ORBEA OCCAM AM30 che ne pensate? 2900 euro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Navarremtb

Biker novus
25/8/16
28
0
0
Visita sito
Ciao Navarre, l'hai comprata poi la Occam,? Come ti ci trovi?

Ciao, alla fine ho preso la Camber. Che dire mi ci trovo molto bene. Avevo paura del 29 ma appena ci sono sapito sopra l ho sentita mia. Monocorona? Comodissimo, veloce nel cambio di velocità. però venendo dalla mia scott front con 3 corone, forse troverò un po di difficoltà nel ripidissimo, per adesso salite del 13 % senza alcun problema. Chissà cambiando la casserta con un 44. Consigli?
 

Navarremtb

Biker novus
25/8/16
28
0
0
Visita sito
Dipende da te: se sei giovane e forte non dovresti avere problemi, io che non lo sono, col 28-42 sul ripidissimo insistito non ce la facevo ed ho piazzato una cassetta col 44. Ed ho una bici con ruote da 27,5.
Per quel che riguarda la statura non è un problema, se non ti interessano la maneggevolezza, la facilità nei cambi di direzione e nelle manovre "acrobatiche" che comportano il sollevamento di una o più ruote.
Parlando delle bici in oggetto, una mtb di quel genere e di quel livello (parlo della Camber) con la forcella da 32 non si può più vedere, ormai.

Quanto l hai pagata la cassetta? Che modello è? E come ti ci trovi? Quante velocità? Scusa t ho bombardato di domande.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.413
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quanto l hai pagata la cassetta? Che modello è? E come ti ci trovi? Quante velocità? Scusa t ho bombardato di domande.
La cassetta è la E13 9-44 11v, c'è solo un modello, l'ho pagata circa 270 euro. Mi trovo meravigliosamente; oltre ad avere ampliato il range di rapporti ha migliorato e non di poco la qualità della cambiata rispetto alla cassetta che avevo, che era una Sram 1175. Bisogna vedere quanto dura! L'alternativa più logica è però la cassetta Shimano 11-46 con la corona da 30, si risparmiano 200 euro.
 

Lori65

Biker novus
8/10/17
2
0
0
58
Torrebelvicino (VI)
Visita sito
Bike
orbea occam AM M30
Si 2016. E' totalmente in carbonio anche il triangolo posteriore ed è senza Pivot. L'ammortizzare posteriore Fox, ha tre modalità blocco sblocco e intermedio, come il Twin Lok della spark per intenderci. Il peso si aggira sui 12,5 kg. Come me l'ha descritta il venditore una bici molto versatile, ci puoi fare tutto è leggera e rigida. Ragazzi io voglio fare il salto di qualità, ho avuto una front, mi piace pedalare, e mi piace raggiungere sentieri dove divertirmi in discese e anche faticare in salita. Voglio una bici che mi sappia dare tutto e non voglio problemi se esco in compagnia, magari con biker che hanno una xc. Di solito io nelle mie uscite faccio una 30 km asfalto e 10 di sterrato. Con questa bici riesco a pedalare anche sull'asfalto? AIUTOOOO!! Ho tanti dubbi, datemi un vostro parere.
Ciao, possiedo la AM M30 da aprile 2017 e sono molto soddisfatto anche su asfalto, con la gommatura anteriore di serie (maxxis hight roller II da 2,40) è un po' rumorosa con poco attrito su asfalto ma da il meglio di se stessa su sentieri, strade sterrate e quant'altro,per la mia esperienza la consiglio vivamente anche in rapporto a qualità prezzo,
 

Lori65

Biker novus
8/10/17
2
0
0
58
Torrebelvicino (VI)
Visita sito
Bike
orbea occam AM M30
ciao a tutti, ho preso la occam AM M30 ad aprile e devo dirti che sono moilto soddisfatto e leggera maneggevole ed è versatile, un tutto fare diciamo, personalmente anch'io prima di acquistarla mi sono informato da amici sulla bici in questione ed ho ricevuto molte risposte positive, io la consiglio vivamente in base anche al buon rapporto qualità prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo