Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Sulla Occam l’avevo fatto passare all’interno, però era stato un lavoraccio, tra l’altro fatto con il movimento centrale smontato, con una curva non proprio bellissima, ed anche con un certo impiego di tempo. Tra l’altro, era un Reverb, idraulico, quindi il fatto che il tubo avesse una curva con un angolo stretto probabilmente non dava molto fastidio al funzionamento, cosa che con un meccanico invece potrebbe dare problemi. Il tranzx che monto adesso invece passa come sulle vostre Oiz. Montaggio veloce, pulito, ed anche veloce per l’eventuale cambio filo.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un'informazione, visto che devo cambiare la guaina del comando fox della forcella perchè è uscito dalla sede e poi per i problemi riscontrati nel diverso tiraggio del blocco forcella e ammo, volevo chiedere qualcuno di voi ha il modello 2018 quello con monocorona e comando fox aperto/chiuso che al posto ha montato il twinloc di scott? Perchè sarei tentato di montarlo così tutte le volte non devo agire sul registro del cavo ammo per tirarlo e far si che si blocchi del tutto.
Grazie e saluti a tutti
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao a tutti che vi sembrano quelle due bolle che ci sono sulla vernice e oltretutto c'è anche una bella riga in corrispondenza del vecchio collarino originale, premetto che ho sempre chiuso a 4 nm, quindi non penso di aver rotto nulla...quindi dovrebbe essere un bel difetto ..o sbaglio??? L'ho notato perché ultimamente la bici ha iniziato a fare uno strano rumore ( uno stac stac ) e quindi stavo cercando di trovare da dove arriva, a proposito del rumore arriva da qualche parte in zona ammortizzatore soprattutto quando la bici è tutta bloccata...pensavo fosse il MC e l'ho sostituito, ho ingrassato i filetti dei pedali che vanno sulla pedivella, ma non è lì...idee??? IMG_20180902_185330103_HDR.jpg IMG_20180902_185343700_HDR.jpg IMG_20180902_185401944_HDR.jpg

Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Avevo un problema simile di rumore,e dopo aver controllato tutta la mtb,cambiato mc,ingrassato le guaine interne,risistemati i passaggi guaine,ho scoperto che era il serraggio del collarino del telescopico.Allentato e ingrassato,problema sparito. Ma ne sono uscito pazzo..me ne sono accorto per caso,in quanto con la sella bassa non lo faceva.
Delle volte proprio sono mistici sti rumori..
per la riga,sarà quello lasciato dal vecchio collarino, per le bolle non saprei.
Dopo un anno,nella mia ci sono tante di quelle righe..che non ci faccio più caso.Me la godo e basta
 
Ultima modifica:

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Per il momento sembra che il rumore sia sparito, ma ho smontato e reingrassato praticamente tutti gli snodi in zona ammortizzatore (forse era proprio in quella zone che arrivava il rumore)...per il resto vedremo la faccio vedere al concessionario Orbea che mi ha detto che al massimo mandiamo foto in Orbea e poi vediamo che mi dicono...

Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti che vi sembrano quelle due bolle che ci sono sulla vernice e oltretutto c'è anche una bella riga in corrispondenza del vecchio collarino originale, premetto che ho sempre chiuso a 4 nm, quindi non penso di aver rotto nulla...quindi dovrebbe essere un bel difetto ..o sbaglio??? L'ho notato perché ultimamente la bici ha iniziato a fare uno strano rumore ( uno stac stac ) e quindi stavo cercando di trovare da dove arriva, a proposito del rumore arriva da qualche parte in zona ammortizzatore soprattutto quando la bici è tutta bloccata...pensavo fosse il MC e l'ho sostituito, ho ingrassato i filetti dei pedali che vanno sulla pedivella, ma non è lì...idee??? Vedi l'allegato 259355 Vedi l'allegato 259356 Vedi l'allegato 259357

Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
Devo essere sincero il tac tac, lo sento anche io ma in diverse situazioni.
Maggiormente quando spingo in salita, che sia bloccato o meno l'ammo non fa differenza.
Anche io mi sto un pò intrippando....
 

Classifica mensile dislivello positivo