Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
[MENTION=91453]lebon6.3[/MENTION] il telaio è molto sloping, il fuorisella accentuato poi è soggettivo. Io a dirla tutta, li preferisco come telai :sbavon:

Bella [MENTION=96061]emilio78[/MENTION] !
Hai poi fatto la GF di Brescia? io c'ero ma alla prima discesa sono andato da solo al tappetto :volo: ritiro per ferita profonda sulla tibia (che sfig@)
ps: don't worry, la Oiz sta benissimo! :hahaha:

Le uniche note stonate della Oiz al momento non interessano il telaio (bellissimo, sempre più contento di averlo acquistato) ma sospensioni e ora trasmissione.

Per le sospensioni il discorso era il già citato e risolto problema del dual-lock, grande toppata di Fox, non mi ripeto.

Per la trasmissione purtroppo sto riscontrando un usura prematura della catena, dopo 500km sembra già vicina al 50%. E a dirla tutta, me l'aspettavo. Il buon vecchio 10V sembrava immortale!
A quanto leggo in giro vedo che la cosa è nota e basti mettere una catena più resistente. Anche qui, toppatona di Shimano, ma che fortunatamente si risolve con poco.

Ah, anche i Mavic Crossmax, sono ancora perfetti eccetto la leggera noia di dover ingrassare prematuramente il mozzo posteriore.

A parte queste noie, Oiz pazzesca!

Ah! ps: cavoli stavo cercando un'altra Selle Italia SL XC Flow Cross, ma a quanto pare non c'è a catalogo. E' stata fatta come primo montaggio, aftermarket c'è solo la SLR, leggermente differente e pure più preziona (€€€) :nunsacci:
 

willymtb

Biker serius
31/8/12
162
1
0
ROMA
Visita sito
Il problema usura catena l'ho notato anche io, dopo 500 km è da cambiare... La scusa buona per passare al gruppo completo shimano Xt 8000 2x11 velocità.

Io ho cambiato la sella con la slr carbon (120 grammi) e devo dire comodissima.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ho fatto la GF di Brescia e poteva andare meglio, sono stato fermo 10 minuti abbondanti per il tappo alla seconda discesa... va beh... in tutte le gare alla prima edizione ci sono errori di gioventù

x le sospensioni il twinloc della scott ti fa capire come dovrebbe andare un remoto... non aggiungo altro.

io ho montato ieri (su consiglio degli utenti XT 8000 del forum) la catena sram x1.

le catene di serie shimano non sono adeguate al livello qualitativo del ns XT, oltre ad usurarsi velocemente logorano anche corone e pacco pignoni pertanto vi consiglio il cambio quanto prima.

x la cronaca Shimano ha rilasciato nuove corone e catene ... vuoi vedere che si è accorta che la vecchia serie poteva essere migliorata....
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
ragazzi,volevo dire l'arretramento sella...l'altezza sella piace anche a me,più alta è più sembra racing...il problema che a me con 70 mm di arretramento sella a vederla fa cacare:-(
70mm di arretramento????? Scusa ma chi ti sta mettendo in sella? (e anche come, perchè non ho mai visto una roba del genere)

Il valore è estremamente alto, i casi sono due:
- misura sbagliata di telaio
- messa in sella scorretta (troppo "sdraiato")
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Personalmente non lo conosco, ma quello che vorrei capire e che mi fa impressione è il dato: 7cm di arretramento sella . Sicuro di non esserti confuso? :nunsacci:

Sono sceso a controllare la mia, ho un'altezza sella di 74.5cm (sono alto 1.78) arretramento nullo e attacco manubrio standard da 70mm
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
io sono alto 173,stesso attacco...ma arretramento per intenderci è punta sella-linea verticale movimento centrale...a te allora ti avrebbe seduto sulla ruota
Scusa ma non ci sto capendo più nulla, i conti non mi tornano.
Partiamo dall'inizio, che taglia hai preso e con che ruote?:nunsacci:
sicuro di avere 70mm (7cm) di arretramento sella? perchè con la punta in linea al mov.centr. non torna assolutamente
Fa una foto che magari si capisce. Oppure torna dal meccanico e rivedi la messa in sella.

Con quell'altezza dovresti essere come Emilio78.

Io sulla mia 29" tg.M, reggisella standard, ho la punta selle leggermente arretrata rispetto al mov.centr.
 

Allegati

  • 20160429_141028.jpg
    20160429_141028.jpg
    362,5 KB · Visite: 71

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
[MENTION=91453]lebon6.3[/MENTION] per le foto guarda qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/faq.php?faq=vb3_reading_posting#faq_vb3_attachments

L'altezza sella non l'ho mai misurata, uso solo quella mov.centr/sella

Cmq se il tuo biomeccanico ha detto che quella è la configurazione ottimale per te, tanto basta. Sta sereno. Tramite il forum potremmo darti anche indicazioni errate non vedendo la situazione dal vivo.
Se ti senti bene ed è solo una questione estetica...amen, pedala che ti passa!:i-want-t: :cucù:
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Effettivamente nella prima foto sei molto arretrato, io mi sentierei sdraiato, preferisco stare più raccolto, o magari ho le braccia corte (in tutti i sensi ☺ ). Nella seconda ha un aspetto omogeneo. Fai un pò di strada e poi vedi come ti senti meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo