Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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fillipil

Biker tremendus
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Romagna
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Graziella
Mah onestamente a me piace ancora la linea della mia 2018...voi che dite? Qualcosa in termini di gradi cambia ma veramente siamo capaci di notare la differenza?

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a me il nuovo telaio piace,possibilità di 2 borracce,possibilità di avere anche forca da 34 con 120,passaggio cavi più pulito.
ha il carro più corto e con i due angoli diverdi di tubo sella e sterzo,la vedo ancora più reattiva..sarebbe da provare
 

fillipil

Biker tremendus
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Mah onestamente a me piace ancora la linea della mia 2018...voi che dite? Qualcosa in termini di gradi cambia ma veramente siamo capaci di notare la differenza?

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però alla fine,una volta che la personalizzi,faccio fatica a "staccarmi" dalla mia attuale piccola :P

anno prossimo se la cambio sarà per un altra tipologia di mtb!

Per ora mi regala sempre delle gran soddisfazioni
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
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io vorrei mandare in pensione la mia attuale front Cube... gia la 2018 mi piaceva un casino.. la 2019 ha fatto scattare la scimmia!!! opterei x la m10..la team con l'xtr e ruote in carbonio è notevole ma anche la differenza di prezzo...la m10 mi abbasta e avanza!!! comunque ho sentito un punto vendita ed é già ordinabile!!!
 

Fabrizio G

Biker ultra
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Cagliari
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La nuova oiz ha quello che volevo, ma che nella 2018 non c'era.
Angolo sterzo da 69
Carro più corto
Ov più lungo
Doppia borraccia

In più quest anno ha no abbassato la m10 di 400€... Il che rende questa versione la migliore qualità prezzo della linea. Detto questo mi tengo la mia
@fillipil io monto barzo anteriore mezcal posteriore. Adesso sto provando e trambi da 2.1 e mi trovo bene. In precedenza ho montato 2.25.
 
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filippo angeli

Biker novus
18/6/14
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per fortuna mi piace più la vecchia versione...l'ammo è meglio integrato nella linea...e il carro nuovo a livello estetico è proprio semplice...il grado di apertura della forka non è che ti stravolge la vita come le piccole modifiche che gli hanno fatto...trovo ottimo invece il fatto che hanno diversificato le due versioni...anche se ora la occam mi pare sia un doppione visto che è sempre da 120...se voglio fare un po piu cattiva la mia gli monto dei 2.4 davanti e tengo un 2.25 dietro ed ecco che apro già un po lo sterzo..ma nn dice molto. in piu a livello di linea mi ricorda molto la scalpel e in parte la epic...nsomma ormai si assomigliano troppo..la vecchia è più personale come linea.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
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Milena
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per fortuna mi piace più la vecchia versione...l'ammo è meglio integrato nella linea...e il carro nuovo a livello estetico è proprio semplice...il grado di apertura della forka non è che ti stravolge la vita come le piccole modifiche che gli hanno fatto...trovo ottimo invece il fatto che hanno diversificato le due versioni...anche se ora la occam mi pare sia un doppione visto che è sempre da 120...se voglio fare un po piu cattiva la mia gli monto dei 2.4 davanti e tengo un 2.25 dietro ed ecco che apro già un po lo sterzo..ma nn dice molto. in piu a livello di linea mi ricorda molto la scalpel e in parte la epic...nsomma ormai si assomigliano troppo..la vecchia è più personale come linea.
Esatto! L ammortizzatore in linea con il telaio è spettacolare ! Preferisco la linea della vecchia...del nuovo mi piace solo il passaggio interno dei cavi del cambio e ammortizzatore. Ma anche li nella mia anche se esterni si vedono poco...dopotutto anche loro hanno ammesso che "migliorare la perfezione è difficile" [emoji772][emoji772][emoji772]

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savos

Biker novus
16/4/10
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RAVENNA
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Salve a tutti, nn sapendo dove postare provo qui. Vi descrivo il problema che ho sulla mia OIZ M50 del 2017. Misurando la distanza dei foderi obliqui rispetto al piantone sella ho 4.73mm a dx e 2.52 a sx. Con un'asimmetria di 2.19mm di cui mi sono accorto solo di recente. Il rivenditore ha contattato ORBEA e inizialmente mi aveva dato per certa la sostituzione del telaio in garanzia poi invece mi è stato detto che si tratta di un difetto nell'utilizzo della bici e che col passare del tempo il carro flette sempre di più e che la nuova OIZ è stata fatta con un sistema che irrigidisce di più il carro... Chiedo se qualche possessore di OIZ abbia riscontrato questa situazione di asimmetria del carro rispetto al piantone sella. Mi scuso se nn è la sezione giusta. Grazie a tutti.

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savos

Biker novus
16/4/10
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RAVENNA
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Salve, il problema è stato rilevato insieme al mio rivenditore che ha inizialmente interessato l'importatore italiano (che ha dato quella risposta astrusa...) e ora, spero anche gli ingegneri di ORBEA. I cuscinetti del carro sono perfetti e nn sono uno che usa la bici in condizioni estreme. Chiedo solo se anche altri utenti hanno verificato/ possono fare una verifica di questo problema che ritengo anche io assurdo. Grazie ancora

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sk83rboy

Biker superis
Ogni volta mi ritrovavo il canotto giù di almeno un cm. È mai capitato a qualcuno ?

c41ac6012e6921559c67fca0e20066cf.jpg



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emilio78

Biker cesareus
24/11/11
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Rivergaro
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no, x fortuna mai avuto tale problema, io uso sempre la dinamometrica e presto attenzione sulla posizione del collarino (vedi perfetta centratura scritta sul tubo orizzontale*)
 

savos

Biker novus
16/4/10
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Salve, il problema è stato rilevato insieme al mio rivenditore che ha inizialmente interessato l'importatore italiano (che ha dato quella risposta astrusa...) e ora, spero anche gli ingegneri di ORBEA. I cuscinetti del carro sono perfetti e nn sono uno che usa la bici in condizioni estreme. Chiedo solo se anche altri utenti hanno verificato/ possono fare una verifica di questo problema che ritengo anche io assurdo. Grazie ancora

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Ecco la foto dell'asimmetria. Come si nota il fodero dx è più distante dal piantone. Grazie a tutte le risposte. Nel frattempo ho scritto anche a ORBEA personalmente. Vediamo 20180709_093915.jpg

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