Orbea oiz 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao complimenti è bellissima, volevochiederti se hai fatto altri upgrade oltre le ruote e copertoni.
Al momento della foto era tutta originale a parte la guarnitura che è la eagle xx1 dub 2019, ora ho sostituito il cambio posteriore e manettino mettendo tutto xtr 12 vel., ho montato manubrio switch in carbonio e reggisella telescopico ks arretrato...e ora sono a 10,56 kg che per una full in tg. L è già tanta roba...

Sent from my H3113 using MTB-Forum mobile app
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ragazzi ma chi ha preso la M-team è arrivata la guarnitura xtr? a me neanche l'ombra e neanche il reggisela telescopico sono un pò deluso dal servizio assurdooo

Ciao, il compagno di squadra di un amico l’ha ricevuta più di un mese fa. Lui aveva scritto in Orbea, per chiedere aggiornamenti, e gli avevano detto che sarebbe partita da lì a poco, come infatti avvenuto. Ti conviene scrivere in azienda, magari anche con il numero del codice a barre della tua bici (quella del mio amico ce l’ha sotto l’obliquo) come aveva fatto lui. La sua bici però era arrivata a dicembre/gennaio, se non ricordo male, magari dipende anche da quello.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fede8889

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ciao ragazzi c è qualcuno che è passato dal modello 2018 al 2019? Io ho la 2018 taglia L al momento. Sono alto 180 ma con cavallo un Po corto infatti credo di essere a cavallo tra due taglie. Ho visto che nella 2019 hanno un Po allungato l orizzontale e vorrei prendere una M. Secondo voi è corretta come misura? È 4 cm più corto il verticale rispetto alla mia di adesso ma ho misurato e alzando la sella dovrei compensare. Per quanto riguarda l orizzontale invece mi basterebbe montare un attacco manubrio 2 cm più lungo. Che dite?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao ragazzi c è qualcuno che è passato dal modello 2018 al 2019? Io ho la 2018 taglia L al momento. Sono alto 180 ma con cavallo un Po corto infatti credo di essere a cavallo tra due taglie. Ho visto che nella 2019 hanno un Po allungato l orizzontale e vorrei prendere una M. Secondo voi è corretta come misura? È 4 cm più corto il verticale rispetto alla mia di adesso ma ho misurato e alzando la sella dovrei compensare. Per quanto riguarda l orizzontale invece mi basterebbe montare un attacco manubrio 2 cm più lungo. Che dite?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Io ho fatto il passaggio da 2018 a 2019, ho tenuto la stessa tg. sempre L e sono altro 179 cm..l'unica differenza tra la bici 2018 e 2019 è che ho accorciato la pipa, da 100 che era sulla 2018 a 90 sulla 2019...per il resto è perfetta...

Sent from my H3113 using MTB-Forum mobile app
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, io avevo la 2018, M30, tg. L, ed ho avuto occasione di provare, su di un bellissimo percorso XC (salita lunga con pendenza elevata e tratti tecnici e discesa veloce su single track nel bosco con alcuni passaggi tecnici) una tg. L 2019, configurazione XC: leggermente più lunga, ma compensabile benissimo con un attacco di un cm in meno. Quello che ho notato, rispetto alla “vecchia”, è la posizione più bassa (stack -6 mm) ed allungata che aiuta molto in salita, permettendo di “tenere giù” l’anteriore più facilmente. Per contro, in discesa secondo me diventa molto utile il telescopico, perché permette passaggi con più sicurezza. Sono alto 180 cm, cavallo 86, pedalo generalmente a 76, anche se con questa mi sono trovato bene a 75,5, forse proprio per questa posizione più lunga e bassa (ci ho pedalato solo 1h30’però)
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ciao, io avevo la 2018, M30, tg. L, ed ho avuto occasione di provare, su di un bellissimo percorso XC (salita lunga con pendenza elevata e tratti tecnici e discesa veloce su single track nel bosco con alcuni passaggi tecnici) una tg. L 2019, configurazione XC: leggermente più lunga, ma compensabile benissimo con un attacco di un cm in meno. Quello che ho notato, rispetto alla “vecchia”, è la posizione più bassa (stack -6 mm) ed allungata che aiuta molto in salita, permettendo di “tenere giù” l’anteriore più facilmente. Per contro, in discesa secondo me diventa molto utile il telescopico, perché permette passaggi con più sicurezza. Sono alto 180 cm, cavallo 86, pedalo generalmente a 76, anche se con questa mi sono trovato bene a 75,5, forse proprio per questa posizione più lunga e bassa (ci ho pedalato solo 1h30’però)
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Io pedalo a 71.5 misura presa dalla superficie della della al centro del movimento centrale. Ma contrariamente a quello che pensano molti è l orizzontale la cosa più importante

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650

sono usciti i modelli 2020.. che sfiga dopo 7 mesi di attesa, ancora un mese senza bici.. 1 ammo mandato in garanzia per perdita di olio che ancora devono aggiustare e ora hanno introdotto la terza posizione :twisted:
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
Ciao ti posso rispondere io visto che siccome ho l’ammo in garanzia mi hanno dato una bici di cortesia ed è proprio il
Modello 2018.. considera che la
Mia nuova bici è la m-team mentre questa è la m10 dunque con montaggi differenti! Secondo me come telaio hanno fatto un bel passo avanti le geometrie sono completamente cambiate e la differenza si vede nella reattività ma sopratutto con angolo di sterzo più aperto puoi osare di più nelle discese; per il resto posso dire che va benissimo anche la 2018 ed è un ottima bike
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ragazzi ma qualcuno che è passato dal modello 2018 al 2019 c è? Vorrei capire se ne vale la pena....sono molto indeciso

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

non ti posso dare referenti diretti ma nella mia ex squadra dicevano che la vecchia era un filino più "scorbutica/impegnativa", probabilmente le nuove geometrie hanno reso la Oiz "più facile"
 

manolo83

Biker popularis
12/12/16
77
15
0
Visita sito
ciao a tutti....
vorrei cambiare la mia front attuale olympia f1 con un full da 100mm e questa oiz nuova mi ispira tantissimo....
qualcuno piu esperto di orbea, mi sa indicare qualche rivenditore buone nel veneto o li intorno che faccia prezzi buoni? che sconti si riesce ad evere sulle orbea?
grazie a chi mi aiuta
 

avanzare

Biker serius
6/3/14
103
2
0
Casola Valsenio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2019
salve a tutti, ho una M10 2019 ed il carro posteriore mi ha preso del gioco, se muovi la ruota a destra e sinistra si vede che dove si attacca al ammortizzatore ha un piccolo "scaino", qualcuno ha riscontrato questo problema?
 

zaranto

Biker serius
27/8/13
100
7
0
Malo
Visita sito
ciao a tutti....
vorrei cambiare la mia front attuale olympia f1 con un full da 100mm e questa oiz nuova mi ispira tantissimo....
qualcuno piu esperto di orbea, mi sa indicare qualche rivenditore buone nel veneto o li intorno che faccia prezzi buoni? che sconti si riesce ad evere sulle orbea?
grazie a chi mi aiuta
quando andai io a informarmi l’anno passato Zanella a schio(vi) faceva il 15% di sconto se ti può esser utile
 
  • Mi piace
Reactions: manolo83

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio su un buon sivende orbea al nord, stavo pensando di cambiare la mia Santa Cruz 5010. In fase di acquisto è completamente personalizzabile? Ho visto che ad esempio non è possibile cambiare trasmissione...
 

Classifica mensile dislivello positivo