Ordine di una nuova YT: acquisto, pagamento, spedizione

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
vendo da e-mtb Specy Comp (gli ultimi mesi usata sempre spenta) con la quale mi trovavo benissimo ma le salite sono la mia debolezza, pertanto mi hanno consigliato di prendere una xc in particolare la Jeffsy
Purtroppo ti hanno consigliato male. Se cerchi una xc la Jeffsy non è proprio la scelta giusta. È una am e non sale di certo come una xc :/
 

Brutale675

Biker novus
20/8/19
10
3
0
57
https://t.me/pump_upp
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Passando dalla e-mtb ero alla ricerca di una mtb tuttofare (pertanto non eccellente come una enduro o una xc pura) anche perchè dove giro io (Taranto) c'è pochissimo per divertirsi con la mtb: mi hanno consigliato che la trail sarebbe stata perfetta per me e alla fine ho scelto una Santa Cruz 5010 v.2 C S del 2016
 

LeonardoUl

Biker novus
14/1/21
2
1
0
23
Italy
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT 2018
tornando alla discussione degli allestimenti 2021, sono passati quasi 15 giorni dall'inizio di gennaio e nessuna notizia di nuove yt in arrivo, solo i restock delle Capra Shred e CF Pro Race segnate al 20 gennaio. Sarà quella la data x ? Sapete qualcosa in più ?
 

Jeod

Biker novus
13/5/13
31
14
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Izzo
Sono lieto di condividere con voi la mia esperienza molto positiva di acquisto di una YT IZZO. Trovata miracolosamente in stock il 26/01 (probabilmente si volevano disfare degli ultimi pezzi 2020 prima dell'annuncio di oggi delle 2021), ho avuto un piccolo problema con paypal durante l'ordine per quale non sono riuscito a portare subito a termine il pagamento. Contattato il servizio clienti mi hanno risposto nel giro di qualche ora e ho risolto il problema con il pagamento. Il 28/01 mi arriva la mail con la conferma di ricevuta pagamento e successivamente la mail con il tracking. Il 02/02 mi viene consegnata la bici con DHL. Molto molto contento dell'acquisto per ora.
Se proprio devo delineare una nota negativa è che YT dalla germania spedisce con DHL parcel (quindi non il servizio espresso), trovo abbastanza ridicolo pagare 60€ di spedizione e non avere nemmeno il servizio espresso. Per fortuna in italia è passato poi a DHL express (ho dovuto però chiamare il servizio clienti DHL parcel per avere il nuovo tracking) e non a poste italiane o qualche altro vettore. Nonostante questo alla fine mi ritengo soddisfatto, nel giro di una settimana dall'ordine ho ricevuto la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: jake blues and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sono lieto di condividere con voi la mia esperienza molto positiva di acquisto di una YT IZZO. Trovata miracolosamente in stock il 26/01 (probabilmente si volevano disfare degli ultimi pezzi 2020 prima dell'annuncio di oggi delle 2021), ho avuto un piccolo problema con paypal durante l'ordine per quale non sono riuscito a portare subito a termine il pagamento. Contattato il servizio clienti mi hanno risposto nel giro di qualche ora e ho risolto il problema con il pagamento. Il 28/01 mi arriva la mail con la conferma di ricevuta pagamento e successivamente la mail con il tracking. Il 02/02 mi viene consegnata la bici con DHL. Molto molto contento dell'acquisto per ora.
Se proprio devo delineare una nota negativa è che YT dalla germania spedisce con DHL parcel (quindi non il servizio espresso), trovo abbastanza ridicolo pagare 60€ di spedizione e non avere nemmeno il servizio espresso. Per fortuna in italia è passato poi a DHL express (ho dovuto però chiamare il servizio clienti DHL parcel per avere il nuovo tracking) e non a poste italiane o qualche altro vettore. Nonostante questo alla fine mi ritengo soddisfatto, nel giro di una settimana dall'ordine ho ricevuto la bici.
Ora le foto!
 
  • Mi piace
Reactions: Jeod

Jeod

Biker novus
13/5/13
31
14
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Izzo
Eccola!

2RJh037.jpg


Qui altre foto se vi interessa :)
 

Jeod

Biker novus
13/5/13
31
14
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Izzo
Vedo che sei di Torino, non siamo lontanissimi, dove giri di solito?
In genere durante la settimana mi limito alla collina torinese, quando invece ho un po' più tempo durante il weekend vado un po' ovunque dal moncuni al san giorgio fino all'alta valsusa... diciamo che cerco di esplorare il più possibile :)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

rickyarce99

Biker novus
10/3/21
14
1
0
24
varese
Visita sito
Bike
yt industries
Ciao a tutti,
scrivo questo topic per aiutare chi sta per ordinare o ha da poco ordinato una nuova YT ed è incerto su come funzioni la procedura.

Iniziando da zero, penso sia chiaro a tutti ma preferisco ugualmente scriverlo, le YT si acquistano solo online dal sito ufficiale della casa, sito che, a differenza ad esempio di Canyon, non ha un sistema che aiuti a scegliere la taglia ideale partendo dalle misure antropometriche di ognuno, non a caso c'è il topic, ancora in costruzione, relativo a misure e taglie scelte dai già proprietari qua:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=334128

a cui fare riferimento.

Quindi, una volta scelto il modello e la taglia in base alle proprie esigenze, si aggiunge al carrello; a questo punto, direttamente dallo stesso, si potrà scegliere se aggiungere alcuni accessori a prezzo scontato: in questo momento sono i pedali Wellgo B087B oppure i Raceface Atlas (o entrambi, volendo...) e il forcellino del cambio ad un prezzo molto scontato rispetto all'acquisto separato.
Da notare che si paga, in aggiunta rispetto al prezzo della sola bici, la spedizione e anche la scatola in cui viene spedita, che loro chiamano BIKEBOX e costa €19,90.

Il passo successivo è la scelta del metodo di pagamento, YT offre tre tipi di pagamenti, bonifico bancario (payment in advance), Paypal o carta di credito. Di questi tre tipi di pagamento, solo il bonifico è senza commissioni a carico dell'acquirente (fatto salvo, ovviamente, quanto la vostra banca richiede per effettuare il bonifico stesso).
Se scegliete di effettuare il pagamento con bonifico, lo stesso dovrà essere effettuato al massimo 10 giorni prima della data di spedizione della bici, pena l'annullamento - senza penali di sorta - del contratto ma ovviamente comporta la perdita del posto "in coda" e quindi si dovrà fare un nuovo ordine e aspettare nuovamente che la bici sia disponibile.
Se la spedizione dovesse risultare disponibile in anticipo, YT vi contatterà via mail per avvisarvi e per chiedervi il pagamento, una volta effettuato la spedizione sarà pressochè immediata.
Nota: quando scrivo al massimo 10 giorni prima della data di spedizione intendo che può essere fatto dal momento dell'ordine fino ai famosi 10 giorni prima.

Una volta concluso l'ordine, YT vi invierà una conferma con la data di spedizione definitiva, attenetevi a quella anche per l'effettuazione del pagamento.

Prestate attenzione che YT NON comunica via mail l'avvenuta spedizione della bici, ve ne potete accorgere solo accedendo all'area personale sul sito YT, nella sezione my orders, riporta l'ordine spedito e subito sotto anche il numero di tracking dove seguire la spedizione.
Un appunto va fatto al tracking del corriere da loro usato (DHL postale, quindi differente dal nostro corriere DHL Italia), il numero fornito vale solo finchè il pacco rimane in Germania, una volta arrivato in Italia non riceverà più aggiornamenti fino alla consegna. Spesso la consegna finale la effettua SDA, anche se, come nel mio caso, il tracking tedesco riportava che era nelle mani di DHL Italia e addirittura DHL Italia aveva un numero di tracking funzionante, questo è rimasto fermo come se il pacco fosse in giacenza in un loro magazzino per settimane prima di essere rimosso.

Spero di aver scritto tutto il necessario per rendere agevole la procedura a chiunque, se così non fosse, fatemelo notare e aggiornerò il post :medita:
ma se io ho effettuato l'ordine e ho selezionato prepayment con bonifico, mi hanno mandato la mail con il numero d'ordine, e vado a pagarla il giorno dopo o 10 giorni prima della data di spedizione, la spedizione rimane sempre quella comunicata all'ordine o in base a quando vai a fare il bonifico si prolunga la data di spedizione?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ma se io ho effettuato l'ordine e ho selezionato prepayment con bonifico, mi hanno mandato la mail con il numero d'ordine, e vado a pagarla il giorno dopo o 10 giorni prima della data di spedizione, la spedizione rimane sempre quella comunicata all'ordine o in base a quando vai a fare il bonifico si prolunga la data di spedizione?
Direi di si, la data di spedizione credo si riferisca ad una stima di quando possono avere la bici montata ed impacchettata.
 

rickyarce99

Biker novus
10/3/21
14
1
0
24
varese
Visita sito
Bike
yt industries
Sono lieto di condividere con voi la mia esperienza molto positiva di acquisto di una YT IZZO. Trovata miracolosamente in stock il 26/01 (probabilmente si volevano disfare degli ultimi pezzi 2020 prima dell'annuncio di oggi delle 2021), ho avuto un piccolo problema con paypal durante l'ordine per quale non sono riuscito a portare subito a termine il pagamento. Contattato il servizio clienti mi hanno risposto nel giro di qualche ora e ho risolto il problema con il pagamento. Il 28/01 mi arriva la mail con la conferma di ricevuta pagamento e successivamente la mail con il tracking. Il 02/02 mi viene consegnata la bici con DHL. Molto molto contento dell'acquisto per ora.
Se proprio devo delineare una nota negativa è che YT dalla germania spedisce con DHL parcel (quindi non il servizio espresso), trovo abbastanza ridicolo pagare 60€ di spedizione e non avere nemmeno il servizio espresso. Per fortuna in italia è passato poi a DHL express (ho dovuto però chiamare il servizio clienti DHL parcel per avere il nuovo tracking) e non a poste italiane o qualche altro vettore. Nonostante questo alla fine mi ritengo soddisfatto, nel giro di una settimana dall'ordine ho ricevuto la bici.
hai fatto il bonifico bancario? Oppure hai pagato con la carta di credito?
 

Classifica mensile dislivello positivo