Orbea oiz 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avanzare

Biker serius
6/3/14
103
2
0
Casola Valsenio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2019
Seconda uscita con diverso set-up, ora più sostenuta davanti e meno dietro, fatto il giro della medio fondo di San Valentino, meglio, ovvio ci vorrà un pò di tempo per trovare la soluzione ottimale! Ringrazio @COMPONENTSBIKE per avermi spedito gli adesivi rossi per le Raptor, spettacolari!!!



Ciao, hai preso le Raptor? con che mozzo? peso effegttivo? e domanda finale...................come vanno?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
quindi adesso funziona a 3 posizioni? ma non bisogna cambiare la cartuccia? ma la posizione intermedia come funziona........ diminuisce la corsa oppure indurisce la compressione?
Tecnicamente non lo so, il posteriore è perfetto, le tre posizioni si avvertono bene. Davanti forse è meno evidente ma non è male... prima full quindi non sono un esperto!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Tecnicamente non lo so, il posteriore è perfetto, le tre posizioni si avvertono bene. Davanti forse è meno evidente ma non è male... prima full quindi non sono un esperto!
come ti trovi con la full?
io la trovavo molto divertente in discesa ma nel complesso faticavo molto di più ... e la media ne risentiva.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
come ti trovi con la full?
io la trovavo molto divertente in discesa ma nel complesso faticavo molto di più ... e la media ne risentiva.
Ho fatto poche uscite e tranne una su tutti percorsi che non avevo mai fatto...
In salita mi sembra di rendere di più...
In discese non mi sembra di andare più veloce ma di sentire maggior controllo del mezzo...
Appena possibile vorrei fare un giro che ho già in mente dove ho diversi riferimenti...
Il peso è simile, ruote con peso simile ma ovviamente l'insieme di tutti i particolari della bici sono superiori alla mia vecchia procaliber!
 

bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Appena riusciamo a vendere la Habit di mia moglie, questa Oiz è già presa. Grazie per le impressioni e consigli che vorrete condividere.
 

paulx78

Biker novus
16/10/18
26
3
0
46
monza
Visita sito
Bike
Orbea Alma H50
Ciao gente! aiuto aiuto aiuto... dato che sono un mezzo cancello... e per via di una protesi all'anca credo che dovrò passare ad una full...
qualcuno mi sà dare un parere per quanto riguarda la Oiz M50 ( putroppo i soldi a disposizione sono pochini:freeride:) in merito al discorso bobbing? tenete presente che io non mi alzo molto ( quansi mai ) sui pedali.

Grazie e a chi mi potrà aiutare e... buon fine - inizio anno!!!!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ciao gente! aiuto aiuto aiuto... dato che sono un mezzo cancello... e per via di una protesi all'anca credo che dovrò passare ad una full...
qualcuno mi sà dare un parere per quanto riguarda la Oiz M50 ( putroppo i soldi a disposizione sono pochini:freeride:) in merito al discorso bobbing? tenete presente che io non mi alzo molto ( quansi mai ) sui pedali.

Grazie e a chi mi potrà aiutare e... buon fine - inizio anno!!!!

sulla Oiz tale fenomeno è pari a zero... zero assoluto.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ho fatto poche uscite e tranne una su tutti percorsi che non avevo mai fatto...
In salita mi sembra di rendere di più...
In discese non mi sembra di andare più veloce ma di sentire maggior controllo del mezzo...
Appena possibile vorrei fare un giro che ho già in mente dove ho diversi riferimenti...
Il peso è simile, ruote con peso simile ma ovviamente l'insieme di tutti i particolari della bici sono superiori alla mia vecchia procaliber!
alla fine vedrai che, cronometro alla mano, nelle discese dissestate il vantaggio è significativo ... a mio parere si guadagna un 10% ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
In questo periodo per motivi logistici ho preso il muletto, oggi ho finalmente ripreso la Oiz, il problema è che per la quinta volta su sei sono uscito in zone che non conoscevo, inoltre il fango era veramente troppo! Si bloccava prima la ruota avanti con la forcella piena di fango, dopo quella posteriore tra il centro ruota ed il telaio... Ciliegina le rotelline del deragliatore erano talmente infangate che si bloccava la ruota libera, quindi che pareri vi posso dare? Rimango sempre convinto che le tre posizioni servono molto nel pedalato/tecnico!!
 

paulx78

Biker novus
16/10/18
26
3
0
46
monza
Visita sito
Bike
Orbea Alma H50
In questo periodo per motivi logistici ho preso il muletto, oggi ho finalmente ripreso la Oiz, il problema è che per la quinta volta su sei sono uscito in zone che non conoscevo, inoltre il fango era veramente troppo! Si bloccava prima la ruota avanti con la forcella piena di fango, dopo quella posteriore tra il centro ruota ed il telaio... Ciliegina le rotelline del deragliatore erano talmente infangate che si bloccava la ruota libera, quindi che pareri vi posso dare? Rimango sempre convinto che le tre posizioni servono molto nel pedalato/tecnico!!
Scusa l'ignoranza :-( ma non sono ancora afferrato in materia... cosa intendi per " tre posizioni " ?
a parte questo fastidioso disguido... come ti trovi con il posteriore quando spingi? hai bobbing su asfalto - misto?
 

Classifica mensile dislivello positivo