Orbea Loki 27+ h30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ho la loki h30 da due mesi. ....la raccomando assolutamente. Peso in origine 14 kg. Con qualche piccola modifica (tublessizzate ruote) manubri e sella e sono sui 13,4 .....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

E' facile da tublesizzare con le gomme e cerchi che monta di serie ? o ha comportato qualche problema ?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Facilissimo. Il cerchio già monta nastro per latticizzazione e coperture già tub ready

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ottimo, allora sarà una delle prime cose che farò quando arriverà.

Pensate che con una pompa a pedale da terra, con doppio pistone, si riesca a tublesizzare o necessita assolutamente di compressore ?
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Ottimo, allora sarà una delle prime cose che farò quando arriverà.

Pensate che con una pompa a pedale da terra, con doppio pistone, si riesca a tublesizzare o necessita assolutamente di compressore ?
Credo si possa fare anche con pompa ma, considerato anche il volume d'aria necessario, è meglio con compressore

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ho la loki h30 da due mesi. ....la raccomando assolutamente. Peso in origine 14 kg. Con qualche piccola modifica (tublessizzate ruote) manubri e sella e sono sui 13,4 .....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ciao paisà .... dove l'hai presa della nostre parti la Orbea ... per tutti gli altri

la hoki limited che peso potrebbe avere .... sono indeciso fra questa è un montaggio custom light della ravagrossa .
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Ciao paisà .... dove l'hai presa della nostre parti la Orbea ... per tutti gli altri

la hoki limited che peso potrebbe avere .... sono indeciso fra questa è un montaggio custom light della ravagrossa .

piu che il peso guarda le geometrie, la ravagrossa con i suoi 68° di inclinazione forcella è piu' trail mentre la hoki con i 67° ( ma tutta la sua geometria ) è piu all mauntain :il-saggi:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
piu che il peso guarda le geometrie, la ravagrossa con i suoi 68° di inclinazione forcella è piu' trail mentre la hoki con i 67° ( ma tutta la sua geometria ) è piu all mauntain :il-saggi:
Quoto il messaggio di jimmy27,
importante è scegliere la giusta geometria di telaio in base all'utilizzo che si pensa di fare della bike.
Poi è chiaro che anche il peso ha la sua importanza, come pure il resto dei componenti, i quali però si possono sempre upgradare in futuro, se si ha alla base "il giusto telaio"

Tutto questo è naturalmente solo il mio modesto parere

Buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Mi ero deciso a prendere la h30 27+ con l'aggiunta dei cerchi e mozzi dtswiss al modico costo di 20€ in piu sul prezzo totale perche io i mozzi shimano a sfere e coni non li posso vedere,ovviamente questa opzione non è disponibile a tempo indeterminato(da quello che ho capito dt swiss consegna ma poco ed in ritardo)..
cosi solo per dire..che p... :cucù:
mi sono raffreddato sull'acquisto
vedremo..
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
piu che il peso guarda le geometrie, la ravagrossa con i suoi 68° di inclinazione forcella è piu' trail mentre la hoki con i 67° ( ma tutta la sua geometria ) è piu all mauntain :il-saggi:[/QUOTE

sicuramente a me serve una bici meno agressiva ... ocio però a leggere il solo angolo sterzo ... tutto dipende con che focerlla quell'angolo è ottenuto alcuni produttori mettono 120 altri 140 ...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
piu che il peso guarda le geometrie, la ravagrossa con i suoi 68° di inclinazione forcella è piu' trail mentre la hoki con i 67° ( ma tutta la sua geometria ) è piu all mauntain :il-saggi:[/QUOTE

sicuramente a me serve una bici meno agressiva ... ocio però a leggere il solo angolo sterzo ... tutto dipende con che focerlla quell'angolo è ottenuto alcuni produttori mettono 120 altri 140 ...

Ed aggiungerei anche reach e stack
 
Ciao,anch' io sono interessato alla Loki27,5+,la h10,leggendo la "lista" degli optionals,ho visto che il costo di 19! euro,è riferito sicuramente al solo perno passante post,che è DT,ma non include le ruote.Nel dubbio,qualcuno ha la risposta,o devo andare dal sivende?grazie e saluti
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ciao,anch' io sono interessato alla Loki27,5+,la h10,leggendo la "lista" degli optionals,ho visto che il costo di 19! euro,è riferito sicuramente al solo perno passante post,che è DT,ma non include le ruote.Nel dubbio,qualcuno ha la risposta,o devo andare dal sivende?grazie e saluti

Si il negoziante mi ha detto che è solo il perno, l'ho fatto mettere comunque perchè mi è comodo.
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Grazie per la risposta,che vale anche per Pippopresidente..nei prox giorni,la vado a vedere.


Grazie..beh allora i venditori sono poco preparati sul loro mestiere se è cosi..loro(piu di uno)mi hanno sempre parlato di ruote e non di perni..
Comunque puo essere visto che 19 è veramente una cifra ridicola e sta storia delle ruote mi ha puzzato fin dall'inizio..

A me per la 27+ avevano parlato circa di seconda metà del mese per averla..
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Volevo chiedere una cosa a Danixele: quanto sconto ti ha fatto il sivende rispetto il listino ufficiale e sopratutto quanto tempo passa dall' ordine al ricevimento della bike?
Grazie

Rispetto a quanto indicato sul sito Orbea, così come ho chiesto di montarla, siamo a circa € 160 di sconto.

Da mia richiesta diretta ad Orbea i tempi di consegna sono dalle 2 alle 4 settimane in base al modello.
 

Classifica mensile dislivello positivo