gli altri store online per importi come quelli del mio ordine le danno gratuite
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
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io ho fatto recentemente un ordine da loro, poco piu di 100€, la merce mi è arrivata in 48 ore. era l'unico sito online che dava disponibili tutti gli articoli che mi servivano, in tutti gli altri store mancava sempre qualcosa, unico appunto sono le spese di spedizione, bene o male tutti gli altri store online per importi come quelli del mio ordine le danno gratuite


io le spese le ho pagate doppie compreso contrassegno doppio; visto come già detto, che un pezzo del mio ordine che era disponibile da sito mancava e ho dovuto ordinarlo da un altra parte... A saperlo prima che avrei dovuto ordinare anche altrove, ordinavo agli altri anche la metà degli altri pezzi che costavano meno...:spetteguless:

Se ci sono i pezzi si va bene, ma se manca qualcosa non ti avvertono e fanno gli "gnorri" anche se li chiami... almeno questo è quello che mi è successo a parlare con il ragazzo che risponde al telefono e che non risponde alle email...:spetteguless:



Lo ripeto un sito online che da come disponibile la merce non può dirti dopo aver fatto l'ordine che non è disponibile e che ti tocca aspettare... La serietà di chi vuol vendere online si vede anche da queste cose... Tedeschi e Francesi per dirne una se sul sito mi indicano "in stock", vuole dire che c'è non che non c'è...:spetteguless:
 

c3b8

Biker serius
io le spese le ho pagate doppie compreso contrassegno doppio; visto come già detto, che un pezzo del mio ordine che era disponibile da sito mancava e ho dovuto ordinarlo da un altra parte... A saperlo prima che avrei dovuto ordinare anche altrove, ordinavo agli altri anche la metà degli altri pezzi che costavano meno...:spetteguless:

Se ci sono i pezzi si va bene, ma se manca qualcosa non ti avvertono e fanno gli "gnorri" anche se li chiami... almeno questo è quello che mi è successo a parlare con il ragazzo che risponde al telefono e che non risponde alle email...:spetteguless:



Lo ripeto un sito online che da come disponibile la merce non può dirti dopo aver fatto l'ordine che non è disponibile e che ti tocca aspettare... La serietà di chi vuol vendere online si vede anche da queste cose... Tedeschi e Francesi per dirne una se sul sito mi indicano "in stock", vuole dire che c'è non che non c'è...:spetteguless:

che devo dire, magari sono io ad esser stato particolarmente fortunato ma per la mia esperienza non posso assolutamente lamentarmi del servizio
 

francesco43

Biker novus
14/5/14
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rieti
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Buongiorno a tutti, qualcuno in una discussione sosteneva " Gambacicli si è superato" infatti, ed aggiungo in PEGGIO!!!
martedi 6 maggio u.s. faccio l' ordine online (tutto disponibile ovviamente), arrivano nei tempi previsti le mail di transizione e quella della merce in attesa, attendo due giorni e mando una mail per sapere lo stato dell' ordine...... Nulla........, mi arriva una mail il giorno 8 dicendo che un pezzo dei 3 ordinati non era disponibile, va beh, nulla gli chiedo di stornare quel pezzo e di inviare gli altri......................
Ovviamente il nulla………..
Lunedì 12 chiamo, risponde il commesso e mi dice che attende una mia mail di conferma in quanto il secondo dei tre pezzi non è disponibile ( mail mai arrivata) allo gli dico di stornare anche quest’ articolo e di spedire il benedetto terzo articolo…………..Nulla, situazione dell’ ordine sempre in attesa di materiale…………….
Martedì 13 richiamo telefonicamente e risollecito il tutto………………..NULLA…….
Mercoledì 14 abbastanza seccato riparlo con il commesso che mi adduce una serie di scuse tipo che non riesce a visualizzare l’ ordine, che il sig Simone è in ospedale per controlli, gli ordini sono migliaia etc.., gli sollecito per l’ ennesima volta l ‘invio dell’ unico pezzo superstite………….NULLA…….
Stamattina richiamo e mi dicono che avrebbero concretizzato l’invio con la presenza del sig. Gamba (??) e che mi avrebbero stornato i due articoli mancanti.
Dopo un ora arriva una mail nella quale mi si dice che anche il terzo articolo non è disponibile (V E R G O G N O S O!!!)
Al chè stizzito chiedo l ‘immediato recesso del contratto e la restituzione di quanto già pagato il 6 maggio….
Attendo risposta ……………….
Comunque uno scempio così non mi era mai capitato occhio a tutti perché sul sito la merce che mi dicono non disponibile la danno ancora “DISPONIBILE”.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
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Montescudo (RN)
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Buongiorno a tutti, qualcuno in una discussione sosteneva " Gambacicli si è superato" infatti, ed aggiungo in PEGGIO!!!
martedi 6 maggio u.s. faccio l' ordine online (tutto disponibile ovviamente), arrivano nei tempi previsti le mail di transizione e quella della merce in attesa, attendo due giorni e mando una mail per sapere lo stato dell' ordine...... Nulla........, mi arriva una mail il giorno 8 dicendo che un pezzo dei 3 ordinati non era disponibile, va beh, nulla gli chiedo di stornare quel pezzo e di inviare gli altri......................
Ovviamente il nulla………..
Lunedì 12 chiamo, risponde il commesso e mi dice che attende una mia mail di conferma in quanto il secondo dei tre pezzi non è disponibile ( mail mai arrivata) allo gli dico di stornare anche quest’ articolo e di spedire il benedetto terzo articolo…………..Nulla, situazione dell’ ordine sempre in attesa di materiale…………….
Martedì 13 richiamo telefonicamente e risollecito il tutto………………..NULLA…….
Mercoledì 14 abbastanza seccato riparlo con il commesso che mi adduce una serie di scuse tipo che non riesce a visualizzare l’ ordine, che il sig Simone è in ospedale per controlli, gli ordini sono migliaia etc.., gli sollecito per l’ ennesima volta l ‘invio dell’ unico pezzo superstite………….NULLA…….
Stamattina richiamo e mi dicono che avrebbero concretizzato l’invio con la presenza del sig. Gamba (??) e che mi avrebbero stornato i due articoli mancanti.
Dopo un ora arriva una mail nella quale mi si dice che anche il terzo articolo non è disponibile (V E R G O G N O S O!!!)
Al chè stizzito chiedo l ‘immediato recesso del contratto e la restituzione di quanto già pagato il 6 maggio….
Attendo risposta ……………….
Comunque uno scempio così non mi era mai capitato occhio a tutti perché sul sito la merce che mi dicono non disponibile la danno ancora “DISPONIBILE”.


Sembra una barzelletta.....
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
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48
Torino
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Bike
BDC e MTB
Anche io ho fatto un'ordine lun 12 di 4 pezzi. Il giorno successivo chiamo il webstore e mi dicono che 1 pezzo non era disponibile ma che sarebbe arrivato la mattina seguente. Infatti il merc 14 mi arriva la mail per il ritiro a mano. Per me quindi tutto OK. Mi sono sempre trovato bene con Gamba. Sicuramente debbono migliorare la loro gestione di magazzino.
Per la cronaca aggiungo che il pomeriggio di merc 14 non mi sono sembrati strapieni di lavoro.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
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Montescudo (RN)
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La mia idea è che concorrenza e periodo di crisi li costringono a ridurre al minimo le scorte di magazzino. Se a ciò aggiungiamo una cattiva gestione di quest'ultimo, ecco che si spiegano molte cose....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
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Polverigi (AN)
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Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La mia idea è che concorrenza e periodo di crisi li costringono a ridurre al minimo le scorte di magazzino. Se a ciò aggiungiamo una cattiva gestione di quest'ultimo, ecco che si spiegano molte cose....

Per esperienze personale, appunto per le contingenze che hai giustamente sottolineato, un e-seller con scorte di magazzino scarse e' destinato ad essere via via cancellato dai preferiti ....
 

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