Opinioni su mondraker factor

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr.Factory

Biker novus
14/6/17
15
3
0
36
Palermo
Visita sito
Bike
Nada
Io ho un modello di qualche anno fa, l'ultima con le ruote da 26.... La ritengo un ottima bici tuttofare, è abbastanza leggera per una full ( 13,5 kg circa ) , si arrampica agevolmente ed è sicura in discesa, il pregio principale direi la maneggevolezza ( soprattutto con le 26 ) . Ovviamente non è una xc in salita e non è una enduro in discesa, ma ti consente di fare entrambe le cose dignitosamente senza eccellere particolarmente in nessuna della due. Non ho provato le 27.5 o 29, ma per una full di questo tipo ritengo già le 26 buone, per cui non andrei oltre le 27.5 ( le 29 contrariamente a quanto credono in molti , sono parecchio più pesanti da spingere in salita !! ).
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Domandona: come mai si parla pochissimo delle factor e non sembrano nemmeno troppo diffuse


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Per due motivi secondo me' :
1- in Italia siamo in paese di estremi , qua' si passa delle xc race a chi crede che senza un am o enduro non si può girare su sterrato .
2- come trail bike ha geometrie particolari , che richiedono una certa guida e spesso non piaciono , o meglio vengono ricercate ma in categorie più gravity , meno nel trail .



...personalmente l'adoro e la trovo stupenda , con uno dei migliori sistemi di certo in circolazione !
 

tommy090

Biker novus
16/3/15
20
0
0
Visita sito
Anche a me piace molto e visto che ho in previsione di cambiare bike con un bel trail ci stavo facendo un pensierino, come montaggio come la vedi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Anche a me piace molto e visto che ho in previsione di cambiare bike con un bel trail ci stavo facendo un pensierino, come montaggio come la vedi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

C'è di meglio senz'altro , ma una mondraker si sceglie per il telaio , il carro e le sue geometrie , non per la sigla stampata sul cambio...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Qua da noi (Ancona) se ne vedono parecchie di quel brand. Complice sicuramente un rivenditore di zona che le commercializza. Personalmente mi piacciono molto.
 
  • Mi piace
Reactions: tommy090

tommy090

Biker novus
16/3/15
20
0
0
Visita sito
Anche io in zona ho un rivenditore, andrò a fare un salto e vediamo che cosa mi propone. perché all inizio stavo pensando alla spectral, ma la factor mi piace molto di più e il fatto di poterla provare non è indifferente


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

obus79

Biker serius
9/11/13
113
10
0
Visita sito
Bike
Foxy
Ciao, pure io ero interessato alla factor da un paio d anni ma alla fine ho scelto una foxy...
Dalle mie parti sono l unico ad averla ma tanto dipende dal fatto che molti vanno dal grosso rivenditore di zona e comprano il marchio più blasonato che tengono.
Io l ho presa on line dalla spagna...risparmi il 35% rispetto il listino italia con i saldi.
Telaio curato e fantastico. Guida sicura in discesa ma anche sui ripidi in salita tengo testa alle 29.
Se non ti piace qualche componente di serie è normale, lo cambi poi...
Se l uso è più xc o trail tranquillo vai di factor altrimenti guardati la foxy, più che altro x le sospensioni
 

Classifica mensile dislivello positivo