Orbea Alma S50 vs Scott Scale 30 aiuto prima mtb!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Darkrider

Biker novus
11/9/10
4
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti!
Scusate se non mi presento decentemente ma sto crollando dal sonno... ma prima di andare in branda volevo chiedere a voi tutti un consiglio e le vostre opinioni in merito all'acquisto che vorrei fare...
Uso la bici da corsa da molti anni... e ora vorrei cominciare anche ad andare in mtb... è più un ritornare, in realtà, visto che il mio amore folle per la bici nacque proprio con una mtb 16 anni fa, una mitica Marin Bear Valley... leggenda..almeno per me...
Ero a digiuno di mtb e ho fatto una full immersion questa settimana e alla fine sono indeciso tra questi due modelli: Orbea Alma S50 a 1500 euro in negozio, e Scoot Scale 30, a 1750 euro online... gli allestimenti sono quelli che vedete sui rispettivi siti.
Ora discorso monetario a parte, vorrei anche cercare di capire quale dei due telai sia il migliore... La Scott mi suona bene, perchè la sento nominare da una vita... la Orbea non la conoscevo fino a una settimana fa, ma la garanzia a vita che danno sui loro prodotti mi fa ben sperare...
Terza opzione, di riserva diciamo, sarebbe una ORbea Zenit, allestita come da sito ma con forcella Fox 32, a 1150 eurini, in negozio... questa è in alluminio... che mi suona un pò più "sicuro" del buon vecchio carbonio... ma sono ingegnere cercate di capire... grosso e di ferro e meglio! eh eh eh
Ringrazio chiunque voglia dedicarmi un pò di tempo. Ripeto, il discorso monetario è importante, ma tuttosommato secondario... vorrei un buon telaio soprattutto... un guerriero...