Orbea Rallon

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Dipende sempre dalla gamba, ma se non fai gare di enduro o comunque le performance assolute in discesa non sono la tua priorità ti consiglierei l’Occam AM in carbonio. E orgasmica da vedere, recenzioni stripitose, divertente in discesa con feeling enduro e in salita deve andare molto bene.

Grazie!

L'Occam in carbonio l'ho provata, effettivamente agile e divertente, un missile in salite, ma in discesa ha forti limiti... diciamo che è un'ottima trail, ma AM è un po' ottimistico. Tende ad andare in crisi un po' troppo presto anche per me che nn sono un fenomeno....
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Buono a sapersi.
Un alternativa valida alla Rallon e la MDE Damper 650b. L'hai valutata?

sto valutando la Damper, e anche la Commencal meta.
Mi piace la Rallon perchè comunque ti permette di avere un peso ed un costo ragionevoli, però cercavo qualcosa di pedalabile (non mi piace fare delle furgonate) e sicuro in discesa. Volevo capire qualcosa di più perchè mi piace fare giri con 1500-1700 metri di dislivello, e nn vorrei trovarmi con un missile da discesa e una betoniera in salita.
Peccato per la Occam, se fosse un po' più orientata alla discesa sarebbe la bici ideale, invece secondo me hanno sacrificato un po troppo la stabilità per avere una bici agile. Nei single curvi col pensiero, ma su ripidi, scassato o alte velocità, ho percepito un certo limite
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
sto valutando la Damper, e anche la Commencal meta.
Mi piace la Rallon perchè comunque ti permette di avere un peso ed un costo ragionevoli, però cercavo qualcosa di pedalabile (non mi piace fare delle furgonate) e sicuro in discesa. Volevo capire qualcosa di più perchè mi piace fare giri con 1500-1700 metri di dislivello, e nn vorrei trovarmi con un missile da discesa e una betoniera in salita.
Peccato per la Occam, se fosse un po' più orientata alla discesa sarebbe la bici ideale, invece secondo me hanno sacrificato un po troppo la stabilità per avere una bici agile. Nei single curvi col pensiero, ma su ripidi, scassato o alte velocità, ho percepito un certo limite

Mmm, e la banshee spitifire l'hai già valutata? Comunque secondo me tra quelle tre l'orbea è la migliore per quello che vuoi fare..
 

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti, cercavo questo topic non so da quanto tempo...
Anche io ho una Rallon x10, presa l'anno scorso che adoro e con la quale ci faccio tutto, ma tutto tutto, con estrema facilità.
Ma ho un problema, vi spiego, bici comprata a giugno 2015, verso fine estate ha iniziato a scricchiolare il cerchio dietro, in pratica a ruota bloccata si sentiva un gran scricchiolio molto fastidioso, aperta scheda in garanzia e sostituito cerchio; in inverno l'ho usata poco, ma come l'ho ripresa in primavera ha iniziato a fare la stessa cosa quello davanti, sostituito anche quello la settimana scorsa ed ora ha ricominciato pure quello dietro che non ha nemmeno 1000 chilometri...
Sono l'unico??? I cerchi sono i Mavic CrossOne, sostituiti poi nei CrossRide.
 

Pippone77

Biker novus
31/5/16
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Volevo avvicinarmi all enduro senza spendere una fortuna e dal negoziante da cui mi servo ho visto una Rallon x30. Mi dice sia una ottima bici x iniziare ed a un prezzo più ke onesto. Qualke anima pia potrebbe darmi informazioni su come si è trovato co qst biga? Mi piacerebbe sapere se è pedala bile in salita o se è un carro armato. In discesa come vi trovate?Grazie mille a tutti.
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Io l ho provata non ho grandi termini di paragone, pero sale bene anche se ha un peso di 14 kg e passa e a scendere scende bene é un enduro leggero con 160/150. Mi ci sono trovato bene

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti. Volevo avvicinarmi all enduro senza spendere una fortuna e dal negoziante da cui mi servo ho visto una Rallon x30. Mi dice sia una ottima bici x iniziare ed a un prezzo più ke onesto. Qualke anima pia potrebbe darmi informazioni su come si è trovato co qst biga? Mi piacerebbe sapere se è pedala bile in salita o se è un carro armato. In discesa come vi trovate?Grazie mille a tutti.

la funzione "cerca" ( la più ignorata del forum ) ti avrebbe permesso di spulciare il topic esistente su questa bici, cmq ti ho spostato qui la domanda
 

Classifica mensile dislivello positivo