Orbea Loki 27+ h30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Saluti a tutti,
apro un topic specifico per maggiore pulizia

dopo l'ennesimo rinvio di spedizione bici nuova Canyon mi sto convincendo sempre più a cambiare bici.

Su vostra proposta valuto attentamente la Orbea Loki 27+ h30.
http://www.orbea.com/it-it/biciclette/loki-27+-h30/

C'è qualcuno che l'ha provata ?
Consigli e opinioni sono ben accette.

Pensavo eventualmente di ordinarla con questi "upgrade" come da sito Orbea:
forcella Fox 32 Float Performance 120 FIT4 3-Position QR15x110 Boost
al posto della Suntur raidon di primo montaggio
freni
Shimano M506 Hydraulic Disc al posto dei M425 diprimo montaggio

Per il resto la lascio com'è, il tutto propostomi dal rivenditore al prezzo di € 1.550. Tempo di consegna 2 settimane.

Che ne dite ?

Quello che mi spaventa delle plus sono il prezzo delle gomme, però ho visto che le gomme 27,5+ sono più comuni delle 29+, quindi mi sembra di notare che la disponibilità di marche sia maggiore e i prezzi siano più bassi.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Non sono un fan Orbea, ma questo modello è davvero riuscito. Poi mi pare molto curato,col passaggio cavi interno e la predisposizione per il cavo del reggisella interno...insomma, il rapporto qualità prezzo mi pare ottimo, poi in colorazione giallo/nera è super.....:sbavon:
 

Allegati

  • 2016-Orbea-Loki-trail-hardtail-H30-275plus.jpg
    2016-Orbea-Loki-trail-hardtail-H30-275plus.jpg
    79,1 KB · Visite: 109

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Non sono un fan Orbea, ma questo modello è davvero riuscito. Poi mi pare molto curato,col passaggio cavi interno e la predisposizione per il cavo del reggisella interno...insomma, il rapporto qualità prezzo mi pare ottimo, poi in colorazione giallo/nera è super.....:sbavon:

Si mi sembra che come rapporto qualità prezzo sia molto molto buona
Anche se io tra tutti i colori la preferisco nera opaca e arancio ;-)

Sul sito si può già di serie upgradarla con forcella fox e altre piccole cose, un reggisella telescopico però sarà quasi assolutamente necessario per il mio punto di vista.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La Loki 27+ insieme alla Norco Torrent è tra le 27.50 plus più interessanti.

Grazie "al corso sulle geometrie" che mi avete fatto quì sul forum, mi sono "divertito" a confrontare le differenze di impostazioni dei due telai; ora che poi i concetti di reach e stack mi sono un pochino più chiari.

Quindi,
grazie ancora :prost:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
la norco come geometrie penso sia il top.

la loki mi lascia perplesso perchè hanno voluto mantenere la possibilità di montare le ruote da 29" e di conseguenza ha il carro un pelo "lungo" e non mi convince appieno

430 non direi che è lungo il carro ! :omertà: Anzi è tra i più corti sulle plus.
Anche la possibilità di montare le ruote plus e 29er secondo me è un bel vantaggio. Il diametro di una 27mezzo plus è quasi uguale ad una 29er, cambia davvero poco e non influisce sulla geometria.

La Torrent si è molto ben studiata, carro 420 ed infatti hanno fatto il fodero catena abbassato altrimenti non c' era spazio sufficiente. Credo comunque che una ruota da 29 si può montare ugualmente. Sulla Kona Honzo la ruota 29" ci stava anche con carro a 418mm.

Io sto usando una Ragley Big Wig 2016 (che ha geometria 29er) con ruote plus e va benissimo anche con il carro 435.

23574369770_5b77618e90_c.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ragazzi come coperture 27.5+ come siamo messi, a che prezzi le trovate e che modelli ?

Ho guardato un pò su internet ma diversi modelli sono Non Disponibili.
Ho visto copertoni marca Duro che sembrano a prezzi normali, qualcuno li ha provati ?
 

CADMO

Biker popularis
21/5/13
73
0
0
Visita sito
Sono alla seconda Orbea e non mi posso lamentare la prima Orbea dakar disk 2013 è stata un trattore con 18600 km all'attivo e oltre a sostituire meteriali di consumo ( catena, gomme, e cavi cambio, pasticche) in tre anni non ha necessitato di nulla !!

La seconda una una Alma h50 del 2014 presa a novembre usata anche lei va alla grande.

Sto guardando anche io la loki la 29 però ancora non ho avuto modo di vederla di persona ma mi intriga.

Io ti consiglierei il montaggio base e metterei un reggisella telescopico e stop.
Se la prendi non ti dimenticare di mandare 1000 foto e una recensione di come si comporta su strada :-)
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Confermo è la 29,ho chiesto con 300€ circa in piu si puo avere le 27,5plus.
Secondo voi quanto puo pesare circa montata con le plus?questo dato non l'ho trovato,poi secondo voi che cuscinetti ci sono sui mozzi?saranno sigillati vero?

Ma coi 300 euro in più avresti il set ruote 27.5+ in aggiunta alle ruote 29 di serie? Non sarebbe male... Ovvio che poi a parte devi comprare due disci e una cassetta per velocizzare il cambio (o anche no, se intendi smontare e rimontare il tutto ogni volta)
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Si!

Visto oggi una loki 29,le cose che non mi sono piaciute:
-mozzi shimano a coni,dureranno senza rogne?
-dischi center look stampati degni da mtb da centro commerciale
per il resto molto molto bella
Un'altra cosa sulla 29 è montata una reveation mi sembra,mi sa che da li le plus non ci passano,quindi se si vule il doppio treno di ruote bisogna prendere la plus e aggiungerci le 29.
 

Ermanno_Arienti

Biker serius
27/8/14
115
3
0
Biassono - MB
plus.google.com
Anche io sono molto interessato alla Loki però avrei preso la H10 (montaggio intermedio) però sono indeciso se da 27,5 + oppure da 29 visto che abito in una zona pianeggiante e faccio spesso sentieri non molto impegnativi ma circa una volta al mese vorrei fare qualche discesa più tecnica, quindi sono un pò indeciso su quale delle due scegliere come base. Aspetterò l'estate a comprarla sperando in qualche sconto.... Cmq ti segnalo questo annuncio realtivo alla H30
 

Classifica mensile dislivello positivo