Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Ok intanto vi ringrazio per le risposte, ma parlando nello specifico di peso delle gomme ??? mi stavo chiedendo se fosse possibile alleggerire un po' le masse rotanti senza sacrificare troppo sicurezza riguardo a forature pizzicature

Considerando che ho già delle ruote abbastanza leggere perché le mie dt-swiss pesano 1577 grammi (140 Grammi in meno delle XM in carbonio)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ok intanto vi ringrazio per le risposte, ma parlando nello specifico di peso delle gomme ??? mi stavo chiedendo se fosse possibile alleggerire un po' le masse rotanti senza sacrificare troppo sicurezza riguardo a forature pizzicature

Considerando che ho già delle ruote abbastanza leggere perché le mie dt-swiss pesano 1577 grammi (140 Grammi in meno delle XM in carbonio)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Effettivamente le mie coperture risultano essere più pesanti delle Ikon, il problema che però ho riscontrato è che per i tracciati che faccio sono persino delicate, ad oggi il barzo non mi ha dato problemi, quando invece ho tolto l' Ikon me lo sono ritrovato martoriato.... quindi no nso quanto lesinare sulla copertura
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

sk83rboy

Biker superis
Anche Io ero tentato dal cambiare le ikon con altro. Con fango è come stare sul ghiaccio. Ma alla fine sto cercando di resistere perché con l'arrivo della primavera e di conseguenza con il terreno più asciutto dicono che siano eccezionali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ok intanto vi ringrazio per le risposte, ma parlando nello specifico di peso delle gomme ??? mi stavo chiedendo se fosse possibile alleggerire un po' le masse rotanti senza sacrificare troppo sicurezza riguardo a forature pizzicature

Considerando che ho già delle ruote abbastanza leggere perché le mie dt-swiss pesano 1577 grammi (140 Grammi in meno delle XM in carbonio)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

il peso delle gomme sostitutitive è aumentato,ma se fossi in un ottica gara,allora o la va o la spacca,ma per i giri che faccio, non posso permettermi di rimanere in mezzo ad un trail/bosco a centinaia di km da casa per aver lesinato troppo sulle gomme.Le pressioni sono basse,e con sassi mossi,accuminati ecc..sarei sempre troppo a rischio di tagli ecc

Bisogna trovare il giusto compromesso.
Infatti le continental protection sono abbastanza pesantine,ma anche le snakeskin evo ecc delle shwalbe sono li.
 

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Visto che si è in tema, devo sostituire le Ikon sulle dt x1900; che mi consigliate per percorsi per la maggior parte trail? Che siano adatte per tutte le stagioni: pensavo Nobby Nic o Barzo 2.25 all’anteriore ma al posteriore? Il peso non mi interessa


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Visto che si è in tema, devo sostituire le Ikon sulle dt x1900; che mi consigliate per percorsi per la maggior parte trail? Che siano adatte per tutte le stagioni: pensavo Nobby Nic o Barzo 2.25 all’anteriore ma al posteriore? Il peso non mi interessa


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Come detto in post precedenti io monto Barzo e Mezcal, ma nella stagione invernale viaggio con il doppio barzo, poichè il battistrada del Mezcal non è adatto al fango a causa dei tasselli troppo bassi e ravvicinati.


Rimanendo in tema di fango.... come cavolo fate se vi tocca mettere piede a terra e vi trovate in un pantano?
A me è successo proprio sabato scorso, messo piede a terra con moooolto fango... scarpa piena che non agganciava sul pedale XT... si perde molto tempo per pulire tacchette e pedale e mi chiedo in gara come si fa?
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Come detto in post precedenti io monto Barzo e Mezcal, ma nella stagione invernale viaggio con il doppio barzo, poichè il battistrada del Mezcal non è adatto al fango a causa dei tasselli troppo bassi e ravvicinati.


Rimanendo in tema di fango.... come cavolo fate se vi tocca mettere piede a terra e vi trovate in un pantano?
A me è successo proprio sabato scorso, messo piede a terra con moooolto fango... scarpa piena che non agganciava sul pedale XT... si perde molto tempo per pulire tacchette e pedale e mi chiedo in gara come si fa?
in gara son Madonne che volano....a 2 a 2 finché son dispari!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

e dovresti privare gli s-track di Look.....ancora peggio!!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Come detto in post precedenti io monto Barzo e Mezcal, ma nella stagione invernale viaggio con il doppio barzo, poichè il battistrada del Mezcal non è adatto al fango a causa dei tasselli troppo bassi e ravvicinati.


Rimanendo in tema di fango.... come cavolo fate se vi tocca mettere piede a terra e vi trovate in un pantano?
A me è successo proprio sabato scorso, messo piede a terra con moooolto fango... scarpa piena che non agganciava sul pedale XT... si perde molto tempo per pulire tacchette e pedale e mi chiedo in gara come si fa?
i pedali top per il fango sono gli eggbeater della crank Brother
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ho notato che sia OIZ che ALMA hanno un rapporto qualità/prz competitivo ... che % di sconto applicano mediamente rispetto al listino?
 

moto 79

Biker novus
5/9/11
32
0
0
piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark rc
Anch'io ho comprato m30 2018.. Peccato che non l'ho ancora usata e la forca e'gia' in assistenza.. La regolazioner del lowlspeed e' bloccato. Inoltre il comando remoto fa solo 2 posizioni. Sulla vecchia oiz avevo quello a 3. Via in assistenza
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Anch'io ho comprato m30 2018.. Peccato che non l'ho ancora usata e la forca e'gia' in assistenza.. La regolazioner del lowlspeed e' bloccato. Inoltre il comando remoto fa solo 2 posizioni. Sulla vecchia oiz avevo quello a 3. Via in assistenza
devo essere sincero un problemino lo ho anche io all'ammo... ma me la prendo poco con Orbea questa volta, poichè è Fox che fa gli ammo quindi ciccia via di assistenza. Diverso invece il discorso del carro però ha sistemato tutto e non son rimasto fermo neanche 1 giorno.
Per quanto riguarda lo sconto io ho ottenuto un 13% che per la zona è molto considerando che era un modello 2018 preso a giugno.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, inserisco anche qui, in quella che ormai ritengo la discussione ufficiale sulla Oiz [emoji16] la foto della mia Occam TR 2016 in versione XC. Montata come in foto, 10,7 kg. Mi sembra un buon risultato. Il budget destinato alla Oiz l’ho girato sulla EBike (sempre Orbea però [emoji12] )

IMG_2229.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Polva73 and PiuPaz

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Ciao, inserisco anche qui, in quella che ormai ritengo la discussione ufficiale sulla Oiz [emoji16] la foto della mia Occam TR 2016 in versione XC. Montata come in foto, 10,7 kg. Mi sembra un buon risultato. Il budget destinato alla Oiz l’ho girato sulla EBike (sempre Orbea però [emoji12] )

Vedi l'allegato 250099


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
molto bella e ottimo il peso raggiunto!! non so come siano le doti di pedalabilità ma in discesa deve essere una BOMBA!!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti, la oiz m30 eagle mi piace moltissimo e vorrei prenderla nel futuro. Io sono della provincia di Milano. Mi sapete consigliare il periodo migliore e dove comprarla per ottenere lo sconto maggiore?
Grazie

Ciao,sul dove non saprei nella tua zona..periodo migliore è giugno/luglio mi verrebbe da dire..occhio che se hai una M rischi di non trovarle però verso quel periodo.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao a tutti, la oiz m30 eagle mi piace moltissimo e vorrei prenderla nel futuro. Io sono della provincia di Milano. Mi sapete consigliare il periodo migliore e dove comprarla per ottenere lo sconto maggiore?
Grazie

Ciao, credo che lo sconto dipenda anche dalle eventuali variazioni che ci saranno, e se ci saranno, sul modello della gamma 2019. A Milano e dintorni, magari spostandosi di qualche km, di negozianti ve ne sono molti, per non parlare di Bergamo o province limitrofe. Io avevo fatto un giro di telefonate, qualche mese fa, perché cercavo una Alma, e gli sconti erano abbastanza allineati intorno al 10%. Però adesso chiamerei per vedere se hanno qualcosa in casa, pronta consegna. In questo caso credo sia più facile spuntare un buon prezzo, ed avere subito la bike :)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front

Classifica mensile dislivello positivo