Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davidersm

Biker popularis
23/2/11
69
21
0
SAN MARINO
Visita sito

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
scusate l' OT ma sono sconfortato e vorrei chiedere, perfavore, il vostro aiuto!!
Finalmente mi sono deciso a comprare una Occam tr 2018 ma, ordinandola oggi la data di consegna è prevista il 25 dicembre:-((::-((::-((:!! Ho deciso di ripiegare su un modello del 2017 ma sembrano introvabili:-(!! Conoscete, perfavore, un negozio, fisico o on-line, anche all'estero, che abbia una Occam tr M10 o una tr M-Ltd disponibile!!? Grazie 1000!!
Ciao, visto che l'ha appena presa un ragazzo che ogni tanto esce con noi, so che ci sono delle Occam tr m30 2017 disponibili in stock. L'ho incrociato oggi con la nuova bici su un sentiero, mi ha detto che l'aveva ritirata in mattinata.

Ciao!
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Ciao, visto che l'ha appena presa un ragazzo che ogni tanto esce con noi, so che ci sono delle Occam tr m30 2017 disponibili in stock. L'ho incrociato oggi con la nuova bici su un sentiero, mi ha detto che l'aveva ritirata in mattinata.

Ciao!
grazie 1000!! In effetti M30 ne ho trovate un paio ma mi piaceva un montaggio più importante e la M10 sarebbe perfetta anche come rapporto qualità/prezzo visto che, esendo un modello 2017 avrebbe un bello sconto!! Però sembrano esaurite!!
Se avete notizia di una M10 o M-Ltd 2017 disponibile, perfavore fatemi sapere, avete una bevuta offerta:prost:!!
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ciao a tutti ho ordinato la oiz m10...mi arriva a dicembre...in accordo con il mio negoziante vorrei cambiare i cerchi lasciando a lui in negozio i crossmax di serie. Vorrei mettere un cerchio a canale più largo tipo 25 o 27 mm...stavo pensando ai drc...voi che dite? Consigli su qualche bel cerchio?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

sk83rboy

Biker superis
Ciao a tutti ho ordinato la oiz m10...mi arriva a dicembre...in accordo con il mio negoziante vorrei cambiare i cerchi lasciando a lui in negozio i crossmax di serie. Vorrei mettere un cerchio a canale più largo tipo 25 o 27 mm...stavo pensando ai drc...voi che dite? Consigli su qualche bel cerchio?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

L'ho fatto io sulla M20, ho messo i DRC 3XL con mozzi Soul Kozak SP


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
L'ho fatto io sulla M20, ho messo i DRC 3XL con mozzi Soul Kozak SP


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
visto che la ditta che li vende è in zona,magari li vado a prendere di persona.
solo che ho visto che montano solo i mozzi ctk light.
Tu dove li hai presi i cerchi?sono dei buoni mozzi quelli che hai scelto(immagino di si)

La bici è perfetta e ho trovato la giusta regolazione biomeccanica e di sospensioni,la gamba va meglio e ho già bruciato 890 km dall'acquisto :)
 

sk83rboy

Biker superis
visto che la ditta che li vende è in zona,magari li vado a prendere di persona.
solo che ho visto che montano solo i mozzi ctk light.
Tu dove li hai presi i cerchi?sono dei buoni mozzi quelli che hai scelto(immagino di si)

La bici è perfetta e ho trovato la giusta regolazione biomeccanica e di sospensioni,la gamba va meglio e ho già bruciato 890 km dall'acquisto :)

Spacebikes, tanta tanta roba...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Ciao. Sono intenzionato prendere il portabici a tetto thule 598, qualcuno che ha un portabici simile sarebbe così gentile da fare una foto così cerco di capire dove viene fatto passare il sostegno a morsa? Da istruzioni lo danno sotto il portaborraccia ma ho visto che fra cavo freno, deragliatore ant e post non si riesce.. sopra il portaborraccia è sconsigliato. Grazie
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ciao,io uso quello da portellone quindi non posso aiutarti,però quando la ancora con la corta al telaio porta bici faccio passare il tutto sotto al porta borraccia e il filo del cambio posteriore.
SI tratta di una stricchetta.
Il porta bici da tetto non mi è mai piaciuto sinceramente.

Se avesssi la possibilità metterei quello da gancio traino ;)
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Cioè se prendi la bike in configurazione doppia hai il comando serio da tre posizioni altrimenti quello stupido da due posizioni in plastica? Mi sembra una gran cagata... Da parte della casa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esatto proprio così, con il mono arriva col comando a 2 posizioni sotto manubrio, facendoti perdere la possibilità di utilizzare la posizione intermedia degli ammortizzatori, che nel caso del Mono funziona egregiamente ed é molto utile in quanto smorza l'ondeggiamento su e giù del carro durante la pedalata lasciando comunque l'idraulica pronta ad assorbire urti, nel caso della forca invece, purtroppo, la posizione intermedia è praticamente inavvertibile....(quindi davanti col 2 posizioni non perdi nulla)... Ho mandato una mail a FOX per spiegargli ciò è mi hanno risposto testuali parole:

_"A volte la posizione intermedia su una forcella con corsa inferiore ai 120mm potrebbe non essere avvertibile nelle prove “a secco” o durante la pedalata in quanto l’inibizione della valvola idraulica è parziale e spesso non percebile se non in tratti sconnessi in cui si possono avvertire delle differenze sulla velocità di compressione."_

A me è sembrata una di quelle risposte che si danno quando si conosce un problema ma non lo si vuole/può ammettere..... Sta di fatto che quando pedalò fuorisella con la posizione open o intermedia la forcella affonda fastidiosamente alla stessa maniera.... Comunque ad ottobre manderò quest'ultima in assistenza perché si è bloccato il manettino nero delle regolazioni di compressione bassa velocità e in quell'occasione farò di nuovo presente questa cosa speranzoso che con l'uscita delle novità 2018 abbiano un eventuale tuning più performante per poter migliorare questa posizione intermedia

PS. Io ho acquistato è fatto sostituire il comando remoto a 2 podizioni con cui è arrivata la bici con il twinloc di Scott direttamente in negozio prima di ritirare la bici, tutta un'altra roba, niente a che vedere con quella ciofeca di comando 3 posizioni Fox sopra manubrio che a quello scatolo Tino che funge da sdoppio del cavo che oltre ad essere antiestetico è poco funzionale



Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Domanda, la vostra oiz sotto il tubo obliquo ha una pellicola protettiva?
Io purtroppo devo attendere la settimana prossima per avere la mia bestiolina.... è in viaggio.
Sì, da sotto il movimento centrale a circa metà del tubo obliquo, ma quello shelter è molto sottile e a me una sassata ha già segnato il telaio, fortunatamente nulla di grave, solo un segno alla vernice, consiglio vivamente di aggiungere uno strato di shelter da un millimetro in quella zona

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Nel frattempo, la mia Oiz e il suo 11-50... [emoji51]
4185557841b00cb67b7a4d7a64dd568f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grande robik [emoji123] [emoji123] [emoji123]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
la mia è arrivata con il comando remoto 2018 e sinceramente a primo impatto mi ha dato fastidio anche a me il discorso delle 2 posizioni invece che 3!
Alla fine ho deciso di provare con quello a due,e sinceramente ora non lo toglierei più.
Il comando va bene,chiude perfettamente forcella e mono che da chiusi sono granitici.
da aperto tutto aperto per discesa o salite molto tecniche/scassate.
Il comando è molto più morbido rispetto a quello a tre posizioni sempre di fox. Sinceramente spendere 100€ per mettere quello scott mi tirava,e ho preferito alla fine spenderli per cambiare gomme e mettere telescopico.

A natale cambierò i cerchi per togliere qualche peso.
Attualmente con continental protection (MK+XK) + telescopico portaboccaria e garmin 810 sono a 12.5€
La bici mi piace molto come risponde in salite ma soprattutto in discesa.dopo le prime discese le sospensioni si sono liberate molto e sono molto scorrevoli.

Anche io ho messo schelter dal mc fino a metà tubo obliquo,sopra a quiello orrizontale per possibile battuta dei manettini e nei foderi posteriori,oltre che mell'arcata del carro.

Non avevo messo le protezioni dai pedali,che ho poi strisciato di recente,ma amen sono gli slx.
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
quello sicuramente! io inizio adesso ad apprezzare la oiz,certo il cambiamento è stato tanto,e qualche problemino ancora da sistemare l'ho. a breve ordino le nuove coperture e il telescopico per renderla completa.
Poi vedrò verso natale se cambiare i cerchi,anche se sinceramente non saprei poi che cosa metterci come valida alternativa :)

spero che tu non debba arrivare con le "ruote secche" a novembre,non ti invidio per niente hihihi
Io ho fatto sostituire dal rivenditore le Crossmax Elite con cui l'ho ordinata con le dt swiss XM 1501 con canale da 25 mm interno direttamente prima di ritirare la bike, posso solo dire che queste ruote sono una bomba, faccio gare e percorsi impegnativi e anche sotto i miei 82 kg in discesa sullo scassato sono eccezionali, secondo me sulle ruote è pericoloso limare troppo peso soprattutto se come biker siete pesanti come me, tra l'altro le Maxxis sono gomme eccezionali, con una spalla molto sostenuta che mi permettono, grazie al canale largo, di girare a 1,2 - 1,3 davanti e 1,3 - 1,4 di dietro che consentono un'incredibile trazione sul tecnico in salita senza mai aver avuto la più lontana impressione di avvicinare i cerchi a terra

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Grazie per le risposte.
Sul comando fox... mi sono un pò arreso e alla fine mi ci sto trovando bene con le due posizioni... Ho visto che sul sito Fox ( US ) sono presenti dei kit che ti permettono la trasformazione della forca da 2 a 3 posizioni... a me pare una cavolata assurda... Forcella top di gamma e mi fai spendere altri soldi se la voglio sfruttare al meglio?! boh...

Detto ciò sono anche io molto soddisfatto e devo dire che le sospensioni Fox sono eccezionali... passano sopra e copiano perfettamente il terreno. Salite scassate o compatte non fa differenza la bici è incollata a terra. Mi son ritrovato però a chiudere le sospensioni in salita, quando il fondo me lo consente, perché perdevo troppa potenza a causa della sospensione centrale... non so se faccio bene o male, ecco forse qui una posizione intermedia non guasterebbe.

Con mio dispiacere ho un primo problemino, la forcella o gli snodi, non l'ho ancora capito, cigolano come non mai sullo sconnesso, alcune volte sembra di essere su una vecchia sedia a dondolo e non è il massimo.

Il telaio è integro, qualche graffietto causa sassi, infatti ho provveduto a comprare il nastro effetto mariposa per proteggere il tubo superiore dalle chiusure del manubrio e appena pulisco la bici lo passerò anche sotto. Quando scendo con fondo di ghiaia e sento "stuck" sotto di me... diciamo che partono imprecazioni.

Riassumendo quindi direi che Orbea ha fatto un ottimo lavoro con la bici, la sento stabile scattante e mi ci trovo benissimo, devo però capire il rumore da cosa è dovuto.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
A me,dopo che mi hanno ricontrollato tutti i serraggi,ed erano lenti,ha smesso di fare qualsiasi tipo di rumore! Anche la trasmissione e diventata silenziosissima!
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Grazie per le risposte.
Sul comando fox... mi sono un pò arreso e alla fine mi ci sto trovando bene con le due posizioni... Ho visto che sul sito Fox ( US ) sono presenti dei kit che ti permettono la trasformazione della forca da 2 a 3 posizioni... a me pare una cavolata assurda... Forcella top di gamma e mi fai spendere altri soldi se la voglio sfruttare al meglio?! boh...

Potresti mandare il link alla pagina per favore?

Detto ciò sono anche io molto soddisfatto e devo dire che le sospensioni Fox sono eccezionali... passano sopra e copiano perfettamente il terreno. Salite scassate o compatte non fa differenza la bici è incollata a terra. Mi son ritrovato però a chiudere le sospensioni in salita, quando il fondo me lo consente, perché perdevo troppa potenza a causa della sospensione centrale... non so se faccio bene o male, ecco forse qui una posizione intermedia non guasterebbe.

È proprio per questo che vi consiglio il Twinlock, proprio perché il mono montato sulla Orby, a differenza dalla forca, funziona egregiamente in posizione intermedia smorzando proprio il fastidioso ondeggiamento su e giù in pedalata...che si pedali sul tecnico o semplicemente sul ripido

Con mio dispiacere ho un primo problemino, la forcella o gli snodi, non l'ho ancora capito, cigolano come non mai sullo sconnesso, alcune volte sembra di essere su una vecchia sedia a dondolo e non è il massimo.

Il telaio è integro,

Per quanto riguarda questo discorso io all'ultimo uscita ho iniziato ad avvertire un rumorino ciclico con la pedalata che sembrava provenire dal movimento centrale, l'ho portato dal rivenditore per controllo di quest'ultimo e dei vari serraggio del carro e il meccanico mi ha detto che era semplicemente allentato il perno che fissa la ruota posteriore e che il risultato è un rumore che sembra provenire dal movimento centrale andando in risonanza con il telaio in carbonio, devo ancora provare la bici per sapere se è effettivamente risolto, poi vi farò sapere



Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo