Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao, per caso gai provato a montarla anche con la gabbia originale.
Stavo valutando l'acquisto della 11-50 Sunrace e leggendo in giro ho visto che la gabbia media copre fino a 39 denti di differenza, quindi esattamente il range della cassetta.
L'unica modifica consiste nella sostituzione di una vite per coprire fino a 50 anziché 46 come nella configurazione originale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sicuro che non esce con la gabbia lunga?

dalla foto è a gabbia lunga.

Specifiche gabbia media :
  • Max. teeth large sprocket: 40T / 42T for 1x11 only
  • Min. teeth large sprocket: 40T
  • Min. teeth small sprocket: 11T
  • Max. Front Difference: 10T
  • Total Capacity: 39T
Specifiche gabbia lunga :
  • Max. teeth large sprocket: 40T (3x11) / 42T (2x11) / 46 T (for 1x11 only)
  • Min. teeth large sprocket: 40T
  • Min. teeth small sprocket: 11T
  • Max. Front Difference: 18T
  • Total Capacity: 47T
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
sicuro che non esce con la gabbia lunga?

dalla foto è a gabbia lunga.

Specifiche gabbia media :
  • Max. teeth large sprocket: 40T / 42T for 1x11 only
  • Min. teeth large sprocket: 40T
  • Min. teeth small sprocket: 11T
  • Max. Front Difference: 10T
  • Total Capacity: 39T
Specifiche gabbia lunga :
  • Max. teeth large sprocket: 40T (3x11) / 42T (2x11) / 46 T (for 1x11 only)
  • Min. teeth large sprocket: 40T
  • Min. teeth small sprocket: 11T
  • Max. Front Difference: 18T
  • Total Capacity: 47T

Bella domanda! Stando al sito Orbea il cambio è un GS (gabbia media) e infatti la bici usciva col 42. La conversione a 46 con cassetta shimano me l'ha fatta il venditore prima di consegnarmi la bici e non mi risulta abbia cambiato la gabbia.
Alla prima occasione verificherò.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
57
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
Ho provato con la vite originale al massimo dell'escursione e non saliva sul 50...
Non ho cambiato la vite di regolazione perché Garbaruk non lo dava compatibile con il cambio a gamma media e quindi avevo già ordinato la modifica della gabbia che, comunque pesa solo 53g...
Credo che possa andare anche senza modifica ma, che non sia fluido nella cambiata e lavori al limite.
Con la modifica ed una catena più lunga a 116 maglie è perfetto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Avevo il comando fo
La differenza è proprio qua: quello fox di serie che hanno montato a me ha solo 2 posizioni aperto o chiuso. Ed è veramente scadente, sembra una cineseria, alla terza uscita si è rotto....
avevo il comando fox 2017 sulla mia topfuel....rotto due volte nei primi due mesi di utilizzo. Tale comando e' una ciofeca mostruosa....ho messo lo scott 2017 ed e' un 'altro pianeta. Purtoppo costa 100 euro ma funziona alla perfezione ed essendo tutto metallo da proprio un'altra idea di robustezza....
Consiglio proprio il cambio....il fox ti lascia a piedi!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: palbob

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Bella domanda! Stando al sito Orbea il cambio è un GS (gabbia media) e infatti la bici usciva col 42. La conversione a 46 con cassetta shimano me l'ha fatta il venditore prima di consegnarmi la bici e non mi risulta abbia cambiato la gabbia.
Alla prima occasione verificherò.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sono sincero,stamattina ero perso a controllare altre cose sulla bici e non ho minimamente guardato la gabbia montata su quella presente che aveva lo stesso gruppo preso da me.
Dalla foto sul sito orbea guardando il gambio è quello a gabbia lunga,te ne accorgi guardando la gabbia e notando che ha due "fessure" all'interno. Ma sono supposizioni.

Ps : avrei bisogno di un piacere,senza tornare in negozio.
Mi potete dire il diametro del manubrio in dotazione originale vicino all'attacco manubrio? Mi serve per ordinare il supporto per il Garmin. Grazie
 

Allegati

  • 160305_1598778.jpg
    160305_1598778.jpg
    116,7 KB · Visite: 43
  • 160356_1572322.jpg
    160356_1572322.jpg
    136,7 KB · Visite: 40

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, comunque a me oggi hanno detto che il comando FX per il 2018 sarà a due posizioni, chiuso/aperto,anche se il mono e la forcella rimarranno a tre posizioni....sarà un comando differente, non più in plastica. L'unica cosa, il negoziante ha aggiunto che, secondo FX, non sarà possibile montare comandi di altre marche. Questo indipendentemente dalla marca della bici.
 

nnutria

Biker novus
28/5/11
25
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Saltafoss
il vantaggio che la mia M20 era disponibile in negozio e quindi me la sono guardata bene. comando a 3 posizione e ho fatto cambiare le corone a 28|38.
Non vedo l'ora di passare a prenderla :-)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
il vantaggio che la mia M20 era disponibile in negozio e quindi me la sono guardata bene. comando a 3 posizione e ho fatto cambiare le corone a 28|38.
Non vedo l'ora di passare a prenderla :-)
Da quello che ho sentito,chiesto e comunque verificato si verificano queste situazioni :
Chi ha l accoppiata fox davanti e dietro,se in fase di ordine ha messo il mono corona,o la bici nasce solo di mono,si ê molto probabilmente trovato il comando a due posizioni che sembra il manettino deragliatore anteriore.notato anche su altre marche.
Chi ha la doppia invece quel tipo di remoto è impossibile che se lo ritrovi per ovvie ragioni logistiche e ha l altro tipo di comando.

Ora spero di non essere io l eccezzione lol
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz and palbob

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Cioè se prendi la bike in configurazione doppia hai il comando serio da tre posizioni altrimenti quello stupido da due posizioni in plastica? Mi sembra una gran cagata... Da parte della casa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Cioè se prendi la bike in configurazione doppia hai il comando serio da tre posizioni altrimenti quello stupido da due posizioni in plastica? Mi sembra una gran cagata... Da parte della casa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tutto è possibile,sicuramente con la doppia, il comando a due pozioni ciofeca è impossibile da mettere.
Risparmio e solo risparmio!

Appena arriva la mia vediamo cosa monta.
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Da quello che ho sentito,chiesto e comunque verificato si verificano queste situazioni :
Chi ha l accoppiata fox davanti e dietro,se in fase di ordine ha messo il mono corona,o la bici nasce solo di mono,si ê molto probabilmente trovato il comando a due posizioni che sembra il manettino deragliatore anteriore.notato anche su altre marche.
Chi ha la doppia invece quel tipo di remoto è impossibile che se lo ritrovi per ovvie ragioni logistiche e ha l altro tipo di comando.

Ora spero di non essere io l eccezzione lol

Non so se è questa la logica o meno, però nel mio caso è andata così! Ho ordinato la mia M30 col mono + sospensioni factory (ant & post) e mi son ritrovato il comando a due posizioni.

Ps: la mia gabbia ha 3 fessure! :o


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Non so se è questa la logica o meno, però nel mio caso è andata così! Ho ordinato la mia M30 col mono + sospensioni factory (ant & post) e mi son ritrovato il comando a due posizioni.

Ps: la mia gabbia ha 3 fessure! :o


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
logica o no.. con la doppia che mettono tre manettini? ahahah
 

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Chiedo un parere.. tornato da un giro mi sono accorto di avere questa situazione nella parte del carro di sx. Una linea netta in rilievo verso l'esterno, di verniciatura, non una crepa.. Prima mi sembrava fosse tutto bello liscio ma boh!? Quella zona non la guardo praticamente mai. Dovrebbe essere una cosa insignificante ma chiedo anche a voi IMG_2744.JPG
 

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
sembra una sporgenza del carbonio a vederla cosi.

mi faresti per cortesia,se non è disturbo, una foto del manubrio in cui si vede anche l'attacco manubrio? inoltre riesci a dirmi il diametro del manubrio? Hai la taglia L?Grazie

No problem, stasera appena torno dal lavoro vedo di far tutto se riesco a non fare troppo tardi. Ho la taglia L
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

Classifica mensile dislivello positivo