Orbea oiz 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Scusa l'ot, hai una Sir? Come ti trovi?
Ciao, da mesi è ormai montata come singlespeed, dopo aver alternato single e "con cambio". E' la bici con cui faccio dei giri quando ho poco tempo: in single speed, dalle mie parti non riesci a fare grandi km, altimenti inzi a trovare salite un pò troppo lunghe ed impegnative (almeno per me). Però è divertente, il telaio in acciaio è completamente diverso dal carbonio, come sensazioni trasmesse, il sistema del movimento centrale è eccezionale, la forcella rigida in discesa impegna abbastanza per tenere allenato l'occhio a scegliere le migliori traiettorie. Ho comprato telaio e forcella da un negozio che ha chiuso poco tempo dopo, pagata probabilmente al 50% del suo prezzo, o forse meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ciao, da mesi è ormai montata come singlespeed, dopo aver alternato single e "con cambio". E' la bici con cui faccio dei giri quando ho poco tempo: in single speed, dalle mie parti non riesci a fare grandi km, altimenti inzi a trovare salite un pò troppo lunghe ed impegnative (almeno per me). Però è divertente, il telaio in acciaio è completamente diverso dal carbonio, come sensazioni trasmesse, il sistema del movimento centrale è eccezionale, la forcella rigida in discesa impegna abbastanza per tenere allenato l'occhio a scegliere le migliori traiettorie. Ho comprato telaio e forcella da un negozio che ha chiuso poco tempo dopo, pagata probabilmente al 50% del suo prezzo, o forse meno.
Esteticamente mi piace molto, bellissima bici! Bianca o gialla?
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
AzZ, ottimo ! ! !

ma hai sostituito qualcosa per alleggerirla... o è il suo peso originario...?
Scusa se insisto ma sarei orientato all'acquisto... e tra le "papabili" c'è appunto la nuova Orbea M10-19 ma non è indicato (volutamente ed erroneamente... imho) il peso :nunsacci:

Grazie ancora! ;-)

Ciao, la Ltd 8,780 kg da quanto si vede in questo video.
https://www.facebook.com/1257623621/posts/10216626968127458/
Ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

rmenghe

Biker popularis
19/9/08
90
11
0
Arcore
Visita sito
Io non devo partecipare a competizioni e stavo quindi pensando di passare dalla mia gloriosa Cube Reaction GTC 26" alla m30. Mi sembra però di capire dal sito Orbea che il nuovo telaio viene montato solo da M10 in su. :azz-se-m:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
al momento (catalogo 2019) il telaio entry level OMP è ancora il vecchio modello.
è lecito xò pensare che il prox anno quando presenteranno il nuovo catalogo (2020) Orbea mandi in pensione l'attuale OMP a favore di quello di nuovo disegno, ciò naturalmente giocando con le fibre utilizzate così da far scendere il prezzo.
in passato Orbea ha gestito così l'introduzione dei nuovi modelli, soprattutto reparto strada.
chi vivrà ... vedrà

quello che è certo è che guardando le disponibilità tramite il loro sito le consegne sono decisamente lunghe
 

awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
36
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
Ciao a tutti,

sto pensando alla nuova OIZ m10 TR però le consegne sul sito mi scoraggiano profondamente (e mi fan pensare alla Occam TR).
Nella vostra esperienza si tratta di consegne realistiche? Al momento è a marzo 2019.
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Se la mia ragazza non mi ammazza o fa interdire prima mi sa che vorrei comprare la Oiz Team :sbavon:!!! I miei amici hanno tutti front tiratissime e giri trail ne faccio pochi pochi:-(. Credo che venderò la Occam taglia M: se ti interessa ovviamente te la faccio anche provare.
 

awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
36
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
Se la mia ragazza non mi ammazza o fa interdire prima mi sa che vorrei comprare la Oiz Team :sbavon:!!! I miei amici hanno tutti front tiratissime e giri trail ne faccio pochi pochi:-(. Credo che venderò la Occam taglia M: se ti interessa ovviamente te la faccio anche provare.

Anche io sono un po' nella stessa situazione, il cuore dice trail ma la realtà è diversa... Mi piace partire da casa e c'è da pedalare tanto, anche su asfalto. La Oiz team una super bici! Io avrei puntato la M10 TR...

Ti ringrazio per la proposta ma sono troppo alto per una M...
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
ciao amici, qualcuno di voi ha già la nuova Tr 2019 120/120 !? Come va? Come vi ci trovate? Davvero è superreattiva come la Oiz 100/100 e comoda come una trail in discesa? Io sarei intenzionato a ordinare la Team con il kit sospensioni 120/120:sbavon: e mi piacerebbe molto sentire le vostre opinioni:spetteguless:!!!
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
ciao amici, qualcuno di voi ha già la nuova Tr 2019 120/120 !? Come va? Come vi ci trovate? Davvero è superreattiva come la Oiz 100/100 e comoda come una trail in discesa? Io sarei intenzionato a ordinare la Team con il kit sospensioni 120/120:sbavon: e mi piacerebbe molto sentire le vostre opinioni:spetteguless:!!!

Non credo ci sia qualcuno che abbia gia ritirato la 2019, l'ho ordinata a Luglio e la consegna che inizialmente doveva essere per fine novenmbre è gia slittatata ai primi di gennaio... :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo