Orbea Loki 27+ h30

Rikyzzzz

Biker novus
4/11/12
30
16
0
36
Brescia
www.youtube.com
Bike
Orbea Loki 27.5+
Ciao scrivo perché ho comprato quest’anno Loki 27.5+...venivo da una Commencal Meta, una full molto aggressiva e divertente, che però pesava parecchio e dopo aver lasciato 3 pezzi di clavicola su un salto, ho pensato di passare a qualcosa di più pedalabile che mi permettesse comunque di fare discese belle tecniche che adoro.
Trovo Loki veramente un ottimo compromesso, non avendo l’ammo posteriore riduce molto il peso rispetto ad una full, mantenendo però una geometria a mio avviso fantastica con baricentro piuttosto basso.
Le gomme Maxxis Chronicle plus da 3” ovviano al fatto di non aver l’ammo posteriore e permettono veramente di affrontare QUALSIASI percorso..ovviamente se dovete fare salti da un metro non la consiglio..
L’unica paura che avevo io era la pedalabilità delle bici dato che con gomme così larghe l’attrito a terre è maggiore rispetto ad una sezione più stretta..sono stato smentito anche li..è una bici super pedalabile, leggera e che da fin da subito una confidenza assoluta..la consiglio vivamente!
Vi allego due filmati di percorsi molto diversi tra loro che magari vi possono dare un’idea in più di come si può guidare e cosa permette di affrontare..

Ciao buone pedalate a tutti! :)

 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73 and rad77

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
ecco Orbea.... questa va dritta al ballottaggio con la Mondraker Prime... oltretutto nella mia zona le avrebbe lo stesso venditore se non sbaglio. come ti trovi in salita ripida con la loki? (che poi ipotizzo on essere molto differente dalla attuale laufey... mi sembra un divano dell'IKEA) riesci a forzare il passo sul ripido?
 

HORROR

Biker novus
24/11/14
2
0
0
48
Mariano Comense
Visita sito
Bike
Orbea loki - specialized enduro
ciao
io ho una loki modello di punta con gomme da 3" (marca specialized) e cerchi WTB scraper da 45interno, per me che sono 178cm la taglia L è la misura perfetta, con questa bici in discesa scendo dappertutto, stesse discese che faccio con una enduro full, la geometria di questa bici mi da tantissima sicurezza, non avendo ammo posteriore ho fatto una borsa custom nel triangolo e giro spesso senza zaino.
ANche con 29" funziona bene e rimane aggressiva in discesa.
COnsiglio l'acquisto come bici totale.
Gran pedalabilità anche per giretti al parco o xccismi vari, si impenna leggermente sul ripidissimo ma direi bici davvero di sostanza.
saluti
RIccardo
 

geom_76

Biker novus
5/5/14
14
0
0
Como
Visita sito
Qualche aggiornamento su possessori di Orbea Loki / Laufey? Sarei interessato ad avere un mezzo che mi permetta di fare un po’ tutto compreso qualche giro in Bikeparking carico con borse. Attendo qualche consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo