Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
A giudicare dallo stato avanzato dell'usura Anomala credo che le tue pastiglie posteriori toccassero una contro l'altra ad ogni frenata, comincia a frenare meno dietro?

Comunque passa dal tuo venditore e vedrai che risolverà il problema nel giro di poco ormai carri 2017 (inizio stagione) Stanno rientrando tutti

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Ad essere sincero la mia è 2018, ma credo sia la stessa cosa.

Si attualmente sto notando che frena meno, però non vorrei che sia dovuto all'avere erroneamente pinzato il freno mentre sollevavo la bici sulla ruota posteriore durante il trasporto.

Sta sera faccio lo spurgo e vedo se cambia qualcosa, comunque passo dal si vende per sicurezza.
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Ad essere sincero la mia è 2018, ma credo sia la stessa cosa.

Si attualmente sto notando che frena meno, però non vorrei che sia dovuto all'avere erroneamente pinzato il freno mentre sollevavo la bici sulla ruota posteriore durante il trasporto.

Sta sera faccio lo spurgo e vedo se cambia qualcosa, comunque passo dal si vende per sicurezza.
Appoggia un pezzo di carta vetrata fine su un piano perfettamente dritto e gratta via quello scalino dalle pastiglie poi soffiale e rimontale, se frena poco e perché le due pastiglie toccano una contro l'altra e non riescono più a schiacciare il disco a dovere, solo dopo pensa a un eventuale spurgo

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Fabrizio G

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.312
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
lo spurgo? non vedo perchè farlo. è un problema di consumo errato delle pastiglie
Non fate l'errore di contattare direttamente il produttore.
BIsogna rivolgersi la venditore che ti deve offrire la garanzia per 2 anni,sarà compito suo aprire di pratica con orbea ecc.
Alla fine in una/due settimana/e hai tutto sistemato.
Per ora pulizi le pinze come ti ha suggerito piupaz.

il tuo telaio è come il mio 2017 ma con allestimenti 2018,avendola ordinata a fine giugno.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ok grazie per i consigli, ho contattato il rivenditore e mi ha detto di portargliela, ora mi organizzo e vado.

Per la carta vetrata bisogna usare una grana particolare o van bene tutte?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.312
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ok grazie per i consigli, ho contattato il rivenditore e mi ha detto di portargliela, ora mi organizzo e vado.

Per la carta vetrata bisogna usare una grana particolare o van bene tutte?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
una grana fine tipo 800,basta una passatina veloce per pulirle,stesso procedimento se li vetrifichi
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
una grana fine tipo 800,basta una passatina veloce per pulirle,stesso procedimento se li vetrifichi
Concordo, ma nel tuo caso per limare via il gradino la 800 potrebbe essere troppo fine, puoi partire con una 150 o 220 per grattare via il gradino

Una volta fatto quello Dai una fregata a tutta la superficie con la 800 come suggerito da @fillipil

Poi una soffiata, facendo attenzione che il tuo compressore non sputi fuori olio altrimenti meglio soffiare a bocca e le rimonti

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Come spiegato in precedenza non devi passare la carta vetrata sulle pastiglie Ma devi appoggiarne un solo strato su una superficie perfettamente Piana e rigida tenendola ben allargata con le dita e con l'altra mano Prendi la pastiglia e la gratti appoggiando solo la parte che sporge fino a che arriva ad appoggiare tutta a quel punto passi alla carta più fine e con lo stesso sistema dai una rettificata all'intera superficie della pastiglia, non devi grattare come un muratore, Ci vuole un po' di sensibilità perché è un lavoro di fino ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

sk83rboy

Biker superis
Ciao ragazzi. A qualcuno è capitato mai che l’ammo posteriore da bloccato si muovesse per più di un cm? Appena mi è stata consegnata andava benissimo. Dopo la prima uscita ha dato il problema.
Pare sia una questione di tiraggio del cavo. Ho provato a svitare il fatto apposta vicino al blocco ma non è cambiato nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Ciao ragazzi. A qualcuno è capitato mai che l’ammo posteriore da bloccato si muovesse per più di un cm? Appena mi è stata consegnata andava benissimo. Dopo la prima uscita ha dato il problema.
Pare sia una questione di tiraggio del cavo. Ho provato a svitare il fatto apposta vicino al blocco ma non è cambiato nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me è capitata una cosa simile ma alla forcella. Il problema era dovuto al registro del cavo, con le vibrazioni si svitava e mandava out il blocco.. me l'hanno risolto smontando sia il registro, la parte dopo lo sdoppiatore, al quale poi han messo del frena filetti che la parte alla testa della forcella. Adesso tutto sembra ok
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
hola,a coloro che hanno cambiato il carro per il problema consumo pastiglie,hanno fatto caso se ora è tutto ok?
Io da quando l'ho ritirata l'ho usata una sola volta e ci vogliono un po' di chilometri e frenate per vedere il risultato, Comunque ora che mi ci fate pensare voglio dare un'occhiata visivamente alla pinza e alle pastiglie da montate perché comunque lo si vede anche ad occhio se adesso lavorano interamente sul disco o no

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.312
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Io da quando l'ho ritirata l'ho usata una sola volta e ci vogliono un po' di chilometri e frenate per vedere il risultato, Comunque ora che mi ci fate pensare voglio dare un'occhiata visivamente alla pinza e alle pastiglie da montate perché comunque lo si vede anche ad occhio se adesso lavorano interamente sul disco o no

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
nasceva da qui la mia domanda infatti.
Sinceramente non ho controllato la bici ( dopo 4/5 uscite dal ritiro ) come era il consumo,mi ha messo la pulce il sivende.
Al momento,ma errore mio che non ho pareggiato le pastiglie dopo il cambio carro,è presente una leggerissima bavetta. Adesso ho livellato il tutto e attendo altre uscite per ricontrollare.
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Salve a tutti, dopo aver provato questa bici nel test bike di formello me ne sono innamorato, e so che voi possessori mi potete ben capire. Ho letto nelle pagine precedenti del problema alla pinza posteriore, è stato definitivamente risolto? Per quanto riguarda i prezzi di listino, ci sono delle percentuali di sconto che si riescono ad ottenere e intorno a quale valore oscillano? Grazie a tutti e scusate l'intrusione
 

sk83rboy

Biker superis
Salve a tutti, dopo aver provato questa bici nel test bike di formello me ne sono innamorato, e so che voi possessori mi potete ben capire. Ho letto nelle pagine precedenti del problema alla pinza posteriore, è stato definitivamente risolto? Per quanto riguarda i prezzi di listino, ci sono delle percentuali di sconto che si riescono ad ottenere e intorno a quale valore oscillano? Grazie a tutti e scusate l'intrusione

A me ha fatto il 20%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
hola,a coloro che hanno cambiato il carro per il problema consumo pastiglie,hanno fatto caso se ora è tutto ok?

Pure io per ora ho fatto solo un'uscita, però ad occhio la pinza sembra centrata meglio.
Ho colto l'occasione per montare il twinlock Scott e...dovevo farlo moooolto tempo prima! [emoji1]

Già che c'ero....ho fatto montare le guaine in tinta! [emoji4]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sk83rboy

Biker superis
Pure io per ora ho fatto solo un'uscita, però ad occhio la pinza sembra centrata meglio.
Ho colto l'occasione per montare il twinlock Scott e...dovevo farlo moooolto tempo prima! [emoji1]

Già che c'ero....ho fatto montare le guaine in tinta! [emoji4]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quanto ti è costato il twinlock?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Pure io per ora ho fatto solo un'uscita, però ad occhio la pinza sembra centrata meglio.
Ho colto l'occasione per montare il twinlock Scott e...dovevo farlo moooolto tempo prima! [emoji1]

Già che c'ero....ho fatto montare le guaine in tinta! [emoji4]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ve l'avevo deeeeeeeetto io! Hahahahahaaaa! Tutta un'altra storia vero?

Piuttosto parlami di queste guaine in tinta..... ,

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.312
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ho avuto circa il 25% di sconto,ma erano le ultime ordinabili.
Io invece mi sto trovando bene con il remoto fox nuovo.
Sono ancora molto indeciso invece sulle ruote da metterci :/
 

Classifica mensile dislivello positivo