Orbea rinnova la Rallon

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
Come si chiama ?
Sul sito Orbea non c'è:
http://www.orbea.com/int-it/distributori/?country=IT&region=Piemonte

Quelli che l'avevano per il 2013 non tengono più il marchio, come l'Albero delle ruote di Torino.

Questa bici sembra favolosa, e poi telaio con garanzia a vita !

scusa Novara...non sono Piemontese, ci sono stato con mio cugino...cmq

1
CICLI ODETTI
Come raggiungerci
Lungogesso Para Giovanni Xxiii
12100 Cuneo (Piemonte). Italia T. +39-(0)17166213
Email
Biciclette
Abbigliamento da ciclista
2
BIKEXTREME
Come raggiungerci
Via Nino Oxilia, 2
28100 Novara (Piemonte). Italia T. +39-(0) 321031748
Email - Web
Biciclette
Abbigliamento da ciclista
Caschi
3
CICLI CIPRIAN
Come raggiungerci
Via Giuseppe Castelli, 7
28922 Verbania (Piemonte). Italia T. +39-(0) 323502401
Email - Web
Biciclette
Abbigliamento da ciclista
Caschi
4
PASSION BIKE 1
Come raggiungerci
Via Al Colletto, 4
10064 Pinerolo (Piemonte). Italia T. +39-(0) 121378214
Email
Biciclette
Abbigliamento da ciclista
Caschi
5
ALE BIKE
Come raggiungerci
Via Bussoleno, 109
10093 Collegno (Piemonte). Italia T. +39-393.6088139
Email
Biciclette
Abbigliamento da ciclista
Caschi
6
BICIKLANDO
Come raggiungerci
Piazza Don Ezio Vitale 2/3
15048 Valenza (Piemonte). Italia T. +39-(0) 131943590
Email - Web
Biciclette
Abbigliamento da ciclista
7
GRANBIKE S.N.C. DI GALFIONE MARIO & C.
Come raggiungerci
C.so Moncalieri 11
10131 Torino (PIEMONTE). Italia T. +39 011.19947205
Email - Web
Abbigliamento da ciclista
Orca
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ho fatto la (ragionata) pazzia.
Ho ordinato la Rallon X-Ltd, senza provarla. Tanto se aspetti di provarla si può arrivare a fine Febbraio, poi la devi ordinare, e chissà quando ti arriva. Oggi la Orbea ha in ordine 150 Rallon con sospensioni BOS, e la BOS ha componenti per montare solo 25 set di forcelle e ammortizzatori. Sono nelle canne.

A me è sempre piaciuto il sistema di carro della Trek, ma meno la componentistica Bontrager... Il carro posteriore della Rallon è simile, e ha questa geometria con basi molto corte 420 mm e tubo orizzontale lungo che la rende sia maneggevole che stabile (almeno dai test !!!). Sospensioni BOS, una meraviglia, e con questa geometria riesci comunque a pedalare bene senza abbassare la forcella, ho fatto questa domanda a più biker che l'hanno testata, e l'hanno confermato tutti. Ho provato una Cube Stereo, basi da 440 mm e tubo orizzontale corto, nelle salite ti tocca abbassare la forca e poi appena si scende un po cosa fai ???

Alla base volevo prendere la X-Team, con l'opzione XX1 a 100 €. Il problema sta nelle ruote che sembra siano nate male, Mavic Enduro. Si rompono. Ho un amico che in pochi mesi ha rotto due raggi, e il pilota della Orbea Simon André ha già piegato 5 cerchi posteriori, e te credo è molto sottile internamente fa 19 mm. Da evitare. Questo Simon André ha girato anche con le Roam 60 che vengono montate sulla X-Ltd, problemi zero.

Poi questa bici ha quel pirulin sull'amo che ti permette di cambiarne al volo la geometria per renderla più discesistica, una figata.

Ok ho speso un patrimonio, ma avrò una bici eccezionale con un telaio garantito a vita fatto molto bene senza roba della Fox o freni Avid che sono ultimamente scadenti.

Dovrebbe arrivare fine Marzo.
Lo diciamo in tanti, ma questa è la mia ultima mtb, me la voglio godere per mooooolti anni, basta spese pazze, ma sono convinto che questa volta ho fatto l'acquisto giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Grandissimo!!
dimmi che l'hai ordinata gialla!!! :celopiùg:

Io ci sto facendo un pensierino, ma non vorrei che sia troppo discesistica e meno pedalatoria rispetto alla mia rallon r3.. (che è una 150/150).. Attendiamo test!!

il rivenditore mi ha consigliato gialla, io ancora sono dubbioso...pensavo di farmi la nera-bianca con ruote custom in seguito con mozzi e cerchi bianchi...

mi sono fidato ed l'ho ordinata gialla, anche se è un giallo un po' fluo, ma d'altronde ora ho la ktm verde chiaro metallizzato... :smile:


di certo gialla si fa notare
s780_IMG_2018.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: BigEyes

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Grandissimo!!
dimmi che l'hai ordinata gialla!!! :celopiùg:

Io ci sto facendo un pensierino, ma non vorrei che sia troppo discesistica e meno pedalatoria rispetto alla mia rallon r3.. (che è una 150/150).. Attendiamo test!!

Gialla certo.
Mi sa che non mi arriverà prima di fine Marzo. QUelli che ce l'hanno gia in fox si lamentano un po del peso però va comunque ben. Il miglior rapporto qualità prezzo rimane la Team con opzione XX1 al mio parere.
In Francia ce ne sono già un po' che l'hanno ricevuta:
http://forum.velovert.com/topic/133...uro/page__pid__5483864__st__6000#entry5483864
 
  • Mi piace
Reactions: BigEyes

Classifica mensile dislivello positivo