Orbea oiz m20

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Ciao io ho preso a gennaio 2016 una oiz m50 29" montata full xt e mi trovo benissimo.
La oiz è veramente scorrevole e si arrampica ovunque.
La geometria è xc ma molto comoda .
Ci stai tutto il giorno in sella senza problemi.
La m20 è ancora migliore come allestimento ma per me era fin troppo la m50 .
Telaio ottimo con garanzia a vita .
 
  • Mi piace
Reactions: macchese

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
La M20 è veramente moooolto bella, io la uso da un anno ed è fantastica. Da giri xc a impegnativi in montagna, veloce ma allo stesso tempo trita tutto ed è veramente comoda. :duello:
A dirla tutta, anche una M50 svolgerebbe egregiamente gli stessi compiti :il-saggi:
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ciao a tutti vorrei un info riguardo alla taglia di questa bici. Io sono alto 179 cavallo 80 cm. Ho sempre pedalato su bici di taglia 48 cm (verticale) ora il verticale della oiz taglia l è 47 cm. Questo mi ha portato ad ordinare una taglia l. Ci pedalo bene senza problemi solo che guardandola noto che ho un fuorisella di 19 cm. Voi come siete messi a fuori sella? Secondo me faccio parte di quella categoria di persone che sono a cavallo tra due taglie e che quindi forse andava bene anche la m. Che mi dite?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti vorrei un info riguardo alla taglia di questa bici. Io sono alto 179 cavallo 80 cm. Ho sempre pedalato su bici di taglia 48 cm (verticale) ora il verticale della oiz taglia l è 47 cm. Questo mi ha portato ad ordinare una taglia l. Ci pedalo bene senza problemi solo che guardandola noto che ho un fuorisella di 19 cm. Voi come siete messi a fuori sella? Secondo me faccio parte di quella categoria di persone che sono a cavallo tra due taglie e che quindi forse andava bene anche la m. Che mi dite?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Sul sito Orbea c'è un calcolatore per scegliere la taglia, lo hai provato? Io, che sono leggermente più alto di te, di solito sono a cavallo tra M e L. Secondo me sei più da M, ma la scelta della taglia ha anche una componente soggettiva.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Guarda sta bici ha delle geometrie molto strane. Il vericale è 1 cm addirittura più corto delle bici che ho sempre usato. (48 cm, la oiz è 47) addirrittura a volte me la sento piccola. Dovrei alzare di 1 cm la sella.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Anche secondo me saresti più da M, però la scelta della taglia è anche soggettiva. Se a volte te la senti piccola, non capisco perché ti preoccupi di avere scelto (forse) una taglia troppo grande. In ogni caso, nella scelta del telaio la misura da guardare non è la lunghezza del tubo verticale (anche se poi é quella che ci viene proposta per identificare la taglia), ma la lunghezza dell'orizzontale virtuale, o ancora meglio del reach.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao a tutti vorrei un info riguardo alla taglia di questa bici. Io sono alto 179 cavallo 80 cm. Ho sempre pedalato su bici di taglia 48 cm (verticale) ora il verticale della oiz taglia l è 47 cm. Questo mi ha portato ad ordinare una taglia l. Ci pedalo bene senza problemi solo che guardandola noto che ho un fuorisella di 19 cm. Voi come siete messi a fuori sella? Secondo me faccio parte di quella categoria di persone che sono a cavallo tra due taglie e che quindi forse andava bene anche la m. Che mi dite?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ciao, io sono 180 cm e mi trovo benissimo con la L. Ho una Occam, ma è molto simile alla Oiz, che ho provato per un pò di tempo in taglia L, perchè la M era un pò corta, come orizzontale, ed inoltre anche un pò bassa davanti. Mi sorge un dubbio, però: io ho 86 di cavallo, tu sei sicuro della tua misura? a quanto pedali, come altezza sella? io 75,5/76 (dipende dai pedali e dalla pedivella, sus trada uso 172,5 mtb 175)
 

Classifica mensile dislivello positivo