Orbea oiz 2019

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao a tutti, cercando in merito alle misure della oiz ho trovato questa discussione. Dovrei acquistare una m30 taglia M, sono 1.76 e pedalo a 72 cm, solo che sono salito, solo salito su una h30 sempre taglia m e mi pare piccina... Vengo da front, tutte m, l'ultima una Cannondale fsi.
Andare sulla taglia L è troppo fuori misura? almeno da quanto letto nella discussione, mi date conferma? Grazie
ciao anche io ti consiglierei la L (io sono 180 cm 86 cavallo pedalo a 75,5/76 e di Orbea uso sempre L). Prova a misurare correttamente il cavallo, teoricamente 72 di h sella è bassa, per la tua altezza, ma ovviamente dipende da conformazione fisica e molti altri fattori. Io avevo provato la M della Oiz, e seppur come altezza sella potesse andare bene, mi trovavo molto corto in salita oltre che basso con il manubrio. Ciao
 

abbike

Biker novus
25/2/06
19
0
0
toscana
Visita sito
Bike
Oiz M30 2022
ciao anche io ti consiglierei la L (io sono 180 cm 86 cavallo pedalo a 75,5/76 e di Orbea uso sempre L). Prova a misurare correttamente il cavallo, teoricamente 72 di h sella è bassa, per la tua altezza, ma ovviamente dipende da conformazione fisica e molti altri fattori. Io avevo provato la M della Oiz, e seppur come altezza sella potesse andare bene, mi trovavo molto corto in salita oltre che basso con il manubrio. Ciao
Ho le gambe corte... Nei commenti precedenti avevo letto giustamente che qualcuno si è sistemato col reggisella arretrato, eventualmente si potrebbe sempre allungare anche l'attacco, che dite?
 

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
Io non comprerei mai una bici non essendo sicuro della taglia anche perché non parliamo di 4 spicci.

Io prima di comprare la mia m10 ho inviato tutte le misure al biomeccanico, anche perché io ero tra S e M, ma per la mie misure, per le mia conformazione e per come pedalo ha scelto la S.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ho le gambe corte... Nei commenti precedenti avevo letto giustamente che qualcuno si è sistemato col reggisella arretrato, eventualmente si potrebbe sempre allungare anche l'attacco, che dite?
Non riesci a trovare una L su cui salire? Io cmq ti direi L: avendo gambe corte avrai busto lungo e sulla M ti troveresti corto..allungare l’attacco con le nuove geometrie non è, a mio avviso, ideale, quanto meno oltre ad una certa misura.
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Ciao a tutti, cercando in merito alle misure della oiz ho trovato questa discussione. Dovrei acquistare una m30 taglia M, sono 1.76 e pedalo a 72 cm,
Ho una M10TR 2020 taglia L, sono 1,75 cavallo 82 e mi va bene, l'unica cosa che ho fatto è sostituire l'attacco manubrio originale con uno più corto, per fare una comparazione con Canyon sarei a metà strada tra S e M (ho effettivamente avuto un paio di M).
 

abbike

Biker novus
25/2/06
19
0
0
toscana
Visita sito
Bike
Oiz M30 2022
Ciao a tutti, ho preso la M, grazie a tutti.
Ho messo l'attacco da 90 ma già con quello originale da 70 ci stavo bene.
Una sola cosa, mi sono accorto che le pedivelle deore, invece che 175 come da catalogo, ci sono montate le 170! Anche voi avete trovato questa divergenza?
 

Classifica mensile dislivello positivo