Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
:sbavon::sbavon::sbavon: anch'io le voglio color menta per la mia Occam 2018 che sta per arrivare!!! Ci sono!!? Dove le hai ordinate:tlfono:!?
Qualcuno ha trovato delle manopole color menta!? Le Race Face come le originali secondo me non hanno la stessa tinta, se no, del resto, ce le avrebbero messe di serie:ueh:!
Il nero della Oiz è lo stesso di quello della Occam!? In queste foto il colore è ancora più bello che in quella del sito dove sembra più chiaro, quasi grigio!!

Prese su Probikeshop ma la quantità minima era 10 metri.
A me è andata bene perché il mio socio ha la bici gemella quindi abbiamo smezzato!

249ea2f8199880c08ad295a3720becf3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Purtroppo no, ho appena portato a casa il campionario della Jagwire e niente da fare..... Nessun colore che possa quagliare con la colorazione nero lucido e verde menta.... [emoji22][emoji22][emoji19][emoji19][emoji19]

e824661bde1d8a058e9fe2000887a64d.jpg
2682b8b56c9fbbe288b6c979d7046ec6.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Questo è fare le cose per bene!! Tienici informati se trovi qualche bel pimpamento per le nostre nero menta:spetteguless::mrgreen:!! La mia Occam non è ancora arrivata ma già le preparo il corredo:mrgreen:!!
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Ciao a tutti, eccomi ancora qua, ci siamo quasi con l'ordine, mi è rimasto solo un "piccolissimo" problema di taglia. Tra chi ha una taglia L, mi direste a che altezza pedalate e quanto dislivello sella/manubrio avete?

Io dovrei pedalare a 78cm ed il configuratore Orbea mi da L/XL, ho provato una L per un sentiero di 7 km e sembrava perfetta ma ho paura che nell'utilizzo marathon il dislivello possa farsi sentire, ma non so quanto sarebbe esattamente.

Grazie a tutti per l'aiuto :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Ciao a tutti, eccomi ancora qua, ci siamo quasi con l'ordine, mi è rimasto solo un "piccolissimo" problema di taglia. Tra chi ha una taglia L, mi direste a che altezza pedalate e quanto dislivello sella/manubrio avete?

Io dovrei pedalare a 78cm ed il configuratore Orbea mi da L/XL, ho provato una L per un sentiero di 7 km e sembrava perfetta ma ho paura che nell'utilizzo marathon il dislivello possa farsi sentire, ma non so quanto sarebbe esattamente.

Grazie a tutti per l'aiuto :D

Ciao, io con la mia Oiz in taglia L pedalo a 79 cm con dislivello sella/manubrio di 6 cm
 

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
OBL, se hai modo mi posteresti una foto della tua? Come hai messo i distanziali e la pipa? Grazie [emoji5]

IMG_0685.jpg

No problem ecco qua.
Assetto fatto dal biomeccanico, che mi ha anche fatto cambiare il reggisella di serie con uno arretrato e lo stem con uno da 100 come vedi dalla foto. Nota sempre del biomeccanico se ti può esser di aiuto: per la prestazione la L va bene, con questi aggiustamenti, ma per le mie misure la XL sarebbe stata più indicata, anche se poi sacrifichi in reattività. Quando ti trovi a cavallo di taglia è sempre una scelta in base a quello che andrai a fare
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Ciao a tutti, eccomi ancora qua, ci siamo quasi con l'ordine, mi è rimasto solo un "piccolissimo" problema di taglia. Tra chi ha una taglia L, mi direste a che altezza pedalate e quanto dislivello sella/manubrio avete?

Io dovrei pedalare a 78cm ed il configuratore Orbea mi da L/XL, ho provato una L per un sentiero di 7 km e sembrava perfetta ma ho paura che nell'utilizzo marathon il dislivello possa farsi sentire, ma non so quanto sarebbe esattamente.

Grazie a tutti per l'aiuto :D
Allora, io pedalo a 76 cm (centro del movimento centrale - centro anatomico Sella) e per poter portare il dislivello Sella manubrio agli attuali 4,5 cm circa ho dovuto cambiare l'attacco manubrio originale che è - 12 gradi con un classico - 6 montato tutto in alto in negativo (in positivo mi fa cagare)

Considera che con questo cambio attacco ho guadagnato circa 1.5 cm di altezza manubrio, Il che vuol dire che se tu pedali a 78 con l'attacco originale ti troveresti circa 8 cm di dislivello che sono veramente tanti

Comunque siccome ho una pessima memoria stasera Verifico le misure e poi ti dico

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
domanda! chi ha il manubrio originale,voi sapete cosa sia?
un flat da 31.8 da 720mm? con sweep8? non ho visto scritte sul mio.

stavo pensando di cambiarlo con questo :
https://www.bike-discount.de/it/com...rbon-steerer-flat-wide-720mm-31.8-black-69291

per ammortizzare meglio e togliere del peso.


io pedalo a 75,5 con arretrato e 10m sotto attacco manubrio con la pipa originale in negativo.
il dislivello non me lo ricordo però
e83e988080727c350d45a9820c254717.jpg
 
Ultima modifica:

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Vedi l'allegato 245725

No problem ecco qua.
Assetto fatto dal biomeccanico, che mi ha anche fatto cambiare il reggisella di serie con uno arretrato e lo stem con uno da 100 come vedi dalla foto. Nota sempre del biomeccanico se ti può esser di aiuto: per la prestazione la L va bene, con questi aggiustamenti, ma per le mie misure la XL sarebbe stata più indicata, anche se poi sacrifichi in reattività. Quando ti trovi a cavallo di taglia è sempre una scelta in base a quello che andrai a fare
Curiosità, il biomeccanico che rulli ha usato per metterti su e farti il posizionamento? Per il discorso dei Mozzi Boost intendo

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Mi ripeto nel ringraziarvi per la vostra disponibilità e velocità nelle risposte.
Giusto per avere un quadro completo della situazione, quanto siete alti? Io sono 1.83 e quindi credo di essere più o meno a cavallo tra le vostre misure.

@OBL La tua pipa è attualmente montata in positivo o negativo?

@PiuPaz come mai hai sostituito lo stem? Avevi preso il kit slk o anche il raceface di serie è da -12?
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Mi ripeto nel ringraziarvi per la vostra disponibilità e velocità nelle risposte.
Giusto per avere un quadro completo della situazione, quanto siete alti? Io sono 1.83 e quindi credo di essere più o meno a cavallo tra le vostre misure.

@OBL La tua pipa è attualmente montata in positivo o negativo?

@PiuPaz come mai hai sostituito lo stem? Avevi preso il kit slk o anche il raceface di serie è da -12?
Io sono 1.80 mt per 82 kg, considera che la misura di altezza è relativa perché alla fine il cavallo cambia da persona a persona, potrebbe esserci qualcuno più basso di qualche centimetro di me che ha un cavallo maggiore e viceversa

Per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto io ho ordinato la bicicletta con il kit SLK che arriva con uno Steam da 90 mm - 12°... Siccome è risultato eccessivo il dislivello Sella manubrio (nonostante l'avessi montata il più in alto possibile) ho dovuto sostituirlo con una steam SLK serie strada +/- 6° , tra l'altro l'ho montato anche io da 100mm

Ho già provato a guidare con dislivelli superiori ai 5 cm e quando mi trovo su discese impegnative e tecniche la bicicletta non mi dà quella sensazione di sicurezza che voglio

A tal proposito ti consiglio di ordinare insieme alla bici il telescopico Race face, con €199 compri un ottimo articolo, ad oggi sono un po' pentito di non averlo fatto per risparmiare peso

Con un telescopico puoi permetterti anche dislivelli maggiori se ti piace guidare in impuntato Perché a quel punto non avresti più il vincolo della sella in mezzo alle palle nelle discese molto ripide

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Io sono 1.80 mt per 82 kg, considera che la misura di altezza è relativa perché alla fine il cavallo cambia da persona a persona, potrebbe esserci qualcuno più basso di qualche centimetro di me che ha un cavallo maggiore e viceversa...

...A tal proposito ti consiglio di ordinare insieme alla bici il telescopico Race face, con €199 compri un ottimo articolo, ad oggi sono un po' pentito di non averlo fatto per risparmiare peso

Con un telescopico puoi permetterti anche dislivelli maggiori se ti piace guidare in impuntato Perché a quel punto non avresti più il vincolo della sella in mezzo alle palle nelle discese molto ripide

Si, infatti chiedevo l'altezza per valutare anche la distanza sella manubrio che però con la taglia L sarebbe ottimale, praticamente i miei 3cm d'altezza in più rispetto a te sono quasi tutti sulla lunghezza gamba (88.5cm di cavallo per me), in più quella che ho provato aveva lo stem -12 senza distanziali sotto, però la sella era a 77 visto che la bici l'aveva presa un mio compagno di squadra e ce le siamo scambiate durante il giro (l'altra era una spark XL, che ha misure simili all'orbea se ben ricordo, e la scott per quanto fosse una schiacciasassi senza il minimo tentennamento non è stata divertente quanto l'orbea che invece è risultata più agile e reattiva, più "da guidare"). A questo punto penso di rimanere sulla L e considerare il telescopico, anche se, come hai ben detto, il peso inizierebbe a farsi sentire :paur:
 
Ultima modifica:

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Mi ripeto nel ringraziarvi per la vostra disponibilità e velocità nelle risposte.
Giusto per avere un quadro completo della situazione, quanto siete alti? Io sono 1.83 e quindi credo di essere più o meno a cavallo tra le vostre misure.

@OBL La tua pipa è attualmente montata in positivo o negativo?

@PiuPaz come mai hai sostituito lo stem? Avevi preso il kit slk o anche il raceface di serie è da -12?

Io sono 183 cm con cavallo 87,5 cm. La pipa il biomec me l'ha lasciata in negativo. E dalla visita ho risolto i problemi che avevo al collo e alle spalle. In discesa anche io avverto la mancanza del telescopico, lo svettamento sella è troppo..
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
io ho messo successivamente il telescopico perchè quello al momento dell'ordine è 0 offset e per le mie misure non andavano bene.
Ho messo un ks successivamente.ho usato la mtb senza telescopico il primo mese per riprendermi dall'intervento quindi tutta pianura,poi quando sono tornato a fare discesce ecc,telescopico e cambio gomme :)
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Io sono 183 cm con cavallo 87,5 cm. La pipa il biomec me l'ha lasciata in negativo. E dalla visita ho risolto i problemi che avevo al collo e alle spalle. In discesa anche io avverto la mancanza del telescopico, lo svettamento sella è troppo..

Quindi con 87.5 cm di cavallo il biomeccanico ti ha messo a 79cm centro anatomico/asse pedivelle? Ammazza, con questo rapporto io dovrei stare a 80 cm, e a quel punto sarei da XL :-((:
 

Classifica mensile dislivello positivo