Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
i cerchi della noxon sono prodotti dalla DRC pertanto sono prodotti di buona fattura.
i mozzi sinceramente non lo ricordo, da qualche parte sul forum l'ho letto ma non trovo più l'articolo.

definisci prima di tutto il budget disponibile xè in base a quello puoi valutare dove andare a guardare, da un Ryde passando per Crest finendo per un Noxon oppure un Fulcrum Red Passion.
il cerchio rimane la spesa con la maggiore resa in termini di utilizzo, se prendi un buon prodotto alla prima uscita ti sembra di volare.

un mio compare di squadra ha comprato i noxon nitro 29 (canale da 25) e si trova bene, il cerchio sembra un buon prodotto xò se uno guarda soltanto il prezzo costano circa 200 euro in più di un crest (in vendita online già assemblato con mozzi novatec).

avendo una full il mio consiglio in merito al cerchio è di stare su di un canale interno almeno di 21 ma non oltre il 25 xè x un utilizzo amatoriale con qualche garetta non ha senso.
x darti un'idea i miei cerchi sono ZTR Crest 29 con raggia DT competition 2.0 mm 2.0-1.8-2.0 e mozzi Novatec Center Lock che danno un peso finale comprensivo di QR, valvole e nastro di 1724 gr*.
ho scelto di non montare raggi più sfinati (risparmiavo circa 40 gr) xè volevo un cerchio rigido/reattivo e più robusto, con il beneficio extra di meno manutenzione necessaria.
i miei stessi cerchi abitualmente vengono montati con mozzi non Centerlock ma standard che in abbinamento a due dischi leggeri Alligator comportano un ulteriore risparmio di peso rispetto ai dischi Shimano (io xò mi trovo bene con i dischi Shimano, in 3 hero, un campionato Trentino MTB ed altre marathon mi hanno sempre soddisfatto).





*(stai attento alle varie inserzioni dei venditori xè al 90% danno il valore del peso al netto del QR pertanto devi sempre aggiungere circa 60gr)
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
impressione dopo la 1^ gara: Bardolino Bike
alla bimbo minkia: #EHHHVAKKAPUTANGAKEBBBESTIADIBICI ! :smile:

Già sapevo che fosse di gran lunga superiore alle mie capacità, ma non così tanto. Nelle salite tecniche, con le sospensioni metà aperte aveva un grip fenomenale. In discesa spiana quasi tutto.

Ok, ma la doppia?
Beh, per quel che mi riguarda il mono è ancora limitante, la classica coperta corta. Lode alla doppia

Non vedo l'ora di rimettermi in sella :celopiùg:
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
Non ho la possibilità di spendere tantissimi soldi sulla bici(già per comprare la bici è stato un grosso sacrificio)raggion per cui voglio spendere il meno possibile per un cerchio leggero è resistente(peso 80kg in mutande)
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
un'altra vita....
x farti capire è come confrontare il funzionamento di una fionda (remoto fox) con un fucile di precisione (twinloc), se fai il killer magari il tuo obiettivo lo fai fuori lo stesso anche con una fionda ma con un fucile di precisione la sicurezza aumenta.
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz and Gigi81

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
twinloc 61,90 euro
montaggio 25 euro xè mi sono affidato ad un meccanico di fiducia che ha dovuto cambiarmi anche i cavi xè quelli di serie erano corti e sfilacciati, siccome è semplice si potrebbe anche montare da soli.
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
prima gara (Energy Marathon) con il remoto scott twinloc ... una figata !

finalmente un remoto che funziona e mi sono goduto al max la mia oiz, gran MTB!!!

PS
pre gara la mia mtb (in particolare il remoto) è stata osservata da parecchi biker, due mi hanno chiesto se avevo fatto la modifica xè non funzionava il comando... pertanto ho avuto nuovamente conferma che il remoto Fox fa cacare.
 

Classifica mensile dislivello positivo