Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti,
a qualcuno è capitato il problema del carro che prende gioco lateralmente?
Ad inizio anno,mi accorgo lavando la oiz,che il carro aveva molto gioco in prossimità del perno inferiore.La porto subito a far vedere,pensando ai cuscinetti andati,ma mi spiegano che si era allentato il perno.Ed essendoci una boccala conic,tendeva ad auto bloccarsi ma non ad essere completamente serrato..beh tolgono il perno,bella ingrassata,problema sparito.
circa un mese fa,mi accorgo che il carro si muoveva in modo vistoso un altra volta! la riporto e dopo 2 gg,riconsegnata,cuscinetti ok,perno tolto e ringrassato e problema sparito.
Settimana scorsa però noto che ancora,lato corona il carro ha gioco. La riporto ancora a far vedere ma attualmente non ho avuto notizie.

A qualcun altro è capito il medisimo problema?

Ciaoooo
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ciao a tutti,
a qualcuno è capitato il problema del carro che prende gioco lateralmente?
Ad inizio anno,mi accorgo lavando la oiz,che il carro aveva molto gioco in prossimità del perno inferiore.La porto subito a far vedere,pensando ai cuscinetti andati,ma mi spiegano che si era allentato il perno.Ed essendoci una boccala conic,tendeva ad auto bloccarsi ma non ad essere completamente serrato..beh tolgono il perno,bella ingrassata,problema sparito.
circa un mese fa,mi accorgo che il carro si muoveva in modo vistoso un altra volta! la riporto e dopo 2 gg,riconsegnata,cuscinetti ok,perno tolto e ringrassato e problema sparito.
Settimana scorsa però noto che ancora,lato corona il carro ha gioco. La riporto ancora a far vedere ma attualmente non ho avuto notizie.

A qualcun altro è capito il medisimo problema?

Ciaoooo

si, capitava fin dai primi modelli con quick release xò la ripetitività estremamente frequente del tuo caso mi genera parecchi dubbi.
ad alcuni miei compari è capitato ma una volta e poi basta.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
si, capitava fin dai primi modelli con quick release xò la ripetitività estremamente frequente del tuo caso mi genera parecchi dubbi.
ad alcuni miei compari è capitato ma una volta e poi basta.
sono passato ieri per ricevere info..era completamente smontata,ha detto che come hanno tolto il perno sono cadute le palline del cuscinetto,si era spaccato a metà,Al che mi è venuto il dubbio su cosa avessero controllato il mese precedente! Va beh,il telaio sembra ok,nessun segno o polvere di carbonio da far pensare male.Stanno aspettando non so cosa da Orbea e in settimana dovrebbe tornare.
Speriamo bene :)
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
sono passato ieri per ricevere info..era completamente smontata,ha detto che come hanno tolto il perno sono cadute le palline del cuscinetto,si era spaccato a metà,Al che mi è venuto il dubbio su cosa avessero controllato il mese precedente! Va beh,il telaio sembra ok,nessun segno o polvere di carbonio da far pensare male.Stanno aspettando non so cosa da Orbea e in settimana dovrebbe tornare.
Speriamo bene :)

staranno aspettando il kit completo x il "tagliando" del carro posteriore (vedi kit cuscinetti ed annessi) così da farti il lavoro come da garanzia.... o almeno io farei così
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Devo essere sincero il tac tac, lo sento anche io ma in diverse situazioni.
Maggiormente quando spingo in salita, che sia bloccato o meno l'ammo non fa differenza.
Anche io mi sto un pò intrippando....

Stesso problema anche io sulla mia Occam.
Il tac tac sono certo che proviene dalla zona di giunzione dell'ammo in corrispondenza delle due alette saldate(alluminio).
Il rumore e costante quando spingo in salita soprattutto nel momento di spinta della gamba sinistra.
 

Temu 68

Biker novus
16/10/18
31
17
0
milano
Visita sito
Bike
scott genius 720
11.54 kg, guarda qui:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/orbea-oiz-2020-alluminio.381095/page-2#post-8749183
stessa risposta ricevuta da un altro negozio, anche se in un altro thread (https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/oiz/cat/oiz-29-m10-tr-19) dicono taglia S = 11.5kg con pedali etc, equivalenti a 10.9 kg
(Completa di pedali Crankbrothers Stamp 2, tubless e lattice, portaborraccia, luci ant. Knog mini Dot e post Lupine Rotlicht, campanello Knog: peso kg 11,500)
Mi sembra strana tutta questa differenza legata alla taglia ma magari e' corretta ...
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo