Opinioni su NSR EVEREST-TC7.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SanchoPanza

Biker novus
8/3/14
17
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, informandomi un pochino e guardando in giro ho trovato questa bici:

http://www.tecnobike.it/Tecnobike/NSR-707.html

In un sito l'ho trovata per 373 euro...non sono per niente esperto :nunsacci:, potete darmi qualche consiglio? secondo voi ha un buon rapporto qualità prezzo? si può trovare qualcosa di "meglio" anche spendendo un centinaio di euro in più?
Sono accetti tutti i consigli :-)

P.S. ho visto anche la versione full http://www.tecnobike.it/Tecnobike/NSR-726.html al prezzo di 393 euro..rispetto alla prima secondo voi quale è meglio?

Grazie già da ora per l'aiuto ;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
esteticamente sono anche carine , ma come montaggio....lasciano parecchio a desiderare...spece come sospensioni , siamo proprio a metà frà il livello entry- level / ipercoop

...meglio una 5.3 al decatlhon
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si ma sono freni di veramente bassa qualità ...non sò quanto affidabili...e l'insieme forca-freni , mi fà paura...

meglio avere una buona base forca-telaio , una 5.3 , la usi bene , telaio garantito a vita e se ne senti l'esigenza , un domani con 80-90 euro , cambi i freni con dei deore idraulici...che sono tutta un altra cosa
 

vinc861

Biker popularis
1/9/13
92
0
0
Visita sito
Ho visto il link, sono rimasto abbastanza colpito...però mi chiedo, che differenza c'è, oltre al prezzo, tra il montaggio al 85% e quello al 99%?

Praticamente devo ordinarne una in questi giorni e parlando col venditore mi ha spiegato la differenza. Nel montaggio al 99% arriva già montata e regolata, persino con le gomme gonfie, da girare e stringere solo il manubrio e i pedali. Nel caso di montaggio all'85% la spediscono esattamente come gli arriva dalla kross. Bisogna fare le regolazioni, controllare le ruote, gonfiarle e montare il manubrio, sella, ruota anteriore e pedali. Se ci sai fare allora anche all'85% va bene altrimenti 20 euro in più e ti arriva già bella e pronta.
 

SanchoPanza

Biker novus
8/3/14
17
0
0
Visita sito
Praticamente devo ordinarne una in questi giorni e parlando col venditore mi ha spiegato la differenza. Nel montaggio al 99% arriva già montata e regolata, persino con le gomme gonfie, da girare e stringere solo il manubrio e i pedali. Nel caso di montaggio all'85% la spediscono esattamente come gli arriva dalla kross. Bisogna fare le regolazioni, controllare le ruote, gonfiarle e montare il manubrio, sella, ruota anteriore e pedali. Se ci sai fare allora anche all'85% va bene altrimenti 20 euro in più e ti arriva già bella e pronta.

nel caso la prendessi montata al 85% mi preoccuperebbe fare le regolazioni...quindi nel caso, i 20 euro sarebbero ben spesi...
 

GiovanniAGADAA

Biker popularis
23/2/14
70
0
0
Vercelli
Visita sito
Non per dire ma da quello che ho potuto capire in questi giorni leggendo il forum in quella fascia di prezzo la 5.3 non ha rivali, in più te la vai a prendere al deca provandola bene acquistando sicuramente la taglia esatta.
 

SanchoPanza

Biker novus
8/3/14
17
0
0
Visita sito
Sì, se non si è capaci direi proprio di si. Per curiosità, su quale andresti?

Non per dire ma da quello che ho potuto capire in questi giorni leggendo il forum in quella fascia di prezzo la 5.3 non ha rivali, in più te la vai a prendere al deca provandola bene acquistando sicuramente la taglia esatta.

Mi piace più la r4, sono più propenso su quella...costa 100euro in più ma immagino siano giustificati in qualche modo, non sono così esperto da capirlo da solo, ma se qualcuno me lo spiega gli sarei immensamente grato ;-);-)

Per quanto riguarda la 5.3, non mi convince abbastanza esteticamente e in più puntavo per una ruota da 27.5"...forse sono solo capricci, ma se si può scegliere ;-)

Io sono alto 1.78 e il cavallo misura 0.82..qualche dritta per la taglia?:roll:
 

vinc861

Biker popularis
1/9/13
92
0
0
Visita sito
Mi piace più la r4, sono più propenso su quella...costa 100euro in più ma immagino siano giustificati in qualche modo, non sono così esperto da capirlo da solo, ma se qualcuno me lo spiega gli sarei immensamente grato ;-);-)

Per quanto riguarda la 5.3, non mi convince abbastanza esteticamente e in più puntavo per una ruota da 27.5"...forse sono solo capricci, ma se si può scegliere ;-)

Io sono alto 1.78 e il cavallo misura 0.82..qualche dritta per la taglia?:roll:

Allora la level r4 è una buona entry level. Monta una trasmissione mix deore, Acera e Alivio 27v con Forcella xcr con blocco al manubrio. Certo non arriva a forcelle ben più blasonate ma il suo sporco lavoro lo fa. Per quanto riguarda i freni, monta i db1 della avid, buoni per iniziare, molto meglio dei vari promax e tektro. E poi se rispettato, il peso non è eccessivo, sono "solo" 14 kg. Confronto con la rr 5.3? Per me vince la r4, per estetica in primis, per freni e per blocco forcella al manubrio. Riguardo alla trasmissione, sono molto simili. Inoltre hai una 27,5, così provetesti qualcosa di nuovo ma soprattutto ad un ottimo prezzo. Confronto con la r3? Forcella inferiore pur avendo il blocco al manubrio, e cambio Alivio 24v anziché deore e quest'ultimo è sicuramente preferibile ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo