Ordine di una nuova YT: acquisto, pagamento, spedizione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ho letto tutti i vostri messaggi. Praticamente se io dovessi fare un ordine quando la bike arriva in Italia non si sa più nulla. Non si riesce a capire chi te la consegna, DHL oppure SDA. Inoltre se uno non è a casa cosa succede? Spero che almeno ti lascino un biglietto per dirti che sono passati. Io con Canyon e UPS sapevo esattamente il giorno che veniva consegnata e se non mi trovavo a casa mi contattavano telefonicamente.
 

l_angelo

Biker novus
27/12/16
6
0
0
Visita sito
io ho seguito la spedizione col tracking di DHL e il giorno prima della consegna mi hanno mandato un sms di avviso. Inoltre il corriere (gentilissimo) non trovando nessuno mi ha chiamato al telefono e mi ha aspettato sotto casa.
DHL nr 1
 

drugos624

Biker novus
22/12/13
24
0
0
Albano laziale
Visita sito
Ho letto tutti i vostri messaggi. Praticamente se io dovessi fare un ordine quando la bike arriva in Italia non si sa più nulla. Non si riesce a capire chi te la consegna, DHL oppure SDA. Inoltre se uno non è a casa cosa succede? Spero che almeno ti lascino un biglietto per dirti che sono passati. Io con Canyon e UPS sapevo esattamente il giorno che veniva consegnata e se non mi trovavo a casa mi contattavano telefonicamente.



Nel mio caso ha funzionato tutto . Arrivata in Italia mi hanno dato il codice DHL Italia e indicato il giorno della consegna .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Benissimo :smile:

Purtroppo con questo servizio DHL non è sempre detto fili tutto liscio, io ho un pacco partito il 9 dicembre dalla Germania e ancora non arrivato, probabilmente non arriverà mai, tanto che il venditore (bikester) mi ha rimborsato completamente.
 

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
Ciao a tutti, una domanda, ho fatto l'ordine della jeffsy al 2 L quando ancora era in stock (circa dieci giorni fa), ma per mancanza di pecunia nell'immediato non ho ancora effettutato il bonifico. Ora sul sito yt la jeffsy al 2 L risulta disponibile dal 29 marzo, significa che se adesso facessi il bonifico la bici la spedirebbero dopo quella data?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ciao a tutti, una domanda, ho fatto l'ordine della jeffsy al 2 L quando ancora era in stock (circa dieci giorni fa), ma per mancanza di pecunia nell'immediato non ho ancora effettutato il bonifico. Ora sul sito yt la jeffsy al 2 L risulta disponibile dal 29 marzo, significa che se adesso facessi il bonifico la bici la spedirebbero dopo quella data?
Bella domanda. .in teoria dovrebbe essere messa da parte quando ti confermano l'ordine. Però non mi ricordo in quanti giorni devi provvedere al pagamento. Poi annullano l'ordine.
Io mi sa che ho preso una delle ultime a stock. ..ora è in viaggio!
 

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
Bella domanda. .in teoria dovrebbe essere messa da parte quando ti confermano l'ordine. Però non mi ricordo in quanti giorni devi provvedere al pagamento. Poi annullano l'ordine.
Io mi sa che ho preso una delle ultime a stock. ..ora è in viaggio!

Ho scritto all'assistenza YT e mi hanno risposto così:

"Hello,

thank your for your inquiry and interest in our products.

Unfortunately we do not have any bikes on stock. We produce our bikes just in time.
The current availability is always on our website and changes daily updated after the incoming orders.
The mentioned availability dates are approximate shipment-dates if you order today.
Please keep in mind that our stock changes within minutes.

The shipping, especially abroad, can take up to 12 workdays.
The announced shipment dates are for future orders only.
Yet placed orders are not affected by changes of these delivery dates.

You can find your availability date on the order confirmation we sent you.

The bike will be shipped within a few days after the mentioned availability date of your order.

I hope this information is helpful to you."

Sembrerebbe quindi che gli ordini già effettuati non siano influenzati dalla disponibilità sul sito, è anche vero che sulla conferma dell'ordine (datato 21/02) non ho nessuna data di disponibilità nè di spedizione prevista, sotto l'immagine della Jeffsy c'è solo scritto "Article in stock".

Sul tuo ordine c'era mica scritto quella che loro chiamano "availability date"?

Ciao
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ho scritto all'assistenza YT e mi hanno risposto così:

"Hello,

thank your for your inquiry and interest in our products.

Unfortunately we do not have any bikes on stock. We produce our bikes just in time.
The current availability is always on our website and changes daily updated after the incoming orders.
The mentioned availability dates are approximate shipment-dates if you order today.
Please keep in mind that our stock changes within minutes.

The shipping, especially abroad, can take up to 12 workdays.
The announced shipment dates are for future orders only.
Yet placed orders are not affected by changes of these delivery dates.

You can find your availability date on the order confirmation we sent you.

The bike will be shipped within a few days after the mentioned availability date of your order.

I hope this information is helpful to you."

Sembrerebbe quindi che gli ordini già effettuati non siano influenzati dalla disponibilità sul sito, è anche vero che sulla conferma dell'ordine (datato 21/02) non ho nessuna data di disponibilità nè di spedizione prevista, sotto l'immagine della Jeffsy c'è solo scritto "Article in stock".

Sul tuo ordine c'era mica scritto quella che loro chiamano "availability date"?

Ciao
No, era "articolo in stock ".
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Segnalo la mia esperienza nell'acquisto una CF Pro dall'outlet; ordinata il 01/03, ricevuto email per richiesta pagamento il 02/03 e contestuale pagamento, ricevuto il 03/03 email di conferma pagamento, lunedi 06/03 cambio stato sul sito contrassegnato come spedito (senza email), consegnata ieri 09/03, tutto il tracking visibile sia da dhl.de sia dal sito italiano una volta che è stata consegnata a dhl Italia.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Jeffsy 27 Al Two
Ordinata Venerdì 24/2, ricevuta oggi 10/3
Considerati i week end di mezzo, ottimo servizio. Tutto monitorato e ottima comunicazione. Soddisfatto
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Ho un dubbio riguardo al numero ordine da inserire nella causale del bonifico.....io ho inserito quello online da 5 cifre.....solo dopo mi sono accorto di un secondo codice sulla email di conferma ordine..."order confirmation no BKecc.ecc."....visto che ho fatto il bonifico ieri e non ho ricevuto conferma ne tantomeno è cambiato lo status sul sito sarà un problema oppure anche voi avete inserito solo il codice che per capirsi compare sul sito?
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ho un dubbio riguardo al numero ordine da inserire nella causale del bonifico.....io ho inserito quello online da 5 cifre.....solo dopo mi sono accorto di un secondo codice sulla email di conferma ordine..."order confirmation no BKecc.ecc."....visto che ho fatto il bonifico ieri e non ho ricevuto conferma ne tantomeno è cambiato lo status sul sito sarà un problema oppure anche voi avete inserito solo il codice che per capirsi compare sul sito?
Manda una mail al service con riferimento al weborder e gli aggiungi il confirmation number, in ogni caso servono almeno 2/3gg perchè possano verificare l'incasso del bonifico.
 

lagheè doc

Biker forumensus
scusate il doppione ma la questione mi preme: metto anche di qua.
Chiedo lumi a chi ha pagato tramite bonifico: ho ordinato una jeffsy che da sito era disponibile dal 14 giugno p.v.: considerato che il pagamento deve arrivare dieci giorni lavorativi prima, loro avvisano confermando che effettivamente la bici è disponibile o bisogna pagare comunque? grazie in anticipo .
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
scusate il doppione ma la questione mi preme: metto anche di qua.
Chiedo lumi a chi ha pagato tramite bonifico: ho ordinato una jeffsy che da sito era disponibile dal 14 giugno p.v.: considerato che il pagamento deve arrivare dieci giorni lavorativi prima, loro avvisano confermando che effettivamente la bici è disponibile o bisogna pagare comunque? grazie in anticipo .
Devi fare bonifico, per YT la bici è già disponibile
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
La mia esperienza per l'acquisto di una Jeffsy 29 CF comp 1 Taglia S dall'outlet.
Ordino la bici venerdì 19/5, il lunedì successivo (22/5) ricevo la mail da yt per il pagamento che effettuo immediatamente.
Il martedì (23/5) YT mi da conferma della ricezione del pagamento passando l'ordine a completed e sul sito appare il tracking DHL.
Il mercoledì la bici appare nel sito DHL come partita dall'origine.
Il giovedì e venerdì metto in crisi il sito DHL, peccato il germania il giovedì 25/5 sia festivo. Lunedì 29/5, io mi ero organizzato per questo giorno per la consegna, la bici appare a milano. Il martedì è prevista la consegna ma non potendo contatto dhl, tramite chat, e fisso la consegna per oggi (1/6).
Stamani il corriere puntualmente suona.
 

giovomal

Biker serius
riporto anch' io la mia esperienza e tempistiche per una jeffsy Cf one:
- ordinata in data 06/06/2017
- bici disponibile dal 21/06/2017
- pagata tramite bonifico il 15/06/2017
- mail di conferma ricezione pagamento il 19/06/2017
- richiesta mia su quando sarebbe stata spedita il 19/06/2017
- risposta che sarebbe stata spedita o il 23 o il 26/06
- spedita il 23/06/2017
- tracciabile tramite dhl
- arrivata il 28/06/2017 (sono di desenzano del garda)
- pedalata ieri nel fango :freeride:
 

Classifica mensile dislivello positivo