Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
hai ragione ho finito di leggere l'articolo il giorno dopo... sorry
la mia Oiz x fortuna ha l'intermedia.
La tua di che anno è?
Comunque questa cosa non riesco a caprila, sul sito della Orbea la M10 monta Fox Float DPS Factory 3-Position Remote Adjust Kashima 165x38mm quindi l'ammo prevede anche la posizione intermedia... ma allora manca solo il comando che consente di fare questo settaggio?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Oiz M30 modello 2016 ritirata a dicembre 2015

in merito alle modalità di blocco la questione non riguarda solo il comando ma anche i registri sulla forca/ammortizzatore in quanto se quest'ultimi non sono in grado di sostenere i 3 scatti avere il comando con le 3 modalità non serve a nulla.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Oiz M30 modello 2016 ritirata a dicembre 2015

in merito alle modalità di blocco la questione non riguarda solo il comando ma anche i registri sulla forca/ammortizzatore in quanto se quest'ultimi non sono in grado di sostenere i 3 scatti avere il comando con le 3 modalità non serve a nulla.

Si ma se sul catalogo online ti mettono come dicitura dell' ammo 3-position, significa che può essere messo in 3 posizioni differenti... che sia un problema della forcella e che quindi essendo connessi allo stesso comando non ti dia la possibilità di poterli regolare assieme?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
la mia scheda tecnica prevede:
AMMORTIZZATORE Fox Float DPS Factory 3-Position Remote AdjustKashima165x38
FORCELLA Fox 32 Float Factory 100 FIT4 Remote Adjust QR15 Kashima

mentre quella attuale:
Ammortizzatore Fox Float DPS Performance 3-Position Remote 165x38mm
Forcella Fox 32 Float SC Performace 100 Remote QR15x110

pertanto se ho controllato bene il sito ufficiale Fox anche l'attuale Oiz funziona con le 3 modalità, domanda: staccando il cavo i registri presenti su forca ed ammortizzatore hanno le 3 posizioni/click?
se si, allora la questione è il comando che invece non le gestisce o come è successo sul mio modello era irregolabile e non funzionava.

purtroppo non ho avuto modo di testare da vicino il funzionamento della nuova serie di prodotti Fox pertanto non posso garantire nulla...
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
scusate mi intrometto perchè sono interessato anche io a questa bici..confrontando le geometri con la bici che attulamente possiedo, noto che a partità di mi sura "M" il tubo orizzontale della OIZ e molto più corto.
Per intenderci, la mia medida ha un tubo orizzontale di 605 contro 589 della OIZ!
IO sono alto 175 cm pare che debba prendere la "L" che è 613, cosa ne pensate?
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, anche io sono passato dalla M delle altre aziende, alla L di Orbea, con cui mi trovo benissimo. Però, sinceramente 175 cm mi sa che con la L ti troveresti davvero lungo..hai provato il configuratore della misura sul sito? Con altezza e misura cavallo?
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
ciao a tutti
ho da poco venduto una fsi per tornare ad una full da xc...tra le possibili scelte c'è la oiz m10.
non potendola provare,vi chiedo come si comporta,in particolare mi interessa sapere se da chiusa risulta essere bella rigida e scattante e che non bobbi.
tenendo presente che la prenderei col mono,i 700 euro di differenza tra la m10 e la m20 sono da attribuire per lo più al solo telaio? in cosa consiste la differenza tra i 2 telai?
come eventuale assistenza post vendita per garanzia ecc come vi siete trovati?
mi stupisce il peso dato per 10.2 della M10...sarebbe un risultato ottimo!
grazie a tutti
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ciao
la differenza tra il telaio OMR ed il telaio OMP è di circa 200 gr (dato dichiarato nel 2016) e come potrai immaginare la differenza tra i due è nel carbonio utilizzato, a livello di misure non cambia nulla.
io posseggo la M30'16 e ti assicuro che da bloccata è rigida come un asse da stiro.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
ciao
la differenza tra il telaio OMR ed il telaio OMP è di circa 200 gr (dato dichiarato nel 2016) e come potrai immaginare la differenza tra i due è nel carbonio utilizzato, a livello di misure non cambia nulla.
io posseggo la M30'16 e ti assicuro che da bloccata è rigida come un asse da stiro.
ok grazie,buono a sapersi
proverò a passare da un conce a vedere che prezzi fa e vediamo quanta attesa c'è.
sto leggendo belle cose su questa bici...vediamo se riuscirà a convincermi rispetto a bmc e scott
 
  • Mi piace
Reactions: davidersm

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
57
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
Finalmente arrivata la mia Oiz M30,come upgrade ho montato: monocorona xt con corona 32t, pacco pignoni Garbaruk 11-50, catena stimano 701 116 maglie,ruote Mavic Crossmax elite,reggisella telescopico Race Face Turbine Dropper, manubrio+pipa Fsa Sl-k, sblocco perno passante posteriore a sgancio rapido Dt Swisse True Axle.
Latticizzata, con spd xt, potaborraccia,computerino, gonfia e ripara, pesa, in taglia XL, 11,7 Kg.
Sono contento del peso visto che il telescopico pesa intorno ai 500g che ho recuperato però con il monocorona ed un pacco pignoni che pesa solo 300g.
La mia è già arrivata con il nuovo remoto che è molto più facile da azionare rispetto al precedente ma che prevede comunque solo 2 posizioni, aperto e chiuso


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: l'elettrico

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
57
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
Forse ti riferisci al triangolo fra il tubo centrale e l' attacco sella che nella taglia XL è forato e non pieno come nelle altre taglie...
Comunque la mia dovrebbe essere il modello 2018, ma, a parte il comando remoto di sblocco ed il pacco pignoni 11-46 xt invece che l' 11-42 Slx che era previsto, il telaio è sempre quello


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Finalmente arrivata la mia Oiz M30,come upgrade ho montato: monocorona xt con corona 32t, pacco pignoni Garbaruk 11-50, catena stimano 701 116 maglie,ruote Mavic Crossmax elite,reggisella telescopico Race Face Turbine Dropper, manubrio+pipa Fsa Sl-k, sblocco perno passante posteriore a sgancio rapido Dt Swisse True Axle.
Latticizzata, con spd xt, potaborraccia,computerino, gonfia e ripara, pesa, in taglia XL, 11,7 Kg.
Sono contento del peso visto che il telescopico pesa intorno ai 500g che ho recuperato però con il monocorona ed un pacco pignoni che pesa solo 300g.
La mia è già arrivata con il nuovo remoto che è molto più facile da azionare rispetto al precedente ma che prevede comunque solo 2 posizioni, aperto e chiuso


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Prenditi il twinlock da un concessionario Scott e potrai utilizzare le 3 posizioni di ammortizzatore e forca, in realtà ti dico che la posizione intermedia la avvertirai solo sul mono smorzando la ondeggiamento su e giù della pedalata che hai già aperto, per quanto riguarda la forca step cast la posizione intermedia è quasi inavvertibile purtroppo

ecco qui il twin lock che ho montato io, UNA BOMBA!
1680dae54ddd2cc43dbc93cdefd42c3a.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo